Idee e grafici. - Cap. 2

(Pagina 2)
Da Asmussen fino a Draghi la motivazione ufficiale per la creazione di questo meccanismo sarebbe quella di non coinvolgere i governi e i contribuenti nel processo di fallimento delle banche. Il che è anche giusto. Ma siamo sicuri che il motivo sia proprio quello? Esaminiamo bene la questione. In caso di fallimento di un istituto di credito, o anche solo in caso di gravi difficoltà attraversate, si prevede che a pagare siano i creditori e cioè gli azionisti della banca in primo luogo e successivamente gli obbligazionisti. Esiste però anche un terzo step, quello che io da mesi ho denominato “modello Cipro”, cioè i correntisti della banca stessa. Le autorità, assicurano che i conti correnti con importi inferiori ai 100mila euro sarebbero assicurati e quindi esclusi dal provvedimento; ma anche in questo caso il dubbio, fortissimo, è più che lecito. Infatti se si confrontano i dati sulle sofferenze bancarie con gli attivi delle stesse, notiamo che la possibilità di mantenere fede all’assicurazione è a dir poco utopistica. E anche nel caso in cui questo fosse possibile resta il fatto che ci si prepara a legalizzare il furto della proprietà privata, il denaro presente sui conti correnti.
Questa procedura si chiama bail-in e dovrebbe entrare in vigore dal 1 gennaio del 2016 anche se in molti premono per anticipare i tempi, per un motivo ben preciso: la pressione sul settore e soprattutto le incognite presenti sono enormi e i rischi di un crollo è concreto, alla faccia della solidità delle banche europee sbandierata in giro dai burocrati . Per questo motivo è quanto mai necessario trovare una copertura o comunque un’ancora di salvezza nel caso si verifichi qualche “incidente” prima di quella data.
- See more at: L'unione bancaria? Il più grande furto legalizzato della storia | Pagina 2 | Trend Online
 
ndice fiducia dei consumatori Italia

Attuale:96,2
Previsto:98,8
Precedente:98,2

Italia, fiducia consumatori dicembre scende a 96,2 - Istat 23/12/2013 10:00 - RSF

ROMA, 23 dicembre (Reuters) - La fiducia dei consumatori è scesa nel mese di dicembre a 96,2 da 98,2 di novembre, rivisto da 98,3.

Lo rende noto l'Istat, sottolineando che si tratta del dato piu' negativo da giugno.

La mediana delle stimeraccolte da Reuters fra gli analisti indicava un indice a quota 98,8.

L'indicatore del clima corrente diminuisce da 99,2 a 95,0, mentre per il clima futuro il dato risulta sostanzialmente stabile, da 97,3 a 97,4.

Peggiorano i giudizi sullasituazione economica, con il saldo che passa da -123 a -128, mente per le attese si registra un miglioramento (da -23 a -18 il saldo). Diminuiscono le attese sulla disoccupazione, il cui saldo passa da 74 a 67
 
quale sarà la strada poi su o giù

DJ+ESTOXX+50+Full0910+Future%5B3%5D.png
 
meno di un minuto fa Re: Solointraday
o.206378.jpg


Il prezzo Spmib ha fatto tutto quello programmato in ultimo commento e scoprendo bene le carte:
**"Sono in formazione ultima gobba mensile e per ora rimangono ben deboli a conferma della volontà di cedere e bene.
Nel pieno rispetto delle REGOLE di forza ciclica nel punto in cui siamo vanno assolutamente privilegiate le vendite(qui anche da posizione),quindi TUTTE le volte che si sincronizzeranno bene alle prime rotture si entra SELL."
Anche i mercati Eurex e Cme hanno dato primo segnale di settimanale a ribasso,quindi da ora in pieno rispetto di REGOLE,diventano importantissimi i pullback(forza),per conferma possibile partenza trend.
Oggi sono in un punto A intermedio del week,quindi con possibile pullback rialzista,da sfruttare per ulteriori SELL.
Tutto è già pianificato a tavolino e nero su bianco lo stanno ben confermando.
- See more at: Sp Mib: tutto come da programma operativo! | Trend Online
 
Il prezzo è partito in pullback con ultimo ciclo che compone la gobba dx e punto B,quindi dal 10/15 gennaio la caccia ai SELL è aperta.
In questi giorni siamo sotto Rollover,quindi i Market Maker sono in traslazione liquidità su nuove Opzioni e Contratti,sporcando un pò i movimenti intraday, quindi conviene aspettare la scadenza TEMPO ed attenderli in pieno PUNTO B a gennaio per valutare eventuali IMPORTANTI INGRESSI in vendita da posizione.
Il caro Spmib è il mercato più onesto,quindi sarà lui a fare da aprista su TUTTI gli altri. - See more at: Sp Mib: situazione e programma lungo termine | Trend Online

Il prezzo è partito in pullback con ultimo ciclo che compone la gobba dx e punto B,quindi dal 10/15 gennaio la caccia ai SELL è aperta.
In questi giorni siamo sotto Rollover,quindi i Market Maker sono in traslazione liquidità su nuove Opzioni e Contratti,sporcando un pò i movimenti intraday, quindi conviene aspettare la scadenza TEMPO ed attenderli in pieno PUNTO B a gennaio per valutare eventuali IMPORTANTI INGRESSI in vendita da posizione.
Il caro Spmib è il mercato più onesto,quindi sarà lui a fare da aprista su TUTTI gli altri. - See more at:
 

Allegati

  • o.209163.jpg
    o.209163.jpg
    153,2 KB · Visite: 151
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto