Idee e operatività

Ciao ronnie sei uno dei migliori…spero cambierai idea…le tue analisi sono illuminanti e di riferimento per tutti credo incluso me.

credo che il tuo esporti in modo cosi chiaro e sincero abbia avuto molto successo e sei stato di aiuto a molti compreso me logicamente......d'altra parte fai bene a fare sempre cio' che senti

Il 31.12 chiuderò l'operatività sul diario. Se avete apprezzato quanto fatto sono felice, spero di essere stato utile, di aver offerto qualche spunto di riflessione a qualcuno di voi. A tempo perso continuerò a postare le mie idee, se volete su thread vostri scrivetemi pure. Saluti

Sono sempre i migliori ad andarsene per primi.:D

Onore al merito Ronnie,sei forse il migliore che abbia mai visto scrivere su questo forum.

Ultima modifica:
Ciao Ronnie, mi accodo ai complimenti. Meritatissimi. Al di là di postare l’operatività, che in astratto ha aspetti sia positivi che negativi (visto che il “succo” dipende da money management e strumenti adottati, ergo vale fino a un certo punto, e può essere perfino pericolosa se copiata alla cieca… certo, è una dimostrazione della serietà e onestà intellettuale di chi scrive) a me dispiacerebbe perdere il tuo punto di vista, sopratutto nei prossimi mesi se, come è probabile, i corsi andranno come stai dicendo tu da tempo (ultima salita, ultimo massimo e poi inversione).
Detto ciò, visto che è tutto gratis et amore dei, grazie, qualunque modo troverai per interagire in pubblico.

p.s. Hai qualcosa da consigliare (libri, siti) per approcciare le opzioni?

Grazie a tutti, voglio solo staccare un pó dalla responsabilità che sento quando scrivo quello che scrivo. Idee continuerò a condividerle, non ho motivi per smettere di farlo.

[/QUOTE]
Cagalli aveva portato avanti un lavoro interessante, in passato lo lessi molto. Non usando software, ho trovato utile vedere il comportamento del premio ad esempio su barchart che offre uno storico fino a 24 mesi mi pare. Ci si può fare un'idea delle greche principali etc. Poi dipende che tipo di utilizzo si vuole fare, ci sono strategie banali e ci sono strategie che prevedono multi - gambe, monitoraggi stretti, interventi frequenti..ecco io non ho mai approfondito queste, perché non affini con la mia operatività.

Grazie a tutti, voglio solo staccare un pó dalla responsabilità che sento quando scrivo quello che scrivo. Idee continuerò a condividerle, non ho motivi per smettere di farlo.

Cagalli aveva portato avanti un lavoro interessante, in passato lo lessi molto. Non usando software, ho trovato utile vedere il comportamento del premio ad esempio su barchart che offre uno storico fino a 24 mesi mi pare. Ci si può fare un'idea delle greche principali etc. Poi dipende che tipo di utilizzo si vuole fare, ci sono strategie banali e ci sono strategie che prevedono multi - gambe, monitoraggi stretti, interventi frequenti..ecco io non ho mai approfondito queste, perché non affini con la mia operatività.
[/QUOTE]

Grazie per la risposta. E non ho problemi a immaginare il senso di responsabilità. Quindi bene, si continuerà a leggerti

Per quanto riguarda l'indice mi aspetto che venga fatto un nuovo minimo entro i primi giorni di Gennaio, più probabile nelle prossime 2 settimane. Il punto di arrivo ideale sarebbe 3850-3950. Ad ogni modo sarà l'ultimo ribasso e occasione di entrare di medio, entro Aprile per me lo stoxx sarà sopra i 4700. Il massimo che mi aspetto in primavera resterà tale per parecchio tempo. Buon weekend

PERCORSO PERFETTO FINORA

Users who are viewing this thread

Back
Alto