Idee e operatività

Stoxx vado corto 4171
Secondo a 4240
Screenshot_20211223_100651_com.tradingview.tradingviewapp_edit_1343667738214240.jpg

cosa e' che ti convince che ci sara' un ribasso cosi' consistente prima di ripartire ?
1. Penso che il movimento che verrà dopo il ribasso sarà importante
2. Per avvenire questo sarebbe opportuno creare pessimismo prima della ripartenza, le precedenti volte è bastato un 4-7%, questa volta qualcosina di più
3. Sul precedente minimo c'è stata una maggior partecipazione di long
4. La configurazione grafica di consolidamento delle ultime settimane necessità di un fake verso il basso

Magari sono solo congetture e verrò smentito.
Mi ero preparato a una ripartenza acquistando Enel e Leonardo su Marzo proprio per non farmi trovare scoperto tuttavia non credendoci fino in fondo ancora niente indice.

Potete scrivere la vostra idea e il perché.. Interagiamo.

Ciao, avevo già scritto precedentemente che il 30/11 per la mia analisi era partito un ciclo trimestrale. Sull'ultimo ribasso di pochi giorni fa, siamo arrivati a sfiorare il minimo del 30/11 e vista la ripartenza feroce, sembra che sia ripartito un ciclo quindicinale e se così fosse il 30/11 è ripartito un trimestrale. Se adesso dovessimo rompere quel minimo come da tua ipotesi, la vedo dura che si riparta velocemente al rialzo, in quanto se dovesse fare un ciclo trimestrale "normale" dovrebbero trascorrere almeno 47-50 GG perche si concluda. Sono sempre possibili troncamenti con i cicli e quindi di certo non c'è nulla. Questa è la mia analisi.

Ciao, avevo già scritto precedentemente che il 30/11 per la mia analisi era partito un ciclo trimestrale. Sull'ultimo ribasso di pochi giorni fa, siamo arrivati a sfiorare il minimo del 30/11 e vista la ripartenza feroce, sembra che sia ripartito un ciclo quindicinale e se così fosse il 30/11 è ripartito un trimestrale. Se adesso dovessimo rompere quel minimo come da tua ipotesi, la vedo dura che si riparta velocemente al rialzo, in quanto se dovesse fare un ciclo trimestrale "normale" dovrebbero trascorrere almeno 47-50 GG perche si concluda. Sono sempre possibili troncamenti con i cicli e quindi di certo non c'è nulla. Questa è la mia analisi.
Ottimo!

Users who are viewing this thread

Back
Alto