Idee e operatività

al momento italia e' ancora sotto la trend ribassista dentro un canale ribassista in essere.......il canalone long di lungo pero' e' ancora molto solido e la trend sotto passa adesso a 25000 circa ma si alza con il tempo......morale seguendo il trend siamo ancora short di medio dentro un long di lungo......conferme di ripartenza long solo su rottura a rialzo della trend in essere

IT40_2021-12-23_14-40-40.png

al momento italia e' ancora sotto la trend ribassista dentro un canale ribassista in essere.......il canalone long di lungo pero' e' ancora molto solido e la trend sotto passa adesso a 25000 circa ma si alza con il tempo......morale seguendo il trend siamo ancora short di medio dentro un long di lungo......conferme di ripartenza long solo su rottura a rialzo della trend in essere

Vedi l'allegato 632856
Il problema è sempre il solito, le conferme ci sono quando ha già fatto un bel pezzo di strada, con la ciclica c'è sempre la seconda strada, dovrebbe scendere però potrebbe anche salire se a 3 tempi.. Con le conte di Elliott le labellature sono in divenire, si parte con una cosa, poi potrebbe essere x, oppure aggiungere un 3 etc etc.. E la mia non è una critica, io stesso ho cercato di prendere un pó qua un pó la..

certo il trend follower segue il trend che di lungo e' long.....quindi non entri short......attendi che si appoggi su supporti validi tipo 30-11 si appoggia su trend e su media oltre che sul poc....riparte ora sbatte sulla trend discendente quindi si sa che e' ancora rimbalzo perche' dentro il canale discendente......se adesso lo rompe a rialzo rimani dentro altrimenti esci e aspetti il nuovo appoggio long......questo credo sia l'unico metodo dato che nessun sistema puo' prevedere il futuro

Potete scrivere la vostra idea e il perché.. Interagiamo.

gli americani sembrerebbero ripartiti e aver già fatto una falsa rottura, sia su Es (chiusura giornaliera sotto la 50d e ripartenza il giorno dopo, mi pare che sia la quarta volta nel 2021) che su Nasdaq e Rut. I valori del Dix (sqzme | Dark Index) degli ultimi 10 giorni indicano acquisto, pesante. Il falso break out all'insù ci sarebbe già stato la settimana scorsa, e sono di nuovo lì.

Anche la candela settimanale del Dax è bella forte. Si mangia le tre precedenti, dopo il minimo al tocco su banda inferiore, RSI sopra 50. Certo, la settimana non è ancora finita. Anche sul giornaliero ha fatto un'apertura e chiusura sotto la 200, barba al palo (banda inferiore pure lì) e il giorno dopo ripartiti. In tutto ciò però i sensi di ragno pizzicano. Sul dax i volumi sono bassini, quattro candele verdi daily di fila senza pausa, che mi ricordano più un'onda correttiva.

Nell'ultima discesa ho acquistato pesante (Es, nasdaq, dax, stocco) e ho venduto tutto tra ieri sera e stamattina. Voglio vedere una chiusura giornaliera di es sopra 4720 e poi vedo. Siccome la borsa è una fucina di aforismi e detti popolari... meglio stare fuori e invidiare chi è dentro, che stare dentro e invidiare chi è fuori.

certo il trend follower segue il trend che di lungo e' long.....quindi non entri short......attendi che si appoggi su supporti validi tipo 30-11 si appoggia su trend e su media oltre che sul poc....riparte ora sbatte sulla trend discendente quindi si sa che e' ancora rimbalzo perche' dentro il canale discendente......se adesso lo rompe a rialzo rimani dentro altrimenti esci e aspetti il nuovo appoggio long......questo credo sia l'unico metodo dato che nessun sistema puo' prevedere il futuro

esempio oggi bitcoin che sul lungo e' long sta rompendo canale discendente correttivo...tenuta della media e poc volumi importante.....se in chiusura conferma candela daily si puo' rintrare long

BTCUSD_2021-12-23_19-22-20.png

Con oggi mi pare sarebbe la 11 volta nell’ultimo mese del nasdaq respinto a 16345. Non mi basta neanche la chiusura di stasera. Voglio vedere domani sera, con tanto di chiusa settimanale.

Users who are viewing this thread

Back
Alto