Potete scrivere la vostra idea e il perché.. Interagiamo.
gli americani sembrerebbero ripartiti e aver già fatto una falsa rottura, sia su Es (chiusura giornaliera sotto la 50d e ripartenza il giorno dopo, mi pare che sia la quarta volta nel 2021) che su Nasdaq e Rut. I valori del Dix (
sqzme | Dark Index) degli ultimi 10 giorni indicano acquisto, pesante. Il falso break out all'insù ci sarebbe già stato la settimana scorsa, e sono di nuovo lì.
Anche la candela settimanale del Dax è bella forte. Si mangia le tre precedenti, dopo il minimo al tocco su banda inferiore, RSI sopra 50. Certo, la settimana non è ancora finita. Anche sul giornaliero ha fatto un'apertura e chiusura sotto la 200, barba al palo (banda inferiore pure lì) e il giorno dopo ripartiti. In tutto ciò però i sensi di ragno pizzicano. Sul dax i volumi sono bassini, quattro candele verdi daily di fila senza pausa, che mi ricordano più un'onda correttiva.
Nell'ultima discesa ho acquistato pesante (Es, nasdaq, dax, stocco) e ho venduto tutto tra ieri sera e stamattina. Voglio vedere una chiusura giornaliera di es sopra 4720 e poi vedo. Siccome la borsa è una fucina di aforismi e detti popolari... meglio stare fuori e invidiare chi è dentro, che stare dentro e invidiare chi è fuori.