ieri quattro case oggi...

avevo forse 8.9 anni, quando mio padre, con sul 615 fiat ci porto' su al paese, quattro anime
non come adesso, sono passati 60 anni circa..
Ricordo che arrivammo sotto il castello, sulla strada una bottega e un tabaccaio, dalla scalinata del castello, un nutrito gruppo
di galline si rincorrevano, per dividersi un lombrico..
Sulle montagne si coltivavano delle pere non piu' in uso le "Pere del re" un frutto bello da vedere e gustoso da mangiare

segue

Echissenefrega è già stato scritto?
che poi non è mica vero, lui in macchina non ci voleva mai salire :d:
asino-fiat-126-780x405.jpg

avevo forse 8.9 anni, quando mio padre, con sul 615 fiat ci porto' su al paese, quattro anime
non come adesso, sono passati 60 anni circa..
Ricordo che arrivammo sotto il castello, sulla strada una bottega e un tabaccaio, dalla scalinata del castello, un nutrito gruppo
di galline si rincorrevano, per dividersi un lombrico..
Sulle montagne si coltivavano delle pere non piu' in uso le "Pere del re" un frutto bello da vedere e gustoso da mangiare

segue
segue

Trovato il mediatore del luogo " U zanzar" girammo per mezza giornata tutto il comprensorio montano, finche'
non trovammo il pezzo di terra coltivato a pere..
Il babbo per piu' di un'ora tratto' sul prezzo .. loro tre da soli.. U zanzar, il padrone del campo e mio padre..
un tira e molla sul prezzo.. non è facile fare un prezzo quando la frutta è ancora da raccogliere..
alla fine la spunto' il mediatore.. era li' per quello..
Io cominciavo ad avere dei crampi allo stomaco per la fame.. nel tornare indietro, sulla litoranea Reggio-Taranto
c'era un vecchio spaccio.. aveva ancora della focaccia appena sfornata, 1 etto di mortazza e mi sentii
un pascia'.. mica come adesso con tutte ste pastine da ingrasso polli-

segue

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto