II. Israele/Palestina, la storia moderna (2 lettori)

felixeco

Forumer storico
Re: ogni lettura è interessante

sharnin ha scritto:
Penso che le mie fonti, essendo israeliani, e personaggi di un certo rilievo - il prof. Halevi è professore di Economia a Sidney - siano piuttosto attendibili.
Tra l'altro hanno a disposizione la stampa in ebraico, e forse anche in arabo.

non significa nulla.
Fatti scrivere di Cuba da Gianni Minà o da da qualche guru di PCR e vedi come ti dipingono la gioiosa realtà,quando anche i sassi sanno cosa succede da 50 anni
 

sharnin

Forumer attivo
Re: ogni lettura è interessante

felixeco ha scritto:
non significa nulla.
Fatti scrivere di Cuba da Gianni Minà o da da qualche guru di PCR e vedi come ti dipingono la gioiosa realtà,quando anche i sassi sanno cosa succede da 50 anni

Gianni Minà non è cubano.
Tu sei israeliano?
 

La mò forever

Forumer attivo
Re: ogni lettura è interessante

oh bella :rolleyes: ecco è venuta fuori la ratio dei ragionamenti di sciarninnnn

sono israeliano = sono più consapevole degli altri sulle vicende del mio paese

a parte che basta vedere il cv di quel professore d' economia x capire che ha quasi sempre vissuto fuori israele x la maggior parte della vita eppoi scusami è una logica paradossale
 

sharnin

Forumer attivo
Re: ogni lettura è interessante

La mò forever ha scritto:
oh bella :rolleyes: ecco è venuta fuori la ratio dei ragionamenti di sciarninnnn

sono israeliano = sono più consapevole degli altri sulle vicende del mio paese

a parte che basta vedere il cv di quel professore d' economia x capire che ha quasi sempre vissuto fuori israele x la maggior parte della vita eppoi scusami è una logica paradossale

Ovviamente un italiano conosce la situazione dell'Italia meno di un norvegese, è naturale!!!! :D :D :D

Avnery, Schuldiner e altri sono israeliani. Avnery è il fondatore di Gus Shalom che tu non saprai neanche che esiste.
 

carrodano

Forumer storico
Nella storia del novecento del medio oriente, le guerre arabo-israeliane hanno un ruolo, che non può essere sottovalutato.
 

felixeco

Forumer storico
Re: ogni lettura è interessante

sharnin ha scritto:
Gianni Minà non è cubano.
Tu sei israeliano?

no;s'intende di come la storia può essere vista diversamente.
Correggo il paragone ,fatti descrivere da uno di PCR cosa sono state le foibe..............
appunto da un italiano.Chiaro il concetto?
 

Users who are viewing this thread

Alto