Il 3d degli orrori (errori...)

• Creatore Discussione Creatore Discussione terapia.intensiva
  • Data di Inizio Data di Inizio
questo e' vero terapia... il confronto cmq da la possibilita', in ogni caso, di valutare cose nuove...

cmq la mia non voleva essere assolutamente una critica... ti ho conosciuto in altri tempi che era una machinetta e mi lasciavi spesso stupito... io difficilemnte sono riuscito ad essere cosi' veloce

Lo so. :)

Buongiorno cari :)

Tornando a ieri...

Anticipare non sempre è sbagliato.

Se abbiamo una tecnica che funziona, è un rischio al 50%.

Per come sono fatta, direi che è un rischio che posso e voglio correre.
E di fatto, lo faccio.

Se ho ragione ( e dovrebbe esserlo almeno nell''80 % dei casi), mi permette di entrare meglio.

Se ho torto, mi permette di posizionare lo stop molto piu vicino e quindi ridurre il loss.

L'impazienza quindi ha dei vantaggi e può essere sfruttata a nostro (mio) favore.

In questi casi lo stop (strettissimo),è fondamentale.

Morale, ieri non ho sbagliato anticipando, infatti nelle prime due operazioni sono entrata perfettamente, sfruttando quello che finora ho considerato un limite.
L' impazienza, tuttavia, mi ha sottratto parte del gain nelle uscite. Vedremo di lavorare anche su quello.

Quindi se voglio anticipare, sfruttando una debolezza di carattere, posso, ma SOLO con stop stretto da mettere subito.

:perfido: :)

A dopo

Scusate qualcuno usa quella ciofeca di piattaforma di fineco, mi saprebbe dire come togliere la finestra di conferma degli ordini dal book verticale? :rolleyes::vomito:
Io non uso il book verticale.. ho provato e mi chiede la conferma solo per il primo inserimento e non per i successivi.. forse ho capito male la domanda..
Ciao:)

Si grazie,:)
Ho disinserito la richiesta dopo il primo pin. Io non uso power desk, l'ho attivata ieri sera per vedere se ci fosse un book scalper ma quello che c'è non mi piace, non si può modificare.:rolleyes:

Purtroppo la mia piattaforma (fastbroker) non tiene il fib.

Cmq procediamo.

Ieri ho visto che hai modificato il post.
Ti rispondo ora.
Se posso ottenere il 100%, lo voglio.

Non intendere male...ma che il 95% dei trader perda o che qualcuno abbia deciso (sta scritto ovunque) che non si possa ottenere il 100% delle operazioni corrette, non mi interessa.
Anzi.
Preferisco pensare che di questo 100% corrette, non tutte saranno perfette...:)

E anche vero che chi troppo vuole...
Però TROPPO non è MOLTO o il MASSIMO

Non so se capisci l'approccio. :)
Si può vincere anche vincendo solo il 50% delle volte...
Come dice Totò, è la somma che fa il totale :)
Comunque...
Ascanio Celestini - Il cento per cento - YouTube

Ok.. l'errore, allora, è stato l'acquisto.. la vendita è stata comunque un'operazione corretta.. ;)
EDIT
secondo me l'errore non puoi addebitarlo alla tecnica perché se la tecnica è sbagliata o senza una tecnica (qualunque sia), non puoi operare.
La tecnica poi fa operazioni giuste e operazioni sbagliate..
non farai mica parte di quelli che le vogliono fare giuste al 100%..? :)

Si può vincere anche vincendo solo il 50% delle volte...
Come dice Totò, è la somma che fa il totale :)
Comunque...
Ascanio Celestini - Il cento per cento - YouTube
....
Ieri ho visto che hai modificato il post.
Ti rispondo ora.
Se posso ottenere il 100%, lo voglio.

Non intendere male...ma che il 95% dei trader perda o che qualcuno abbia deciso (sta scritto ovunque) che non si possa ottenere il 100% delle operazioni corrette, non mi interessa.
Anzi.
Preferisco pensare che di questo 100% corrette, non tutte saranno perfette...:)

E anche vero che chi troppo vuole...
Però TROPPO non è MOLTO o il MASSIMO

Non so se capisci l'approccio. :)
Mi sono spiegato male. Con operazioni giuste e sbagliate intendevo dire vincenti e perdenti.
Ciao :)

Ultima modifica:
posso chiedervi un piiiiiiicccolo favore? A fine giornata mi cancellate tutti i posts fuori tema?

Grazie mille...:rosa:

Users who are viewing this thread

Back
Alto