il BUND: la sfida alle leggi della fisica... (4 lettori)

Fleursdumal

फूल की बुराई
iniziano a parlarne anche nelle news


LE INDICAZIONI DELLA YIELD CURVE
Il fatto pericoloso di una yeld curve che si apiattisce arriva quando i tassi a breve superano quelli a lungo. Tecnicamente, il termine e' "inverted (o negative) yield curve". L'ultima volta che e' accaduta questa situazione e' stato all'inizio del 2000: un episodio che ha preceduto un grosso mercato ribassista e una recessione. Ogni recessione negli ultimi 40 anni e' stata preceduta da una "inverted yield curve". Al momento siamo ben distanti da una simile situazione. Ma ci stiamo muovendo in tale direzione. Non e' abbastanza per segnalare una recessione in arrivo, ma e' forse un fatto sufficiente per allertare su un possibile rallentamento della crescita economica. La maggior parte degli economisti esprime giudizi positivi sul calo dei rendimenti dei bond, perche' tradizionalmente e' un fatto favorevole per l'economia e i mercati azionari. A loro giudizio il calo dei rendimenti segnala le attese di una piu' bassa inflazione. Tuttavia e' possibile anche che il calo dei rendimenti sia il segnale di una piu' debole economia. Il rendimento sui bond venerdi' scorso ha registrato un brusco calo a causa del debole rapporto sull'occupazione. Il Pil del quarto trimestre ha deluso le aspettative ed e' stato il piu' debole dell'anno. Anche questo indicatore ha spinto gli yield al ribasso. Il fatto che i prezzi dei bond abbiano fatto meglio delle azioni nel 2005 suggerisce un orientamento piu' cauto da parte degli investitori.
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
gastronomo ha scritto:
Fleursdumal ha scritto:
forza spaventosa :eek: e si fa realistica l'ipotesi fatta prima della figura a W, da una parte je possino dall'altra quasi quasi li ringrazi perchè ti possono far fare un altro giro sulla giostra

ric come diceva una vecchia canzone di degragori : non c'è niente da capire :p

:lol: :lol: :lol: più che un giro di giostra, mi sembra il calci.nculo :eek:

dipende se fai la parte del cavalluccio meccanico e quella del trucci trucci cavalucci col frustino sadomaso ben inpugnato :lol: :smile: :p
 

gastronomo

Forumer storico
dipende se fai la parte del cavalluccio meccanico e quella del trucci trucci cavalucci col frustino sadomaso ben inpugnato :lol: :smile: :p[/quote]

:eek: :lol: - i veri sadomaso siamo noi, ma nel senso sbagliato :rolleyes: , a metterci a giocare con 'sti ladrones ...
 

dan24

Forumer storico
figuriamoci se chiude in ribasso il bund....stamani avevo una mezza idea di chiudere un paio di bund e shortarmi un paio di t-bond....
che dite? visto il giugno che quotava poco sopra i 116 però...
 

ditropan

Forumer storico
dan24 ha scritto:
figuriamoci se chiude in ribasso il bund....stamani avevo una mezza idea di chiudere un paio di bund e shortarmi un paio di t-bond....
che dite? visto il giugno che quotava poco sopra i 116 però...

... è proprio un bel cornuto !!! Fortunatamente sono riuscito a fare un bel giretto 117-116,5 con un t-bronx ed un bund 120.73-120.6 e qualcosa ho ragranellato ... io ora aspetto il t-bronx a 117,0625 vediamo se mi fa fare un'altro giro.
 

dan24

Forumer storico
ditropan ha scritto:
dan24 ha scritto:
figuriamoci se chiude in ribasso il bund....stamani avevo una mezza idea di chiudere un paio di bund e shortarmi un paio di t-bond....
che dite? visto il giugno che quotava poco sopra i 116 però...

... è proprio un bel cornuto !!! Fortunatamente sono riuscito a fare un bel giretto 117-116,5 con un t-bronx ed un bund 120.73-120.6 e qualcosa ho ragranellato ... io ora aspetto il t-bronx a 117,0625 vediamo se mi fa fare un'altro giro.


di tradare proprio non mi viene in mente...e servirebbe a poco se non con una decina di contratti alla volta...
booo vediamo
 

ditropan

Forumer storico
Cazzarola il ROUSSEL !! :eek: :eek: :eek: ... mi sono perso un giro spettacolare :sad: :sad: :sad: .... e tutto per stare a guardare come un'ebete il t-bronx :( :( :sad: :sad: :rolleyes:
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
dan24 ha scritto:
figuriamoci se chiude in ribasso il bund....stamani avevo una mezza idea di chiudere un paio di bund e shortarmi un paio di t-bond....
che dite? visto il giugno che quotava poco sopra i 116 però...

se vai sul giugno prova a metterti un bel cappuccio penico, del tipo short t-Bond , meglio se su r1 odierna e se eseguito e continua a salire long di 10y sempre giugno cercando di fare uno spread sopra i 4 punti base
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
ditropan ha scritto:
Cazzarola il ROUSSEL !! :eek: :eek: :eek: ... mi sono perso un giro spettacolare :sad: :sad: :sad: .... e tutto per stare a guardare come un'ebete il t-bronx :( :( :sad: :sad: :rolleyes:

testyna e non ti basta quello che sta facendo il Tbronx? :D
ocio che tra poco ci son i fochi d'artifizio anche sui grains
 

ditropan

Forumer storico
dan24 ha scritto:
di tradare proprio non mi viene in mente...e servirebbe a poco se non con una decina di contratti alla volta...
booo vediamo

... bè inzomma ... niente è niente ... almeno così qualcosa la si aggiusta e si migliora il prezzo di carico. :uhm: :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto