tzr ha scritto:Con permesso, scusate...
potreste smettere di shortare sto benedetto Bund, cosi' magari si decidono a farlo scendere un po'... :smile:
che io sono mesi che vorrei prendermi dei Btp, ma a questi livelli me li tengo nel materasso ???
arseniolupin ha scritto:intanto faccio lettera con un bundarolo a 40.
tzr ha scritto:Con permesso, scusate...
potreste smettere di shortare sto benedetto Bund, cosi' magari si decidono a farlo scendere un po'... :smile:
che io sono mesi che vorrei prendermi dei Btp, ma a questi livelli me li tengo nel materasso ???
f4f ha scritto:aldiladellaldiqua ha scritto:arseniolupin ha scritto:cmq mi pare che rendimenti lordi al 1% corrispondano quasi a 140 di bund
mica dico che ci va. era una riflessone
su per giù si, andrebbero calcolat i rendimensti composti, dell'anatocismo, ma su per giù i valori da paura son quelli,
mah
alors
cosa è il bund ?
Titolo di stato a lungo termine emesso dal Governo Federale Tedesco con scadenza compresa fra 8,5 e 10,5 anni e tasso di interesse pari al 6%.
ergo
facciamo 9.5 anni e tasso 6% ?
da qui i calcoli ....
cmq
per le equilalenze di mercato ( cfr metodo ad quazzum)
oggi vale 120 e rende il 2%
140 me pare il rendimento a 0% e pure meno ---
dan24 ha scritto:tranquilli che non va tanto oltre
Ps: ultime parole famose quindi toccatevi pure...
aldiladellaldiqua ha scritto:f4f ha scritto:aldiladellaldiqua ha scritto:arseniolupin ha scritto:cmq mi pare che rendimenti lordi al 1% corrispondano quasi a 140 di bund
mica dico che ci va. era una riflessone
su per giù si, andrebbero calcolat i rendimensti composti, dell'anatocismo, ma su per giù i valori da paura son quelli,
mah
alors
cosa è il bund ?
Titolo di stato a lungo termine emesso dal Governo Federale Tedesco con scadenza compresa fra 8,5 e 10,5 anni e tasso di interesse pari al 6%.
ergo
facciamo 9.5 anni e tasso 6% ?
da qui i calcoli ....
cmq
per le equilalenze di mercato ( cfr metodo ad quazzum)
oggi vale 120 e rende il 2%
140 me pare il rendimento a 0% e pure meno ---
il 6% su 100.000 sono 6.000 per 9.5 anni sono 57.000 di interessi
+ 100.000 di capitale sono 157.000
157.000 su 120.000 sono il 31% in 9.5 anni
che per 1 anno è 3.2%
(non ho calcolato gli interessi sugli interessi, la ritenuta fiscale, al lordo inflaz)