Il Caffè, la sera, ha qualcosa di strano, quasi terapeutico

dove quasi sai per certo che nessuno risponderà, almeno per qualche ora, ai tuoi msg o ai tuoi mp. Davvero strano quando sei abituato ad avere un riscontro immediato, forse solo determinato dal fatto che c'è qualcuno che ti risponde subito, senza sapere manco chi sia quel qualcuno, ma saperlo non è importante.

bel pensiero, molto interessante quanto dici
 
si ma, fino a stasera nulla. Ora riparte il gioco dello scrivere un pensiero, un concetto, sapendo già in partenza che alla seconda risposta, prenderà una strada completamente diversa da quella da te prenosticata o desiderata. Lo chiamano confronto, oppure è solo il fatto che ognuno ha il proprio codice di linguaggio ed è difficile farlo combaciare con quello dell'altri. Quando poi succede, ci si sente in sintonia, magari chiamandola amicizia o affinità chissa cos'altro ancora, senza rendersi conto che forse è solo l'appagamento egoistico d'un nostro tornaconto...l'essere considerati da qualcuno.



p.s. wiwa la fika
 
Ora riparte il gioco dello scrivere un pensiero, un concetto, sapendo già in partenza che alla seconda risposta, prenderà una strada completamente diversa da quella da te prenosticata o desiderata. Lo chiamano confronto, oppure è solo il fatto che ognuno ha il proprio codice di linguaggio ed è difficile farlo combaciare con quello degli altri. Quando poi succede, ci si sente in sintonia, magari chiamandola amicizia o affinità chissa cos'altro ancora, senza rendersi conto che forse è solo l'appagamento egoistico d'un nostro tornaconto... l'essere considerati da qualcuno.

p.s. wiwa la fika

bluck,
fratello bluck,

Alla fine, la gnocca è zero, il cervello e l'anima sono tutto.

Linguaggio, sintonia... Sono parole straordinariamente, sorprendentemente simili a quelle che m'è capitato di scambiare con [omissis].

E, scusa l'ossimoro concettuale, io ritengo assolutamente ragionevole l'idea che che il cuore di un essere umano possa essere rapito da una persona capace di scrivere frasi come quelle che tu hai testè scolpito nella pietra... o, tecnicamente, registrato nei bytes dei server di InvestireOggi.

Ma non temere, fratello bluck: la mia ammirazione per te non supererà mai i confini di una virile, virtuale pacca sulla spalla.

Con eterno rispetto,

I.




P.S. Prot.
 
ribadisco allora il concetto da me espresso su altro forum, meno prestiggioso di questo:

della donna, prima trombi il cervello, poi il resto
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto