Il caso del giovane werther

26 luglio

Già molte volte mi sono riproposto di non vederla così spesso. Sì, e chi ci riesce? Ogni giorno non resisto alla tentazione e mi riprometto solennemente che domani una volta tanto me ne resterò lontano, e quando viene mattina, ecco che daccapo trovo una ragione impellente, e prima ancora di rendermene conto sono già là, da lei. Altrimenti è stata lei a dirmi la sera prima: «Allora domani verrà?» e chi riuscirebbe a restarsene via? o mi dà un qualche incarico, e trovo più garbato essere io a portarle la risposta; o la giornata è bellissima, vado a Wahlheim, e una volta là, mi manca solo una mezz'ora per essere da lei! - Troppo vicino, ormai, quell'atmosfera prende ad agire e trac! eccomi là! Mia nonna sapeva una fiaba, La montagna magnetica: alle navi che si avvicinavano troppo venivano strappati tutti gli infissi di ferro, i chiodi volavano verso la montagna, e quei poveri sciagurati naufragavano in un accavallamento di assi sfasciate.

evento a fine giugno

Gruppo poetico ” Dal Naviglio all’infinito”

Poeti e poetesse di Gorgonzola (e di altri lidi), che forniscono poesie……….visitabili sul sito www.lampertico.it alla sezione POESIA

(in ordine di apparizione)

1) Paolo, vincitore di più concorsi a Pessano.
2) Anna, ricercatrice, scrive novelle.
3) Maria, scrive poesie da anni.
4) Flavio, poeta sentimentale e sociale.
5) Antonio, scrittore di storia locale.
6) Franco, poeta locale.
7) Ezio, poeta dialettale milanese.
8) Giovanni, poeta esistenzial-sociale.
9) Remo……poeta locale.
10) Flavio,…..poeta locale.
11) Andrea,….poeta locale.
12) Giuseppe,……poeta locale.

Il gruppo poetico organizzerà un evento a fine maggio e un evento a fine giugno dal titolo:
Fine maggio: Poesia, Emozioni, Società.
Fine giugno: I dolori del giovane Werther: Perché morire per AMORE.
Seguirà piccolo rinfresco
Saranno date comunicazioni sulle date e sul luogo degli eventi su RADAR e sulla pagina poetica del sito.

IL COORDINATORE POETICO
FLAVIO ALDI
[email protected]

30 ottobre

Sono stato almeno cento volte sul punto di buttarle le braccia al collo ! Lo sa Dio che cosa significa vedersi circondato da tanta grazia e non poterla afferrare; eppure nell'essere umano l'istinto di afferrare è il più naturale. I bambini non afferrano forse tutto quello che colpisce i loro sensi?.... E io ?...

thread da incorniciare qui si vola alto
alle radici del romanticismo letterario
avevo cominciato a leggerlo "i Dolori del giovane Werther"
ma poi ho preferito Asimov :-o

OH Goethe, Goethe.....
Il mio cuore salta e galoppa e accelera quando lo leggo.
Che altezza maestosa la sua prosa!
Mio Dio, se fossi Ignatius, direi che ho avuto una (casta) polluzione notturna.

OH Goethe, Goethe.....
Il mio cuore salta e galoppa e accelera quando lo leggo.
Che altezza maestosa la sua prosa!
Mio Dio, se fossi Ignatius, direi che ho avuto una (casta) polluzione notturna.

Questo Ignatius ha un modo eccessivamente colorito di esprimersi con le soavi fanciulle dei forum.
Fossi un bannatore, lo modererei.
O viceversa.
:-?

è il caso di girarlo all'altra sezione.
grazie.
prego.

Amare idealmente è meglio che amare fisicamente. E' come sognarti una magnifica cena in un ristorante di grido.
Quando uscirai da li, è molto facile che qualcosa ti abbia deluso.
L'idealizzazione è una forma sublimata, specialmente nell'amore.
Ecco perchè mai mi sognerei di amare il Mostro, allora lo idealizzo e mi rimangono le forti aspirazioni ideali.:lol:
Meglio vedere una maschera, dietro ti ci puoi immaginare ogni desiderio ma ci potrebbe anche essere ogni bestialità.:D

100 anni dopo werther...........
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=OQetJl_Ps2Y]YouTube - Alfredo Kraus sings " O Lola c'hai di latti la cammisa"[/ame]
mascagni...su libretto di giovanni targioni-tozzetti

O Lola ch'ai di latti la cammisa
Si bianca e russa comu la cirasa,
Quannu t'affacci fai la vucca a risa,
Biato cui ti dà lu primu vasu!
Ntra la porta tua lu sangu è sparsu,
E nun me mporta si ce muoru accisu...
E s'iddu muoru e vaju mparadisu
Si nun ce truovo a ttia, mancu ce trasu.

Users who are viewing this thread

Back
Alto