Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui (3 lettori)

reef

...
Ci sono i dati sul mercato del lavoro USA di oggi pomeriggio che faranno da catalizzatore della giornata... credo stefano che stiano scommettendo sulle anticipazioni... ;) fossero più alti delle attese, ovvero più bassi, l'esito sarebbe comunque pessimo... solo se l'obiettivo fosse centrato, con un risultato solido ma non troppo, si potrebbe postulare una buona reazione borsistica... ;)

I rumors di ieri sera erano che stasera WS avrebbe chiuso col segno +. Le bad news sono uscite ieri (Bernanke), già si sa che il mercato del lavoro non va granchè bene Bernanke Says Unemployment Takes Toll on Economy, Urges Lending - BusinessWeek .Ma le aziende godono di ottima salute, anche se i lavoratori tirano la cinghia. Dato il cinismo della borsa, questo dovrebbe far continuare l'onda positiva.

Quel che mi fa specie è l'attacco violento alla nostra borsettina di periferia :sad:
Ci danno giù come a un pugile suonato...
 

Imark

Forumer storico
I rumors di ieri sera erano che stasera WS avrebbe chiuso col segno +. Le bad news sono uscite ieri (Bernanke), già si sa che il mercato del lavoro non va granchè bene Bernanke Says Unemployment Takes Toll on Economy, Urges Lending - BusinessWeek .Ma le aziende godono di ottima salute, anche se i lavoratori tirano la cinghia. Dato il cinismo della borsa, questo dovrebbe far continuare l'onda positiva.

Quel che mi fa specie è l'attacco violento alla nostra borsettina di periferia :sad:

In verità, senza una inversione parziale del ciclo della globalizzazione, non credo se ne esca... voglio dire che se ad ogni crisi la risposta del management di grandi aziende è delocalizzare in east asia per risparmiare sul costo del lavoro, chi consuma ?

Per anni si è andati avanti negli USA dicendo: tanto ci sono le banche che fanno credito al consumo... adesso questo è finito, la crescita della spesa pubblica per sopperire all'impatto del crunch del credito sta per finire e forse per invertirsi anche lì...

La misura recente varata da Obama e sostenuta dal parlamento USA di defiscalizzare a vantaggio delle piccole aziende (quelle che non delocalizzano) e di incrementare la fiscalità sulle multinazionali credo sia solo un primo passo...
 

reef

...
In verità, senza una inversione parziale del ciclo della globalizzazione, non credo se ne esca... voglio dire che se ad ogni crisi la risposta del management di grandi aziende è delocalizzare in east asia per risparmiare sul costo del lavoro, chi consuma ?

Per anni si è andati avanti negli USA dicendo: tanto ci sono le banche che fanno credito al consumo... adesso questo è finito, la crescita della spesa pubblica per sopperire all'impatto del crunch del credito sta per finire e forse per invertirsi anche lì...

La misura recente varata da Obama e sostenuta dal parlamento USA di defiscalizzare a vantaggio delle piccole aziende (quelle che non delocalizzano) e di incrementare la fiscalità sulle multinazionali credo sia solo un primo passo...

Sulla visione a lungo termine non c'è dubbio. L'occidente in declino, lo ripetiamo da anni e il fenomeno pare irreversibile, almeno stanti le attuali condizioni.

Io però sto provando ad approcciare l'operatività da swing trader e questi movimenti repentini random (ma mica tanto) mi fanno impazzire. :wall:
Non riesco a scacciare l'immagine dei ragazzini dietro ai supercomputer che cercano il decimo di secondo giusto per sferrare il colpo e innescare il movimento macro.
 

ferdo

Utente Senior
Violenti ordini di vendita si stanno abbattendo su Unicredit. Il titolo della banca di Piazza Cordusio cede in questo momento oltre cinque punti percentuali (-5,20%), scivolando a 1,566 euro. Nelle sale operative segnalano che l'ondata ribassista è da collegare a un rumor che circola su SocGen. "Sembra che una banca francese dovrà fare i conti con ingenti perdite sui derivati", spiegano diversi operatori contattati da Finanza.com. "La situazione economica non rosea dell'Ungheria fa il resto. Unicredit è molto esposta ai mercati dell'Est Europa", aggiunge un operatore.
 

Users who are viewing this thread

Alto