Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui (2 lettori)

nik.sala

Money Never Sleeps
Nik, collega perpetualista, non essere così pessimista anche tu: gli indicatori macro, per ora, non vanno malaccio.

:ciao:

...non è che sia pessimista in senso assoluto, gli indicatori macro non sono da suicidio, ma...per me l' € si trova davanti a due/tre anni di giappone, non c'è n'è. La crescita qua fa fatica e gli stati son tutti indebitati, al contrario in USA ci son buone prospettive.
Ma ciò non toglie che queste ondate violente sono create ad arte dai soliti ignoti, non vedo perchè FTSE MIB sia a - 19 % da inizio anno, mi sembra sinceramente troppo, considerando la giostra che ha fatto poi, si sarà spostato in % di almeno il 70/80 %.
Prima si scende (e si guadagna) poi si sale (e ancora gain).
 

Zorba

Bos 4 Mod
...non è che sia pessimista in senso assoluto, gli indicatori macro non sono da suicidio, ma...per me l' € si trova davanti a due/tre anni di giappone, non c'è n'è. La crescita qua fa fatica e gli stati son tutti indebitati, al contrario in USA ci son buone prospettive.
Ma ciò non toglie che queste ondate violente sono create ad arte dai soliti ignoti, non vedo perchè FTSE MIB sia a - 19 % da inizio anno, mi sembra sinceramente troppo, considerando la giostra che ha fatto poi, si sarà spostato in % di almeno il 70/80 %.
Prima si scende (e si guadagna) poi si sale (e ancora gain).

Dai, non facciamoci prendere dallo scoramento:). L'anno scorso con il dollaro a 1,5, gli USA dovevano essere finiti, no more chanches, etc etc.. Nessuno voleva più dollari. Adesso è cambiato tutto d'incanto...
E' solo speculazione.
Vedrai, come è sempre successo in questi ultimi anni, quando nessuno se l'aspetta, per magia il mercato girerà di nuovo...

L'importante è investire con criterio:up:
 

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
News Headlines l'avevo postato anche sul monitor euro / dollar per una fiatata di ottimismo sull' euro.....

...non è che sia pessimista in senso assoluto, gli indicatori macro non sono da suicidio, ma...per me l' € si trova davanti a due/tre anni di giappone, non c'è n'è. La crescita qua fa fatica e gli stati son tutti indebitati, al contrario in USA ci son buone prospettive.
Ma ciò non toglie che queste ondate violente sono create ad arte dai soliti ignoti, non vedo perchè FTSE MIB sia a - 19 % da inizio anno, mi sembra sinceramente troppo, considerando la giostra che ha fatto poi, si sarà spostato in % di almeno il 70/80 %.
Prima si scende (e si guadagna) poi si sale (e ancora gain).
 

Imark

Forumer storico
Beh, a parte miracoli dell'ultima ora, direi che un primo verdetto è stato emesso ... S&P 500 respinto al test delle medie mobili lunghe ed in appesantimento, sembrerebbe, con il passare del tempo, e salvo reazioni sul finale, Eur/Usd su nuovi minimi recenti dopo aver violato un supporto, T-Bond 10 yrs che scivola verso quel 3,2% di rendimento visto in occasione della crisi greca, anzi c'è quasi arrivato...

Tecnicamente tutto questo dice che si riprende a scendere sui temi speculativi e che il tentativo di rimbalzo viene negato...

Sul piano delle notizie non sconfortanti, sembra che oggi l'HY e le perpetuals abbiano, nel complesso, mostrato una maggiore tenuta rispetto alle mie attese (non mie personali, intendiamoci: diciamo a confronto con l'andamento dell'equity... ;)), però è da vedere se le chiusure OTC, che non visualizzerò prima della tarda serata, confermeranno il dato emergente sui retail market...

Sull'ultimo punto, confermo che in realtà le perpetual sono andate discretamente, salvo alcune esposte al tema ungherese... cali contenuti, almeno alla chiusura OTC di venerdì...

Anche l'HY ha avuto un incedere più che dignitoso, sebbene ci sia da dire che mentre l'equity rimbalzava, la gran parte dei titoli HY tendeva piuttosto a lateralizzare che non a risalire in modo deciso, anche i titoli di migliore qualità
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Dai, non facciamoci prendere dallo scoramento:). L'anno scorso con il dollaro a 1,5, gli USA dovevano essere finiti, no more chanches, etc etc.. Nessuno voleva più dollari. Adesso è cambiato tutto d'incanto...
E' solo speculazione.
Vedrai, come è sempre successo in questi ultimi anni, quando nessuno se l'aspetta, per magia il mercato girerà di nuovo...

L'importante è investire con criterio:up:

...niente scoramento, però è giusto che siano introdotte norme che regolino gli "sciacalli".
Io sul $ ci ho sempre creduto, resto investito in bond di quella valuta come diversificazione :up:
...son convinto anche io che prima o poi il mercato girerà.
Diciamo che ho smesso di credere sul singolo titolo come investimento di lungo periodo. Lo vedo piuttosto come speculazione di breve se prendi l'onda giusta, con rischi amplificati però a dismisura, che io in questo instante non mi voglio prendere.
Mi sembra che sia lo scopo di questo 3D, o mi sbaglio ???
Di cassetto c'è in realtà ben poco, puntate a speculazioni di brevissimo :-o e nel caso in cui vada male, diventano titoli consoni per "il cassetto degli obbligazionisti perpetui" :up:
 

Zorba

Bos 4 Mod
Sull'ultimo punto, confermo che in realtà le perpetual sono andate discretamente, salvo alcune esposte al tema ungherese... cali contenuti, almeno alla chiusura OTC di venerdì...

Anche l'HY ha avuto un incedere più che dignitoso, sebbene ci sia da dire che mentre l'equity rimbalzava, la gran parte dei titoli HY tendeva piuttosto a lateralizzare che non a risalire in modo deciso, anche i titoli di migliore qualità

Per me le perpetue sono al momento l'unica asset class che mi sento di sovrappesare. Cash Yield medio del 9%, YTC stellare (come se non dovessero mai essere rimborsate). Con Basel III le farà sparire verosimilmente entro i prox 7-8 anni... :p
 

porchetto

la casa non fallisce
Per me le perpetue sono al momento l'unica asset class che mi sento di sovrappesare. Cash Yield medio del 9%, YTC stellare (come se non dovessero mai essere rimborsate). Con Basel III le farà sparire verosimilmente entro i prox 7-8 anni... :p
una domanda per nick ma la nostra cara bpvn che porti ancora nel sotto nik sopravviverà a Basilea III :-?

purtroppo ha la famosa clausola di loss abs :wall:
 

Users who are viewing this thread

Alto