Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui (2 lettori)

Imark

Forumer storico
Per me le perpetue sono al momento l'unica asset class che mi sento di sovrappesare. Cash Yield medio del 9%, YTC stellare (come se non dovessero mai essere rimborsate). Con Basel III le farà sparire verosimilmente entro i prox 7-8 anni... :p

Non è che sei un pochetto "di parte" in questa tua valutazione ?... :-o :D

Voglio dire che scenari "complicati" per l'asset class nel complesso (a prescindere dal ricasco dell'arrocco reciproco per cui le banche comprano TdS e gli stati varano misure di sostegno finanziario alle banche) se ne potrebbero aprire diversi... ;)
 

ferdo

Utente Senior
Elementi week-end a favore:
- smentita di SocGen su situazione derivati
- situazione Ungheria ridimensionata
- G20 dal quale è emerso che le banche non saranno tassate
- Draghi ha detto no problem x banche italiane su eventuale crisi Ungheria
Elementi a sfavore:
- chiusura DJ a -3% venerdì sera
- dichiarazioni premier inglese
 

junior63

Forumer storico
Elementi week-end a favore:
- smentita di SocGen su situazione derivati
- situazione Ungheria ridimensionata
- G20 dal quale è emerso che le banche non saranno tassate
- Draghi ha detto no problem x banche italiane su eventuale crisi Ungheria
Elementi a sfavore:
- chiusura DJ a -3% venerdì sera
- dichiarazioni premier inglese

a favore:
l'imbuto di BP funziona

a sfavore:
in questo momento il cambio Eur/$ quota 1.193.

L'apertura dipenderà molto da quanto quoteranno i future del DJ domani mattina.
Scommetto per un'apertura tra -/+ 0,5
 

Zorba

Bos 4 Mod
Non è che sei un pochetto "di parte" in questa tua valutazione ?... :-o :D

No:), cerco di essere sempre distaccato con le mie valutazioni. Non sono incagliato su nessuna posizione, faccio ruotare molto il mio ptf, per cui mi sposto sempre su asset class che ritengo meglio posizionate. Se ritenessi qualcos'altro migliore delle P mi sovrappeserei su quello;)

In questo momento, non riesco a vedere di meglio delle P, come rischio/rendimento (IMHO ovviamente). Ad es. la XS0307741917, emessa da Deutsche Postbank, ha un tasso del 6% fino alla call 2017, poi Euribor 3M +2%, no lass abs, prospetto molto friendly per le cedole, costa 65. Con Basel III, questa dovrebbe scomparire alla call... Poi, come questa, ce ne sono tante altre.

:ciao:
 
Ultima modifica:

nik.sala

Money Never Sleeps
Posto articolo MF sabato 5 giugno

Elementi week-end a favore:
- smentita di SocGen su situazione derivati
- situazione Ungheria ridimensionata
- G20 dal quale è emerso che le banche non saranno tassate
- Draghi ha detto no problem x banche italiane su eventuale crisi Ungheria
Elementi a sfavore:
- chiusura DJ a -3% venerdì sera
- dichiarazioni premier inglese


...si evince che l'Ungheria sta facendo un pò la furbetta, sta facendo come il can che abbaia ma non morde, non è quel disastro che si pensava :D
 

Allegati

  • Ungheria 1.jpg
    Ungheria 1.jpg
    926 KB · Visite: 106
Ultima modifica:

nik.sala

Money Never Sleeps
ho guardato stasera il mio ptf di perpetue e sta cominciando ad affiorare il rosso. :sad:

a me non interessa, la loss abs che ha bpvn è lieve, l'emissione è del 2007, penso che dovrà essere prima o poi callata.
Ma cmq intanto che te frega, ti pappi il 6,156 % di un bond che hai pagato 70 o giù di li...ad avere altro grano, incrementerei sul trio SNS DPB BPVN :up:
certo, in questo momento la volatilità è oltre il limite, se non te la senti di andare a 200 km/h, accosta, lascia BPVN e prenditi il mediobanca primo atto :D:lol:
 
Ultima modifica:

nik.sala

Money Never Sleeps
a favore:
l'imbuto di BP funziona

a sfavore:
in questo momento il cambio Eur/$ quota 1.193.

L'apertura dipenderà molto da quanto quoteranno i future del DJ domani mattina.
Scommetto per un'apertura tra -/+ 0,5
troppo buono, io non penso :(
si parte peggio, poi forse si schiarirà qualcosa :titanic:
 

porchetto

la casa non fallisce
a me no ninteressa, la loss abs che ha bpvn è lieve, l'emissione è del 2007, penso che dovrà essere prima o poi callata.
Ma cmq intanto che te frega, ti pappi il 6,156 % di un bond che hai pagato 70 o giù di li...ad avere altro grano, incrementerei sul trio SNS DPB BPVN :up:
certo, in questo momento la volatilità è oltre il limite, senon te la sento di andare a 200 km/h, accosta, lascia BPVN e prenditi il mediobanca primo atto :D
grande lo ho in carico a 65 con te alla guida procedo quasi tranquillo
avvisami se scendi però


ps mi sono visto le cedole di safilo carite in ptf mi hanno tirato un pò sù
 

Users who are viewing this thread

Alto