Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui (3 lettori)

bosmeld

Forumer storico
I love BPM

a breve se le quotazioni saranno ancora su questi livelli.

dentro fino a 40.000 pezzi su Bpm :eek::eek:


al momento ne ho 12000 pmc 3,2785


la decisione ormai è presa, cambio idea, solo se i prezzi non saranno più interessanti.



I su PAZZO


sto stracarico di banche assicurazioni (ageas, dexia, intesa, banco pop, bpm, mps, mediobanca, ubi)

o affondo o prenderò il volo, ai posteri l'ardua sentenza.:D:D



p.s i love pure mediobanca, a breve ingresson forte anche li
 

ferdo

Utente Senior
Vendute Intesa nel pomeriggio a 2,125.
Tenute Generali ... vediamo cosa succede:
c'è stata una marea di acquisti di insider trading su Generali in area 13,8-14,5: Bollorè e Caltagirone per parecchi pezzi, mi pare in totale sui 1,5-2 milioni o forse più - rispetto a quanto scambia non è forse tantissimo, però mi fa pensare.
Segnale inquietante invece, oggi sui book ho notato un paio di scambi anomali, uno su B Pop e uno proprio su Generali, volume altissimo subito riassorbito, uno spike.

PS sui forum dell'equity dal tetro umore di pessimismo si è passati all'entusiasmo senza limiti ... la psicologia umana!!!
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
Banche: corsa a tre per Banca Monte Parma (MF) MILANO (MF-DJ)--La Banca Popolare di Milano (Bpm) e' pronta a rompere gli indugi per sbarcare in tempi brevi in Emilia Romagna. Ieri Fiorenzo Dalu, direttore generale di Bpm, ha annunciato un'offerta su Banca Monte Parma. E' quanto si legge in un articolo di MF dove Fiorenzo Dalu, direttore generale della Bpm, spiega che "il CdA ha dato mandato ai vertici di presentare un'offerta sul 9,88% di Monte Parma e di proporci come partner industriale nel rispetto del localismo e delle tradizioni e in accordo con le fondazioni azioniste". Dalu aggiunge anche che "Bpm e' disponibile a salire ulteriormente nel capitale di Monte Parma", precisando pero' che "ci dovra' essere un accordo con le fondazioni azioniste". Oggi infatti il controllo della banca e' blindato dalla Fondazione Monte Parma e dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano. Nei giorni scorsi si sono fatte avanti altre due banche italiane: la Popolare di Vicenza e Banca Carige hanno rivolto avanche alla Banca Monte Parma. red/alb (END) Dow Jones Newswires June 11, 2010 02:51 ET (06:51 GMT) Copyright (c) 2010 MF-Dow Jones News Srl.


io cmq personalmente più che comprare monte parma, utilizzerei quei soldini per fare un bel buy back.....


o per comprare qualche altra cosa, tra le quotate che sono sicuramente più a sconto. le non quotate quotano più o meno tutte sopra il patrimonio netto, le quotate invece hanno valori anche solo di 1/3 rispetto al patrimonio....



bpm a questi prezzi FAI UN BUYBACK.

che tra qualche anno fai un 100% di gain
 
Ultima modifica:

stefmas

Forumer storico
Venduto altro lotto di Intesa a 2,10




OT: nessuno di Voi pensa di investire DIRETTAMENTE sugli emergenti (valuta o altri asset)

Gli ETF che ho visto sono terribili (mi nriferisco al paniere)

Ciao.

Io sono un po' esposto sulla TRY, niente di troppo grosso però.. Ci ho fatto ottimi gain entrando un po' di tempo fa, ora ha corso abbastanza..
 

bosmeld

Forumer storico
il banco inizia a vendere gli asset non core.

Banco Popolare prossimo a cedere Caripe, prezzo fa ancora discutere



L'azione è sostenuta dalla possibilità che la trattativa con Banca Tercas per la cessione di Caripe (Cassa di risparmio di Pescara) sia in dirittura d'arrivo. Il direttore generale della banca di Teramo, Antonio Di Matteo, ha infatti detto che l'accordo potrebbe essere firmato entro la fine di questa settimana.

Di Matteo avrebbe dichiarato l'interesse ad acquistare tutta la quota attualmente in mano al Banco Popolare, pari al 95%, mentre recenti indiscrezioni indicano che Tercas acquisterebbe inizialmente solo il 51% dell'istituto pescarese per circa 100 milioni, per poi ottenere la quota restante nei successivi due anni.


articolo completo qui

Banco Popolare prossimo a cedere Caripe, prezzo fa ancora discutere - Milano Finanza Interactive Edition



p.s il banco a questi prezzi, è una barzelletta, quota 1/4 dei mezzi propri....
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
OT: nessuno di Voi pensa di investire DIRETTAMENTE sugli emergenti (valuta o altri asset)

Fino a due settimane fa ero parecchio investito su BEI in try.......ho messo diverso fieno in cascina

Ultimamente poi ho fatto 2-3 dentro fuori dal RAND con belle soddisfazioni in pochissimo tempo

Ora li seguo ma, almeno rispetto alle quotazioni/cambio di uscita, non vedo occasioni ulteriori di ingresso

Gli scossoni degli ultimi 10 gg non sono stati sufficienti a far scendere le quotazioni delle obb a dovere.....cosa che invece era successa qualche settimana fa
 

bosmeld

Forumer storico
meglio tardi che mai. ho chiesto di far censire Banco Santander, e telefonica sul Chi-x, dove ci sono condizioni umane e si può operare.

certo santander sotto gli 8 era un bel comprare:sad::sad:



p.s qualcuno di voi ha per caso directa?? come vi trovate?
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto