Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui (2 lettori)

bosmeld

Forumer storico
Su MTA International non va bene?



meglio di niente. però per me c'è troppo spread, c'è uno spread un po sopra 0,5% e cmq passano di solite quantità non elevatissime.

è meglio operare su mercati più liquidi possibili.


il chi-x è interessantissimo ci sono moltissimi titoli, irlandesi, danesi, svedesi ecc.. ecc... che sarebbero altrimenti quasi impossibili da comprare, me lo voglio vedere bene. mi ispira parecchio la cosa. anche pèerchè le commissioni sono basse

ci sono anche azioni austriache, tipo erste, e rzb, :eek::eek: tocca approfondire:D:D
 

bosmeld

Forumer storico
Santander: presidente, manterremo dividendo di 0,6 euro/azione

SANTANDER (MF-DJ)--Banco Santander prevede di riportare quest'anno un utile netto simile a quello dello scorso anno, malgrado la crescente incertezza economica e la debolezza della Spagna, secondo quanto dichiarato dal presidente della societa', Emilio Botin, nel corso dell'incontro annuale della banca. Banco Santander, il maggiore istituto bancario dell'Eurozona in termini di asset, ha registrato nel 2009 un utile netto di 8,894 mld euro. Botin ha dichiarato agli azionisti che quest'anno Santander manterra' il pagamento del dividendo a 0,6 euro/azione. "Sono molto fiducioso nel futuro. Grupo Santander e' preparata piu' che mai a crescere e ad aumentare gli utili". Nel suo discorso il presidente ha inoltre aggiunto che la struttura diversificata del gruppo, che ha una presenza notevole in nove Paesi inclusi Spagna, Brasile, Regno Unito, Messico e America nord-orientale, ha permesso alla banca di sostenere la crescita e di attutire i rischi della crisi finanziaria globale negli ultimi due anni. I mercati emergenti come il Messico e il Brasile incrementeranno i guadagni della banca nei prossimi anni, commenta Botin, esprimendo invece pessimismo sulla Spagna. red/est/ac (END) Dow Jones Newswires June 11, 2010 06:08 ET (10:08 GMT) Copyright (c) 2010 MF-Dow Jones News Srl.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Venduta intesa

la sella l'abbiamo portata a casa :lol:




Appena venduta tutta l'Intesa che non avevo pronosticato di tenere per il cassetto (o target price 2,85).
Col guadagno siamo ai pneumatici della Cayman :lol::lol::lol:

Fuor di scherzo qui si vedono i miei limiti ,anche se volessi continuare a fare trading da piccolo cabotaggio: infatti sono assolutamente negato (e non entrerei mai) in un mercato (anche se nel breve) rialzista. Non so fare.

Ciao.
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
Appena venduta tutta l'Intesa che non avevo pronosticato di tenere per il cassetto (o target price 2,85).
Col guadagno siamo ai pneumatici della Cayman :lol::lol::lol:

Fuor di scherzo qui si vedono i miei limiti ,anche se volessi continuare a fare trading da piccolo cabotaggio: infatti sono assolutamente negato (e non entrerei mai) in un mercato (anche se nel breve) rialzista. Non so fare.

Ciao.

se ti ricordi qualche settimana fa avevo lanciato il sondaggio: quali azioni comprereste a questi prezzi per dimenticarvele nel cassetto per almeno un anno (e farci il 30% :D)??

da allora, individuate le MIE 3 azioni, sono entrato/uscito già tre volte :lol:

anche io non ce la posso fare.....ogni volta mi 'accontento' del mio 2-3-4% :D

comunque va bene così....è già tanto se ho deciso di riprovarci con l'azionario
 

Users who are viewing this thread

Alto