Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui (2 lettori)

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
nokia

Ciao Bos, Tobia,
una domanda: con IW Nokia si può scambiare su Amsterdam ma anche Italia. Su quale piazza l'avete comprata?
Tra una piazza il trattamento fiscale dei dividendi varia e la liquidità di quelle scambiate a Milano com'è?

Grazie per i chiarimenti e buon fine settimana a Tutti. :)

Nokia cuts sales and margins outlook, but Soros buys in


Confirming numerous rumours, Nokia has revealed that its second quarter handset revenues and margins will be "at the lower end of or slightly below" its previous range of forecasts. The company has also cut its outlook for the full year.
However, this anticipated downturn has not stopped the famous speculator, George Soros from buying nearly US$17 million of Nokia shares. Soros, who has made billions on controversial high risk investments, has only recently opened his position in Nokia shares using his Soros Fund Management vehicle.


Read more: Nokia cuts sales and margins outlook, but Soros buys in - FierceWireless:Europe Nokia cuts sales and margins outlook, but Soros buys in - FierceWireless:Europe




 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Impregilo rnc

Grande Negus,

visto che la segui da anni: cosa ne pensi di Impregilo rnc :rolleyes:invece?
In ottica cassettista più che trading.
Domanda aperta a Tutti.
Grazie. :up:

Discorso complesso... direi che siamo in un trading range, con minimi crescenti però...

Sull'ultima discesa (isteria da fallimento Grecia > Portogallo > Spagna > Italia > Irlanda > Gran Bretagna > Germania > Mondo) ho accumulato un bel po', fra un po' comincerò ad alleggerire tatticamente, anche se credo che quest'estate ci sarà un'altra gamba rialzista (forse un vero e proprio mini rally).

Impregilo però non la mollo, è troppo sottovalutata. Solo a 2,60 ne potrei iniziare a cedere una parte...
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
stacco dividendi lun 21/6 (Piazza Affari)

...provo a ri-uppare la domanda.
Mi interessa la vostra opinione questi due quesiti, thanks a chi vorrà rispondere:specchio::)

Ciao a Tutti.
Due domande: qualcuno conosce IGD e, se si, cosa ne pensate?

Ho notato che i volumi di scambio in settimana sono saliti a piazza affari di più sulle azioni che lun staccheranno dividendo? Crisi di liquidità? Ho scritto una str.on.za.ta o può essere?

Ciao.
 

bosmeld

Forumer storico
Ciao Bos, Tobia,
una domanda: con IW Nokia si può scambiare su Amsterdam ma anche Italia. Su quale piazza l'avete comprata?
Tra una piazza il trattamento fiscale dei dividendi varia e la liquidità di quelle scambiate a Milano com'è?

Grazie per i chiarimenti e buon fine settimana a Tutti. :)



il trattamento fiscale non cambia.

io cmq l'ho comprata in italia. uno dei pochi titoli a essere liquidi qui da noi




p.s comprato un mini cip di Impregilio. bella società. ha ragione Negus.
 
Ultima modifica:

pier_pat

Mountaineering
Grande Negus,

visto che la segui da anni: cosa ne pensi di Impregilo rnc :rolleyes:invece?
In ottica cassettista più che trading.
Domanda aperta a Tutti.
Grazie. :up:

ciao
sicuramente sbaglierò in pieno, ma impregilo rnc non mi fa impazzire.
dividend yield bassino, attualmente intorno al 3,25% e complessivamente poco dinamico (cosa che invece non è il titolo ordinario): così ad una prima occhiata direi che ti renderebbe poco e forse crescerebbe anche poco. Mi pare che almeno con il titolo ordinario avresti più chance di crescita.

Occhio però che il settore delle infrastrutture potrebbe essere delicato: i tagli alla spesa pubblica vanno a colpire molto lì...

PS: oggi sto provando ad accumulare su rcs risp...
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
Ragazzi con questo mercato il mio cassetto rimane chiuso.
Non me la sento di entrare.

Ne approfitto per salutare tutti. Da domani due settimane di ferie........ma tanto vi seguo con l'iphone sotto l'ombrellone :lol:

au revoir :ciao:
 

negusneg

New Member
Grande Negus,

visto che la segui da anni: cosa ne pensi di Impregilo rnc :rolleyes:invece?
In ottica cassettista più che trading.
Domanda aperta a Tutti.
Grazie. :up:

ciao
sicuramente sbaglierò in pieno, ma impregilo rnc non mi fa impazzire.
dividend yield bassino, attualmente intorno al 3,25% e complessivamente poco dinamico (cosa che invece non è il titolo ordinario): così ad una prima occhiata direi che ti renderebbe poco e forse crescerebbe anche poco. Mi pare che almeno con il titolo ordinario avresti più chance di crescita.

Occhio però che il settore delle infrastrutture potrebbe essere delicato: i tagli alla spesa pubblica vanno a colpire molto lì...

PS: oggi sto provando ad accumulare su rcs risp...

Ciao bia06, ha ragione pier_pat, lasciala perdere. Paga un'inezia di dividendo, ma in compenso è pochissimo liquida e decisamente sopravvalutata.

L'ordinaria, al contrario, è uno dei titoli più sottovalutati del listino. E' vero che il settore è delicato, ma è proprio nei momenti di crisi che in genere si investe sulle infrastrutture, senza contare che l'Italia ha un ritardo strutturale enorme... ;)
 

Tobia

Forumer storico
Ciao Bos, Tobia,
una domanda: con IW Nokia si può scambiare su Amsterdam ma anche Italia. Su quale piazza l'avete comprata?
Tra una piazza il trattamento fiscale dei dividendi varia e la liquidità di quelle scambiate a Milano com'è?

Grazie per i chiarimenti e buon fine settimana a Tutti. :)


snch'io l'ho comprata sul mercato italiano, meno spese, liquidità buona, trattamento fiscale solito
 

Vet

Forumer storico
Discorso complesso... direi che siamo in un trading range, con minimi crescenti però...

Sull'ultima discesa (isteria da fallimento Grecia > Portogallo > Spagna > Italia > Irlanda > Gran Bretagna > Germania > Mondo) ho accumulato un bel po', fra un po' comincerò ad alleggerire tatticamente, anche se credo che quest'estate ci sarà un'altra gamba rialzista (forse un vero e proprio mini rally).

Impregilo però non la mollo, è troppo sottovalutata. Solo a 2,60 ne potrei iniziare a cedere una parte...


TUTTE Negus......tutte....;)
 

Users who are viewing this thread

Alto