Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui (1 Viewer)

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Bah... questa mattina su Class CNBC c'era parecchia euforia. Io non sono così convinto che stia per partire il rally estivo. Lo spererei, ma sono dubbioso...


E' un mercato dove i trader ci sguazzano : stamane Intesa quotava 2.4850, adesso è a 2.38.
Non sapendo assolutamente fare trading la attendo sotto 2.01 per comprare e sopra 2.80 per vendere quelle in cascina.

:ciao:
 

Zorba

Bos 4 Mod
E' un mercato dove i trader ci sguazzano : stamane Intesa quotava 2.4850, adesso è a 2.38.
Non sapendo assolutamente fare trading la attendo sotto 2.01 per comprare e sopra 2.80 per vendere quelle in cascina.

:ciao:

Questa mattina, quando ho visto Intesa a 2,48 volevo farle fuori tutte. Poi sono stato incasinato ed è passato l'attimo...:wall:

Cmq ci vuole tempo per tradare su questo mercato...

Sono contento perchè la P DPB 917 sembra stia mollando gli ormeggi.:)

https://www.boerse-stuttgart.de/rd/en/anleihen/factsheet?sSymbol=XS0307741917.STU&lang=en
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Unipol

Ciao Bos, Tu che la stai seguendo:
ho capito il rapporto di conversione 7/3.
Com'è che funziona la storia dei warrant 2010-2013?

Ho 6000 az priv. in ptf, non intendo incrementare....anzi vorrei tanto farle fuori visto i risultati 2008-2010.
Grazie.

mamma mia che salita:eek::eek::D:D


mi sono fermato a chiacchierare con un amico.

ritorno, e è i bancari sono andati in cielo:D:D


qua la tentazione di vendere Bpm, inizia a farsi sentire...


Nokia, molto poca reattiva. speravo in un rimbalzo che invece almeno per il momento non c'è stato.


Bene pure allied irish:):)
 

ferdo

Utente Senior
Ciao Bos, Tu che la stai seguendo:
ho capito il rapporto di conversione 7/3.
Com'è che funziona la storia dei warrant 2010-2013?

Ho 6000 az priv. in ptf, non intendo incrementare....anzi vorrei tanto farle fuori visto i risultati 2008-2010.
Grazie.

che se eserciti ti danno un warrant per ogni azione esercitata
il warrant sembra regalato (almeno era così ad inizio adc)
lo puoi esercitare allo strike tra luglio e dic 2013 (e questa è la fregatura) e ti danno x azioni ogni y warrant (ora non ricordo il rapporto) al prezzo unitario per azione Z
 

bosmeld

Forumer storico
Ciao Bos, Tu che la stai seguendo:
ho capito il rapporto di conversione 7/3.
Com'è che funziona la storia dei warrant 2010-2013?

Ho 6000 az priv. in ptf, non intendo incrementare....anzi vorrei tanto farle fuori visto i risultati 2008-2010.
Grazie.


praticamente se decidi di aderire ti danno X azioni, e lo stesso numero di warrant.


i warrant hanno scadenza nel 2013, danno diritto a 2 azioni ogni 13 warrant posseduti a 0,480


i warrant dovrebbero però essere i tipo europeo,e quindi esercitabili solo a scadenza. anche se ancora non mi sono letto il prospetto.




unipol non mi ispira tantissimo. però per me a questi prezzi. qualche soldino lo si porta a casa.




io consiglio la priv. a queti prezzi. è a sconto rispetto l'ordinaria. c'è troppo differenziale.


se scende ancora un pochino. faccio un entrata di PESO


tp di vendita sulla priv a 0,5 che è un buon +25% DAI PREZZI ATTUALI
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Per chi ama il rischio :)p) Eni ha appena comunicato l'emissione di un bond decennale (110-115 sul midswap).


Io preferisco la PDVSA del caro Hughito...:)
 

steff

Forumer storico
unipol non mi ispira tantissimo. però per me a questi prezzi. qualche soldino lo si porta a casa.




io consiglio la priv. a queti prezzi. è a sconto rispetto l'ordinaria. c'è troppo differenziale.


se scende ancora un pochino. faccio un entrata di PESO


tp di vendita sulla priv a 0,5 che è un buon +25% DAI PREZZI ATTUALI

Avete preso in considerazione un po' di trading sui diritti, sono scesi tanto,

oggi ancora -13% ord. e -11% priv. ?

certo se scendessero ancora..... si potrebbe fare un assaggio...ke ne pensate?
 

bosmeld

Forumer storico
Io aspetto. Se la borsa va giù, questi crollano.



anche questo è vero.....



se la borsa va gi, unipol ne risente parecchio.


cmq comprata la seconda tranche a 0,36


che equivale ad avere azioni a 0,384 + warrant.



sto a 2/5 mi sono rimaste 3 cartuccie...



se arrivasse intorno a 0,35 ad azione, sparo le cartuccie rimaste.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto