Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui (2 lettori)

bosmeld

Forumer storico
Ciao Ragazzi,

ieri ho switchato le azioni British Petroleum che avevo preso subito prima dell'incontro del CEO con Obama (non erano granchè rimbalzate dopo l'accordo, almeno non quanto speravo).
Vendute :down:BP.L @ 340pence e comprate Anadarko Petroleum:up::
è un gigante USA che ha il 25% della piattaforma incriminata (BP ha la quota di maggioranza).
Anadarko (APC, NYSE) non ha alcuna delega (ergo responsabilità) operativa sulla piattaforma ma percentualmente il titolo è crollato come BP (circa il 50%).
Non mi dispiace espormi qualcosina sul dollaro (e qualcosina meno sulla sterlina di BP), prese @ 41 USD col cambio a a 1.225.
Ora le chiudo nel cassetto, vedremo a gennaio dove saranno.
Ciao.



questa società non la conoscevo. me la sono vista ora in maniera molto rapida, e non mi sembra affatto male:up::up:

la voglio approfondire meglio
 

bosmeld

Forumer storico
niente da fare per B Pop, oggi si scende (Unicredit invece sale) - boh?!



unicredit oggi sale per due motivi.

goldman che ha dato raccomandazione comprare e gli arabi che sono entrati nel capitale.


UNICREDIT: FONDO AABAR DI ABU DHABI AZIONISTA AL 4,99%...
Radiocor - Il fondo governativo di Abu Dhabi, Aabar, ha in portafoglio il
4,99% del capitale di Unicredit. L'operazione, secondo quanto risulta a
Radiocor, e' stata chiusa ieri con advisor Deutsche Bank e Morgan Stanley.
Il fondo e' forte investitore sui mercati europei ed e', tra l'altro, socio
della Daimler con il 9%. Il fondo si inserisce tra i primi azionisti della
banca, garantisce stabilita' all'azionariato e segna un punto pesante a
favore dell'ad, Alessandro Profumo


il banco popolare scende anche a causa di goldman sachs, che ha dato un tp ridicolo e raccomandazione sell

Goldman Sachs ha limato a 4,955 euro il prezzo obiettivo sul Banco Popolare, dai precedenti 5 euro. Gli analisti hanno confermato l’indicazione di vendita delle azioni. Stesso giudizio “Sell” (vendere) sul Credem, il cui target price è stato tagliato da 5,1 euro a 5 euro. Goldman Sachs ha sforbiciato a 4,8 euro il prezzo obiettivo del Creval, anche se ha confermato il rating “Neutrale”.
 

ferdo

Utente Senior
unicredit oggi sale per due motivi.

goldman che ha dato raccomandazione comprare e gli arabi che sono entrati nel capitale.


UNICREDIT: FONDO AABAR DI ABU DHABI AZIONISTA AL 4,99%...
Radiocor - Il fondo governativo di Abu Dhabi, Aabar, ha in portafoglio il
4,99% del capitale di Unicredit. L'operazione, secondo quanto risulta a
Radiocor, e' stata chiusa ieri con advisor Deutsche Bank e Morgan Stanley.
Il fondo e' forte investitore sui mercati europei ed e', tra l'altro, socio
della Daimler con il 9%. Il fondo si inserisce tra i primi azionisti della
banca, garantisce stabilita' all'azionariato e segna un punto pesante a
favore dell'ad, Alessandro Profumo


il banco popolare scende anche a causa di goldman sachs, che ha dato un tp ridicolo e raccomandazione sell

Goldman Sachs ha limato a 4,955 euro il prezzo obiettivo sul Banco Popolare, dai precedenti 5 euro. Gli analisti hanno confermato l’indicazione di vendita delle azioni. Stesso giudizio “Sell” (vendere) sul Credem, il cui target price è stato tagliato da 5,1 euro a 5 euro. Goldman Sachs ha sforbiciato a 4,8 euro il prezzo obiettivo del Creval, anche se ha confermato il rating “Neutrale”.

Grazie

Qualche giorno fa, Exane aveva dato target price a B Pop a 4,80 (il titolo mi pare fosse tra i 4,60 e 4,70): dopo qualche gg è arrivato a 4,90 per poi rovinare come sta facendo in questi giorni
 

bosmeld

Forumer storico
Grazie

Qualche giorno fa, Exane aveva dato target price a B Pop a 4,80 (il titolo mi pare fosse tra i 4,60 e 4,70): dopo qualche gg è arrivato a 4,90 per poi rovinare come sta facendo in questi giorni

premetto che al momento non ho azioni banco pop.

io cmq questi target price così bassi sul banco popoolare non li capisco.

quota 1/4 i mezzi propri più o meno....


se lo smembrano e vendono le varie banchette di cui è composto fanno minimo 3 volte i prezzi attuali.
 

ferdo

Utente Senior
io cmq questi target price così bassi sul banco popoolare non li capisco.

quota 1/4 i mezzi propri più o meno....


se lo smembrano e vendono le varie banchette di cui è composto fanno minimo 3 volte i prezzi attuali.

a saperlo uscivo qualche gg fa e rientravo :wall::wall::wall:
solo che lo vedevo diretto ai 5 :wall::wall::wall:
settimana scorsa saliva a forza di gap-up
 

bosmeld

Forumer storico
a saperlo uscivo qualche gg fa e rientravo :wall::wall::wall:
solo che lo vedevo diretto ai 5 :wall::wall::wall:
settimana scorsa saliva a forza di gap-up


sul banco popolare sono uscito in tempo cmq erano poche.

invece ho mantenuto bpm, e a oggi mi sono fumato più della metà del gain che avevo:(:( l'ingordigia è una brutta cosa:sad::sad:



cmq continuo a non capire questi Tp miserrimi che danno sul Banco popolare. o qualcuno prima o poi se la prova a comprare, o prevedono svalutazioni MOnster. se no non si capisce il motivo di questi tp.
 

ferdo

Utente Senior
sul banco popolare sono uscito in tempo cmq erano poche.

invece ho mantenuto bpm, e a oggi mi sono fumato più della metà del gain che avevo:(:( l'ingordigia è una brutta cosa:sad::sad:

già,
finora in operatività posso dire che sugli ingressi mink.iate e azzeccate si bilanciano, ma sulle uscite un disastro completo ...
devo veramente fare "chapa e porta a ca'"
 

bosmeld

Forumer storico
oggi ci stanno bastonando per benino...


se scende ancora un po se non altro saprò dove mettere i soldini quando mi arriveranno. ora si parla di fine luglio:wall::wall:


st pensando seriamente di metterli tutti su bpm.
 

ferdo

Utente Senior
oggi ci stanno bastonando per benino...


se scende ancora un po se non altro saprò dove mettere i soldini quando mi arriveranno. ora si parla di fine luglio:wall::wall:


st pensando seriamente di metterli tutti su bpm.

io Generali
è più lenta sicuramente ma ho paletti abbastanza consolidati per l'entrata
 

Users who are viewing this thread

Alto