Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui (2 lettori)

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Io ho rinunciato a capirci. Aspetto solo che magicamente il vento cambi direzione.


Malgrado sia tacciato , forse a ragione, di essere un inguaribile ottimista, queste impennate improvvise non mi convincono più di tanto, anzi mi danno da pensare.
Soprattutto il fatto che una Banca solida come Intesa sia sull'ottovalante come una dot com(chi se le ricorda più??) di fine anni '90.

:ciao:
 

stefmas

Forumer storico
Malgrado sia tacciato , forse a ragione, di essere un inguaribile ottimista, queste impennate improvvise non mi convincono più di tanto, anzi mi danno da pensare.
Soprattutto il fatto che una Banca solida come Intesa sia sull'ottovalante come una dot com(chi se le ricorda più??) di fine anni '90.

:ciao:

In questi giorni la volatilità è elevatissima... Bisogna avere la bravura e il qlo di riuscire a cavalcarla, e poi uscire veloci veloci :p Non sempre ci si riesce, però -_-
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
Ragazzi che dite? Previsioni per i prox gg??
Sono indeciso se mollare le eni comprate settimana scorsa con un ragguardevole 4,5% o aspettare sperando che tornino a 16 come 10gg fa.
Tanto, qualunque cosa decida non ci azzecco :wall:
 

reef

...
Ragazzi che dite? Previsioni per i prox gg??
Sono indeciso se mollare le eni comprate settimana scorsa con un ragguardevole 4,5% o aspettare sperando che tornino a 16 come 10gg fa.
Tanto, qualunque cosa decida non ci azzecco :wall:

Consiglio gratis in questi casi: invece di guardare alla % guarda l'importo. Io avevo posizioni in leva aperte su Intesa, ho chiuso a +500 euro (nei giorni scorsi ero in forte perdita e ho tirato un sospiro di sollievo), se aspettavo poche ore andavo a +3000 euro :(
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
Consiglio gratis in questi casi: invece di guardare alla % guarda l'importo. Io avevo posizioni in leva aperte su Intesa, ho chiuso a +500 euro (nei giorni scorsi ero in forte perdita e ho tirato un sospiro di sollievo), se aspettavo poche ore andavo a +3000 euro :(

guardo la % perché guardare gli importi dà meno soddisfazione......c'ho messo la paghetta :lol:
 

bosmeld

Forumer storico
Hai visto Bos, siamo a 41 USD :eek::eek::eek::eek:.....ha preso 4 USD in un attimo.
Ho fiducia che la strada da percorrere sia ancora lunga.

Bisogna resistere alla volatilità e lasciarla nel cassetto. :up::up::up:


se è per questo ora siamo a 44,5 usd

meglio dirlo sottovoce però.

ti ringrazio per la segnalzione. cena pagata se vieni a londra. dalla settimana prossima mi trasferisco li.


io sono entrato fortino poco sotto i 38.


per il momento sto mantenendo. ma la tentazione inizia a farsi sentire.


se non ci saranno problemi riguardanti i risarcimenti, sto titolo vale 70 usd.
 

bosmeld

Forumer storico
Mi sono risistemato un pochino la contabilità e questo è attualmente il mio cassettino. di medio/lungo periodo.


Ageas 31,99%
Dexia 5,73%
Bpm 14,20%
Ubi 0,72%
Mps 1,14%
Screen service 15,72%
Anadarko 11,13% (USD)
Allied irish 2,14% (USD)
Nokia 7,78%
Unipol priv 9,46% (ho già contabilizzato come se aderissi all'adc ma ancora non lo ho fatto, per ora ho i diritti)



è un pochino più diversificato rispetto a prima, questi sono i settori:


assicurativi 41,44%
bancari 23,93%
petrolio 11,13%
tecnologia 23,50%





al momento è in perdita del 5,65%


senza considerare la grossa perdita fatta su Nbog, e qualche guadagno fatto intesa, banco popolare, impregilo, mondadori e altii. cmq la perdita è maggiore dei guadagni....


da oggi aggiornerò una volta a settimana il cassetto, ogni venerdì con i cambiamenti e i rendimenti.



sinceramente spero di chiudere l'anno con un +20% su questo cassetto. vedremo come andrà.




risistemata la contabilità.

performance del cassetto a oggi -4,26%
 

ferdo

Utente Senior
non potendo seguire tutto il giorno, venerdì mattina avevo messo in vendita le mie Unicredit al 4% in più di quanto trattavano il giorno prima e mi hanno eseguito ... non ci avrei mai creduto ... ovviamente pentito ma ancora da capire perchè alle 17 è salita improvvisamente con 6 mln di pezzi in un minuto - gli altri titoli non hanno avuto tale balzo. BOH?!?!
 

Users who are viewing this thread

Alto