Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui (2 lettori)

bellyfull

Nuovo forumer
ancora un aggiornamento dal mio cassettino.

ho fatto diverse modifiche.

venduto bpm, anadarko e unipol priv (ho mantenuto i warrant)


e entraro fortissimo su Bank of America. sinceramente non so che cosa mi ha preso....



questo il cassettino aggiornato:

Ageas 30,01%

Dexia 5,57%

Ubi 0,78%

Mps 1,07%

Warrant Unipol priv 0,17%

Screen service 15,29%

Bank of America 28,70%

Anadarko 6,97%

Allied irish 1,91%

Nokia 7,67%



al momento è in perdita del 4,24%

CIAO RAGAZZI

dopo essere stato via per un po'... :D senza toccare il ptf....

che vi ri - allego....

certo che e' un sali scendi continuo...

nell ultimi 2 mesi il mio ptf e' arrivato a + 5 % ma anche a - 10%....

ora dinuovo positivo :up: anche se non di molto 1 % ( + 3 % dividendi incassati maggio - giugno)...

cmq io credo che ci sia una buona possibilita' che il mercato nei prossimi mesi si spinga in alto...
dagli usa continuano ad arrivare buone trimestrali delle main corporations e anche in eu le buone notizie non mancano...

SPERIAMO possiamo avere un'altro agosto come quello dello scorso anno... :p:rolleyes::p

:ciao:
 

Allegati

  • Picture 82.png
    Picture 82.png
    68,8 KB · Visite: 585

ferdo

Utente Senior
marcia avanti

scivolatina Euro

affondamento dei bancari

risalita:
orca puzzola, ho lisciato un'altra volta l'entrata di pochi centesimi
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
ieri venduto nokia a 7,27 in leggero gain, e warrant unipo priv.

e mi sono comprato un cip di Immobiliare Grande distribuzione (IGD)


oggi comprato in after dopo stress test Unicredit. vedremo lunedì. pensare ch volevo comprare allied irish, quando era a +3% alla fine ho ripiegato su unicredit, visto che allied irish ne avevo un po.

e ora allied irish sta oltre +8%
:wall::wall::wall::wall:



avrei dovuto prendere allied irish, è più rischioso, ma a breve con la chiusura della vendita della controllata polacca sicuramente un pochino salirà
 

ferdo

Utente Senior
bene, segue in allegato un articolo del Sole24 Ore sugli aumenti ADC con un commento su quelli trascorsi e su quelli passati.
Lo posto dopo aver visto Stefanel che per diversi giorni ha fatto +30% prima di scendere; il comportamento sembra analogo ad altri ADC del passato.
Anche l'ADC Safilo si è dimostrato molto interessante per alcune sue peculiarità.
L'ADC Unipol se interpretato nell corretta strategia (short su azioni, acquisto nel finale dei diritti) poteva anche in questo caso riservare delle opportunità.
Questo è uno stimolo per noi "cassettisti" a vedere se vi sono opportunità nei prox adc ... chiunque voglia dare il proprio contributo ovviamente è ben accetto
 

Allegati

  • Immagine.JPG
    Immagine.JPG
    1,4 MB · Visite: 130

Onoff

Forumer attivo
bene, segue in allegato un articolo del Sole24 Ore sugli aumenti ADC con un commento su quelli trascorsi e su quelli passati.
Lo posto dopo aver visto Stefanel che per diversi giorni ha fatto +30% prima di scendere; il comportamento sembra analogo ad altri ADC del passato.
Anche l'ADC Safilo si è dimostrato molto interessante per alcune sue peculiarità.
L'ADC Unipol se interpretato nell corretta strategia (short su azioni, acquisto nel finale dei diritti) poteva anche in questo caso riservare delle opportunità.
Questo è uno stimolo per noi "cassettisti" a vedere se vi sono opportunità nei prox adc ... chiunque voglia dare il proprio contributo ovviamente è ben accetto

Qui l'esperto massimo in materia è Fabbro!
Magari gli venisse voglia di fare una disanima, con tecniche di arbitraggio annesse, come fece a suo tempo sulle convertibili :)
La frase è ovviamente un invito...
 

bosmeld

Forumer storico
operazione pazzerella dimezzata esposizione si anadarko. uscito a 48,12 e entrato su Bank of america a 14,44



bel gain su anadarko. grazie Bia. ne mantengo ancora metà anche se per un attimo le volevo girare tutte ma poi mi sono moderato.

ora non mi resta che pregare.

venduto Bpm, e unipol priv.


bel gain su bpm, perdita su unipol priv.



COMPRATO UNA PACCATA DI BOFA.


NE HO PRESE UNA MAREA



mi tocca pregare.


pmc medio 14,386


SPERIAMO BENE.

da tempo non facevo una simile operazione.





p.s mercato americano bastonato alla grande...




ma perché non sono stato FERMO?????:wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall:


OPERAZIONE PESSSSSSSSSSSIIIIIIMMMMAAAAAA

se stavo fermo, a quest'ora avevo i soldi per comprarmi una panda nuova minimo:eek::eek::sad::sad:


CAZZATA IMMANE. SONO UN PIPPONE:wall::wall::wall:



bpm, e unipol sono salite alla grande, specie bpm, e con Bofa sto sotto

:sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad:


sta cosa mi costerá almeno 1,5/2 % sulle performance annuali:wall::wall:
 

ferdo

Utente Senior
ora che in europa sembra tornato l'ottimismo, rompono i cosidetti dagli USA con le loro ansie su quante uova ci sono nella frittata col bacon

PS è già la seconda volta che ci sono future positivi, apertura positiva, e poi si scende, ieri beige book, oggi l'ansia per il domani ... o lo fanno apposta ?!
 

bosmeld

Forumer storico
ora che in europa sembra tornato l'ottimismo, rompono i cosidetti dagli USA con le loro ansie su quante uova ci sono nella frittata col bacon

PS è già la seconda volta che ci sono future positivi, apertura positiva, e poi si scende, ieri beige book, oggi l'ansia per il domani ... o lo fanno apposta ?!


nella mia questa sera ce ne metto 3 :D:D

cmq sto sdrammatizzando perché sono profondamente INCAZZ>>>>ATO

per quello switch da bpm, unipol priv a Bank of America.

momento peggiore non lo potevo scegliere. e il bello é che me lo immaginavo.

speravo di fare 2-3% sul rimbalzo di Bofa, e poi riprendere Bpm, e sono rimasto come no stupido:sad::sad::wall::wall:
 

Users who are viewing this thread

Alto