Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui (1 Viewer)

Vet

Forumer storico
CErto che quando gli Yankee ci danno dentro non scherzano......e noi dipendiamo da questi inceneritori :

Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 27 ago - I colossi del
credito immobiliare Usa, Fannie Mae e Freddie Mac, hanno
bruciato 226 miliardi di dollari di capitale. E' quanto
emerge dal rapporto della Federal Housing Finance Agency del
governo americano. La maggior parte di queste perdite, circa
166 miliardi, deriva da prestiti garantiti su case
unifamiliari. Altri 21 miliardi sono adanti in fumo nel
portafoglio investimenti, che consiste di prestiti
acquistati sul mercato secondario. I due istituti hanno poi
versato 13 milioni di dividendi al Tesoro, mentre il resto
deriva in parte da aggiustamenti contabili. La riforma del
sistema finanziario legato al mercato immobiliare e' stato,
ricorda il quotidiano britannico, al centro di un recente
convegno a Washington e il governo punta a presentare al
Congresso nei prossimi mesi un progetto di riforma.
emc
 

Zorba

Bos 4 Mod
Prima giù, poi su... boh...

27/08/10 19:40:24 Wall Street in corsa grazie a parole Bernanke e PIL

La borsa statunitense taglia il traguardo della metà seduta con gli indici in rialzo sostenuta dalla positiva lettura del PIL e dalle parole di Bernanke. Il Prodotto Interno Lordo del secondo trimestre è stato rivisto al ribasso all'1,6% rispetto al +2,4% della prima lettura, risultando comunque migliore delle attese degli analisti che lo vedevano all'1,3% circa. La fiducia dell'Università del Michigan è stata invece rivista al ribasso a dispetto delle attese che erano per una sostanziale stabilità, anche se il dato è passato in sordina grazie al discorso del numero uno della Federal Reserve Ben Bernanke sull'outlook economico e le prossime mosse di politica monetaria tenuto in seno al meeting annuale organizzato dalla Fed di Kansas City. Bernanke ha ammesso che la ripresa è più lenta del previsto, zavorrata dal pessimo momento del mercato del lavoro, dal calo della propensione ai consumi delle famiglie e da un mercato immobiliare non soddisfacente. Tuttavia vi sono ancora le premesse per un picco nel 2011, e comunque la Fed è pronta ad intervenire qualora l'outlook dovesse peggiorare con misure di stimolo anche "inusuali". Nota stonata della giornata è il taglio delle stime sui ricavi da parte del gigante dei chip Intel, che tuttavia ha provocato danni solo temporanei sul settore tech: il titolo, dopo un crollo iniziale e qualche incertezza, è tornato oggetto di acquisti e mostra ora un guadagno di oltre un punto percentuale. Il Dow Jones avanza dell'1,25%, l'S&P500 dell'1,22%, il Nasdaq dell'1,12%.
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Fr0010869578

Scusami, ho letto solo ora:

FR0010869578

L'ho studiato per tre giorni, anche come liquidità media e volatilità e mi ha convinto: il 50% della liquidità dalla vendita delle DPB 917 lunedì la metto su questo. Ciao. :)

Ciao Bia puoi darmi l'isin dell' ETC short
 

Valentino58

Nuovo forumer
Scusami, ho letto solo ora:

FR0010869578

L'ho studiato per tre giorni, anche come liquidità media e volatilità e mi ha convinto: il 50% della liquidità dalla vendita delle DPB 917 lunedì la metto su questo. Ciao. :)

Scusate se mi intrometto :ciao:
Io per puntare contro il bund ho ritenuto migliore il certificato
NL0009009059

RBS Markets ? Obbligazioni ETF Certificati | Prodotti | Bund Future | MINI Short | Prodotto - NL0009009059
scadenza 14.01.11
ha una leva 12 (attualmente) e quindi produce lo stesso effetto di quell'ETF utilizzando 1/6 della somma destinata all'investimento (mentre i 5/6 si possono collocare in un bond che dia un rendimento aggiuntivo).
Unica controindicazione :mmmm: è che se il future bond, il suo sottostante, raggiungesse il valore di 141 si avrebbe lo stop loss cioè si azzererebbe il valore (= perdita del 16.6% dell'intero)
 

romanitrading

Forumer attivo
Ciao:), vedo che segui da vicino il titolo Cementir. Come mai lo preferisci a Buzzi o Italmobiliare?

Piu che italmobiliare forse italcementi....diciamo che a livello gestionale e localizzazione geografica mi piace di più Cementir.
Buzzi Unicem è esposta per fatturato principalmente in Italia,Usa e Germania e in maniera minoritaria est europa ma la maggior parte del margine operativo lordo viene da Messico (principalmente) poi Russia e Italia quindi solo 3 paesi e in tutti gli altri lavora in perdita cosa che non accade per cementir.
Italcementi a parte le vicende giudiziarie legate alla vicenda Calcestruzzi è un colosso molto più grande di Cementir e mi sembra meno dinamica nell'adegaursi a mutamenti di mercato.
Cementir ha una capacità di gestione del debito fuori dal comune, con 400mln di euro di debiti riesce ad avere proventi finanziari superiori agli oneri; certo questo è dovuto a "speculazioni" con strumenti finanziari ma negli anni hanno dimostrato di saperci fare inoltre un altra politica della società è stata quella di non eccedere mai nell'indebitamento.

andrea romani
 

romanitrading

Forumer attivo
Ciao,
è la prima volta che scrivo su questo forum in passato ho scritto su altri principalmente sull'azionario italia la mia specialità.

Qualche titoletto per il medio lungo-periodo?Io da poco sono entrato su saes getters rnc (p.c. 4,20) e cementir (p.c. 2,25) non riporto i titoletti per il trading veloce perchè questa non è la sede opportuna e perchè sarebbe troppo complesso da aggiornare.
[FONT=Times New Roman, serif][/FONT]

Relativamente a Saes getters ieri ha pubblicato ottimi dati semestrali inoltre l'azienda in passato ha dimostrato capacità innovative e di adattarsi ad i nuovi scenari di mercato. E' la classica multinazionale tascabile di cui tanto si parla...
Fatturato 1 semestre costante sui 70 mln
risultato operativo +7mln da -8mln dell'anno scorso
risulatato netto +2,6 mln da -13mln

La ristrutturazione iniziata l'anno scorso sta dando buoni frutti e nei prossimi anni dovrebbero riuscire a cogliere i benefici dei nuovi prodotti in cantiere.
Le risparmio sono interessanti in quanto l'anno scorso non è stato distribuito dividendo e per statuto se il prossimo anno distribuiranno dividendo dovranno dare come minimo: 0,139 per l'anno 2009 + il dividendo 2010 che supponendo sia sempre il minimo 0,139 vuole dire che nel 2011 il dividendo minimo da distribuire sarà 0,278 inoltre può sempre esserci un appeal speculativo in quanto tale tipologia di azioni è in via di estinzione per cui potrebbe esserci una conversione con premio o un OPA.
La società si attende una seconda parte dell'anno positiva
andrea romani
 

bosmeld

Forumer storico
FR0010869578

Lyxor Etf Daily Double Short Bund - Borsa Italiana

movimento al rialzo in chiusura di seduta.

Scusami, ho letto solo ora:

FR0010869578

L'ho studiato per tre giorni, anche come liquidità media e volatilità e mi ha convinto: il 50% della liquidità dalla vendita delle DPB 917 lunedì la metto su questo. Ciao. :)

Scusate se mi intrometto :ciao:
Io per puntare contro il bund ho ritenuto migliore il certificato
NL0009009059

RBS Markets ? Obbligazioni ETF Certificati | Prodotti | Bund Future | MINI Short | Prodotto - NL0009009059
scadenza 14.01.11
ha una leva 12 (attualmente) e quindi produce lo stesso effetto di quell'ETF utilizzando 1/6 della somma destinata all'investimento (mentre i 5/6 si possono collocare in un bond che dia un rendimento aggiuntivo).
Unica controindicazione :mmmm: è che se il future bond, il suo sottostante, raggiungesse il valore di 141 si avrebbe lo stop loss cioè si azzererebbe il valore (= perdita del 16.6% dell'intero)




andare short di bund, sai che potrebbe essere una buona idea.

per ora ci ha provato qualche hedge fujnd, anche se si sono scottati....

però forse le quotazioni ragiunte sono veramente esagerate.



cmq in questi giorni mi stanno molto interessando i Futures. sono strumenti molto rischiosi, ma anche dalle grandi possibilità di guadagno.


li devo approfondire bene perchè effettivamente le possibilità di guadagno sono alte, come quelle di perdite...
 

samantaao

Forumer storico
Per me il bund oscillerà un po' ma non shorterei pesante, è ancora il porto sicuro x la valuta euro. Che poi sia a bolla ne sono convinto anch'io
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Giusta la segnalazione, l'avevo valutato.

Giusta la segnalazione, Valentino.
L'avevo valutato anch'io, poi però ho preferito uno strumento plain che mi dia una leva 2 piatta senza lo stop loss che hai citato. In più io lo cassetterò tranquillamente (prima o poi la bolla si sgonfierà), mentre il certificate scadrà troppo presto per me. :)

Scusate se mi intrometto :ciao:
Io per puntare contro il bund ho ritenuto migliore il certificato
NL0009009059

RBS Markets ? Obbligazioni ETF Certificati | Prodotti | Bund Future | MINI Short | Prodotto - NL0009009059
scadenza 14.01.11
ha una leva 12 (attualmente) e quindi produce lo stesso effetto di quell'ETF utilizzando 1/6 della somma destinata all'investimento (mentre i 5/6 si possono collocare in un bond che dia un rendimento aggiuntivo).
Unica controindicazione :mmmm: è che se il future bond, il suo sottostante, raggiungesse il valore di 141 si avrebbe lo stop loss cioè si azzererebbe il valore (= perdita del 16.6% dell'intero)
 

Users who are viewing this thread

Alto