Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui (2 lettori)

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
le parole di Bernanke e quelle di Obama sono un vero toccasana ... per chi shorta



Il problema non sono le "parole"...(detto da un inguaribile ottimista, ma, come dico da alcune settimane, i dati USA sono bruttini...)


P.S. Il 4 maggio 2009 ( e dico 2009 !) eravamo a 19.792 !!!! Oggi siamo abbondantemente sotto.
 

pier_pat

Mountaineering
Il problema non sono le "parole"...(detto da un inguaribile ottimista, ma, come dico da alcune settimane, i dati USA sono bruttini...)


P.S. Il 4 maggio 2009 ( e dico 2009 !) eravamo a 19.792 !!!! Oggi siamo abbondantemente sotto.


condivido in pieno: ieri S&P500 sotto 1060 e oggi DJEurostoxx50 sotto 2600 non sono un bel segnale... vediamo oggi se i supporti tengono, comunque io continuo ad essere molto liquido... stavolta 2,1 per ISP potrebbero non bastare??!! ;);)
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
condivido in pieno: ieri S&P500 sotto 1060 e oggi DJEurostoxx50 sotto 2600 non sono un bel segnale... vediamo oggi se i supporti tengono, comunque io continuo ad essere molto liquido... stavolta 2,1 per ISP potrebbero non bastare??!! ;);)


Ci stavo giusto pensando se aspettare attorno al 2 secco.

Anch'io per i miei parametri (20% ptf mobiliare) sono liquidissimo.

Ero entrato, settimana scorsa, con un cippetto (come avevo preannunciato) in un ETF petrolifero appena il barile scendeva sotto i 72. Non mi sembra stia sprintando...


Wait and see. :(

Ciao.
 

pier_pat

Mountaineering
Ci stavo giusto pensando se aspettare attorno al 2 secco.

Anch'io per i miei parametri (20% ptf mobiliare) sono liquidissimo.

Ero entrato, settimana scorsa, con un cippetto (come avevo preannunciato) in un ETF petrolifero appena il barile scendeva sotto i 72. Non mi sembra stia sprintando...


Wait and see. :(

Ciao.

Mi sembrano di nuovo tempi ottimi per il trading intraday... non avendo né il tempo, né penso i mezzi per farlo, aspetto di vedere anch'io come evolve la situazione...

Ciao
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
MONSANTO (MON.n)

Buona sera.

Credo che Monsanto, che oggi ha scontato uno storno esagerato per un outlook meno positivo da qui a fine anno....chi non lo è......sia un ottima occasione a questi prezzi (si prende al NYSE a 52 USD, vicino ai minimi degli ultimi 12 mesi). Io ho ruotato il pf :D fuori Acea, dentro Monsanto:up:.

Voi come vi state muovendo in questi giorni?
 
Ultima modifica:

ferdo

Utente Senior
Buona sera.

Credo che Monsanto, che oggi ha scontato uno storno esagerato per un outlook meno positivo da qui a fine anno....chi non lo è......sia un ottima occasione a questi prezzi (si prende al NYSE a 52 USD, minimo degli ultimi 12 mesi). Io ho ruotato il pf :D fuori Acea, dentro Monsanto:up:.

Voi come vi state muovendo in questi giorni?

compro un giorno e rivendo entro due ... procedo a vista:
domani se si scende, prendo Generali, Snam e B Pop
 

Zorba

Bos 4 Mod
Buona sera.

Credo che Monsanto, che oggi ha scontato uno storno esagerato per un outlook meno positivo da qui a fine anno....chi non lo è......sia un ottima occasione a questi prezzi (si prende al NYSE a 52 USD, minimo degli ultimi 12 mesi). Io ho ruotato il pf :D fuori Acea, dentro Monsanto:up:.

Voi come vi state muovendo in questi giorni?

Detta sinceramente continuo a preferire i P rispetto alle azioni. Nell'ultimo mese ho incrementato lì, soprattutto quelle che mi sembravano occasioni. Con oggi ho finito gli acquisti sulla RZB 862.

Sull'azionario, l'unica esposizione consistente è su A2A fatta in area 1,07
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Imho

Detta sinceramente continuo a preferire i P rispetto alle azioni.


Il FTSE MIB è tornato ai primi di Maggio 2009 (ribadisco2009) e da tempo sembra deboluccio. Non voglio insistere su una supposta o meno correlazione...ma sai quanto quotavano le nostre p. ai primi di maggio 2009?

Se uno stima che non ci sia un double dip, questo è il momento(IMHO) di accumulare sull'azionario.

Non ne ho il coraggio, e ho anche dei dubbi (da un po') sulla crescita USA (se si bloccano loro...), ma sicuramente in questo momento molte P. sono, rispetto all'azionario, abbastanza care :)eek:) . IMHO.

Ciao.
 

Zorba

Bos 4 Mod
Il FTSE MIB è tornato ai primi di Maggio 2009 (ribadisco2009) e da tempo sembra deboluccio. Non voglio insistere su una supposta o meno correlazione...ma sai quanto quotavano le nostre p. ai primi di maggio 2009?

Se uno stima che non ci sia un double dip, questo è il momento(IMHO) di accumulare sull'azionario.

Non ne ho il coraggio, e ho anche dei dubbi (da un po') sulla crescita USA (se si bloccano loro...), ma sicuramente in questo momento molte P. sono, rispetto all'azionario, abbastanza care :)eek:) . IMHO.

Ciao.

Sì, ma il DJ è sopra del 20% rispetto ai prezzi di maggio 2009 (ed è solo un 30% sotto i massimi assoluti). Se l'America rallenta troppo, questo ci impiega poco a perdere un 10-15% e - no matter what - si porta giù la nostra borsetta.

Se poi guardi alle quotazioni medie delle perpetue rispetto alla media dei listini internazionali, non credo siano così care. Il DJ è sotto del 30% dai max assoluti e così lo è più o meno ad es. Groupama, DPB, SNS, etc... IMHO per le P bisogna fare un attento cherry picking (come del resto stiamo facendo...:D)

Concordo con te che certi prezzi azionari sono bassi, ma visto che sono banalmente un incrocio tra domanda e offerta...
 

Vet

Forumer storico
Sì, ma il DJ è sopra del 20% rispetto ai prezzi di maggio 2009 (ed è solo un 30% sotto i massimi assoluti). Se l'America rallenta troppo, questo ci impiega poco a perdere un 10-15% e - no matter what - si porta giù la nostra borsetta.

Se poi guardi alle quotazioni medie delle perpetue rispetto alla media dei listini internazionali, non credo siano così care. Il DJ è sotto del 30% dai max assoluti e così lo è più o meno ad es. Groupama, DPB, SNS, etc... IMHO per le P bisogna fare un attento cherry picking (come del resto stiamo facendo...:D)

Concordo con te che certi prezzi azionari sono bassi, ma visto che sono banalmente un incrocio tra domanda e offerta...

Così a sensazione..........ho l'impressione di carotina di fine settimana......con pronto il bastone già per settimana prossima.....vediamo ....a proposito delle ns perpetue o meglio TIER 1 qualcuno mi spiega perchè vengono considerati TITOLI IBRIDI ? da quel che mi risulta tale nomenclatura viene attribuita a questi titoli in quanto cosiderati a metà strada tra un obbligazione e un azione.....e più ancora sono assimilabili alle azioni di risparmio.......non mi sembra che nessun altro titolo di debito abbia queste caratteristiche.....;)
 

Users who are viewing this thread

Alto