Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui (1 Viewer)

ferdo

Utente Senior
Immsi non mi pare sia andata male nel 1 semestre:
che ne pensate?
Eppure performance azionaria sempre negativa!
 

dierre

Forumer storico

Attenzione a questi strumenti a doppia leva... questa spiegazione (presa di là) spiega molto bene il funzionamento:

Esempio stupido: se acquisti a 100 il giorno "t" ed il sottostante fa +2%, in un ETF long daily con leva 2X, sei a 104. Se il giorno "t+1" si fa -1%, questo è calcolato non su 100 ma su 104 ;-)

Grosso modo il problema è questo. O meglio, più che un problema si tratta di essere consapevoli del fatto che se il bund, in un dato periodo di tempo, perde il 10%, non necessariamente si guadagna il 20% (a meno che si scenda senza sosta )
 

bosmeld

Forumer storico
saluto transocean, e entrato in impregilo.

mi sono rimesso a fare il trader.


vendi e pentiti.



saluti a impregilo. e ora mi metto alla finestra.


anche se impregilo vale MOLTO più dei prezzi a cui quota.

ma chi si accontenta gode.


sempre pronto al reingresso.


anche se forse era da mantenere, visto che a breve si saprà l'esito di alcune commesse.
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
shortbund

Grazie per l'info. Ma anche il +1% eventuale il giorno dopo la quotazione 104 va calcolato sul 104, no?

Attenzione a questi strumenti a doppia leva... questa spiegazione (presa di là) spiega molto bene il funzionamento:

Esempio stupido: se acquisti a 100 il giorno "t" ed il sottostante fa +2%, in un ETF long daily con leva 2X, sei a 104. Se il giorno "t+1" si fa -1%, questo è calcolato non su 100 ma su 104 ;-)
 

bosmeld

Forumer storico
saluti a impregilo. e ora mi metto alla finestra.


anche se impregilo vale MOLTO più dei prezzi a cui quota.

ma chi si accontenta gode.


sempre pronto al reingresso.


anche se forse era da mantenere, visto che a breve si saprà l'esito di alcune commesse.




entrato in sns, speriamo bene.

per il lungo periodo non ho cmq dubbi.
 

Gallo Cedrone

Forumer storico
saluti a impregilo. e ora mi metto alla finestra.


anche se impregilo vale MOLTO più dei prezzi a cui quota.

ma chi si accontenta gode.


sempre pronto al reingresso.


anche se forse era da mantenere, visto che a breve si saprà l'esito di alcune commesse.

Io infatti la tengo... e non la vendo prima di quota 2.40! :)
 

Users who are viewing this thread

Alto