Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui (1 Viewer)

pier_pat

Mountaineering
Sì, ma il DJ è sopra del 20% rispetto ai prezzi di maggio 2009 (ed è solo un 30% sotto i massimi assoluti). Se l'America rallenta troppo, questo ci impiega poco a perdere un 10-15% e - no matter what - si porta giù la nostra borsetta.

Se poi guardi alle quotazioni medie delle perpetue rispetto alla media dei listini internazionali, non credo siano così care. Il DJ è sotto del 30% dai max assoluti e così lo è più o meno ad es. Groupama, DPB, SNS, etc... IMHO per le P bisogna fare un attento cherry picking (come del resto stiamo facendo...:D)

Concordo con te che certi prezzi azionari sono bassi, ma visto che sono banalmente un incrocio tra domanda e offerta...

se, come sembra dalle news che si susseguono su stampa e agenzie, e come discutevano anche tommy e imark nell'apposita discussione, i soliti sospetti stanno cercando di fare con l'Irlanda lo stesso scherzo che fecero con la grecia, allora vanno giù le nostre borsette e le p a ruota...

il punto è sempre lo stesso: non tutte le domande e le offerte sono uguali, e se GS scarica, l'effetto è diverso da quello che si ha quando vendo io... :(:(

come si diceva, wait and see, personalmente non vedo grandi oppostunità di acquisto, né sul nostro listino, né sulle p... forse ancora bawag 897 (ma zorba le ha già prese tempo fa o sbaglio?:up:), e le solite note da 50k al 2017-2018 (DPB, ISP, BPVN)...
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Sì, ma il DJ è sopra del 20% rispetto ai prezzi di maggio 2009 (ed è solo un 30% sotto i massimi assoluti). Se l'America rallenta troppo, questo ci impiega poco a perdere un 10-15% e - no matter what - si porta giù la nostra borsetta.

Se poi guardi alle quotazioni medie delle perpetue rispetto alla media dei listini internazionali, non credo siano così care. Il DJ è sotto del 30% dai max assoluti e così lo è più o meno ad es. Groupama, DPB, SNS, etc... IMHO per le P bisogna fare un attento cherry picking (come del resto stiamo facendo...:D)

Concordo con te che certi prezzi azionari sono bassi, ma visto che sono banalmente un incrocio tra domanda e offerta...



Ovviamente quello che dici (come i dati che ho portato io) non fa una piega.
Poi l'affermazione che i prezzi azionari sono banalmente un incrocio tra domanda e offerta mi manda, sono pur sempre un empirista :D, in brodo di giuggiole.

Ribadisco che , da un analisi empirica, le p., rispetto al maggio 2009, sono molto più care ,adesso, rispetto all'azionario. Poi ciascuno è libero, personalmente non entro forte nell'azionario perchè non ne ho il coraggio(se rallentano gli Amerikani...); ma idem il liquido che ho (da una ventina di giorni) non lo metto(adesso) nemmeno nelle p.

:);)
 

Zorba

Bos 4 Mod
come si diceva, wait and see, personalmente non vedo grandi oppostunità di acquisto, né sul nostro listino, né sulle p... forse ancora bawag 897 (ma zorba le ha già prese tempo fa o sbaglio?:up:), e le solite note da 50k al 2017-2018 (DPB, ISP, BPVN)...

Ho fatto un discreto pieno di Bawag 897 a 62. Adesso mi piace la RZB 862 a 61. Mi piace sempre il gruppetto delle 50k:). In ottica difensiva tenderei a rimanere posizionato su quelle che si sono mosse di meno, tipo SNS, ISP, RZB, la stessa BPVN, etc..
 

Zorba

Bos 4 Mod
Ovviamente quello che dici (come i dati che ho portato io) non fa una piega.
Poi l'affermazione che i prezzi azionari sono banalmente un incrocio tra domanda e offerta mi manda, sono pur sempre un empirista :D, in brodo di giuggiole.

Ribadisco che , da un analisi empirica, le p., rispetto al maggio 2009, sono molto più care ,adesso, rispetto all'azionario. Poi ciascuno è libero, personalmente non entro forte nell'azionario perchè non ne ho il coraggio(se rallentano gli Amerikani...); ma idem il liquido che ho (da una ventina di giorni) non lo metto(adesso) nemmeno nelle p.

:);)

Navighiamo a vista, amico mio...:titanic:

PS: oggi cmq si sale.... boh...
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
Intanto si profila un problema tecnico... In caso di opa su fastweb come faccio a toglierle dal cassetto chiuso?

Mi sa che devo cominciare a fare le prove con il ferro da calza (csp) piegato ad uncino per frugare dal buco della chiave...
 

bosmeld

Forumer storico
Intanto si profila un problema tecnico... In caso di opa su fastweb come faccio a toglierle dal cassetto chiuso?

Mi sa che devo cominciare a fare le prove con il ferro da calza (csp) piegato ad uncino per frugare dal buco della chiave...



non me ne parlare.

la stavo valutando da qualche giorno. ma ho tergiversato nell'ingresso.

alla fine ho scelto sns, al posto di fastweb :eek::eek::wall::wall::sad::sad:
 

bosmeld

Forumer storico
un piccolo spunto operativo.


potrebbe essere un idea.

andare short su yen


e long su fondo/etf india



che vi sembrano come idee?




francamente io penso che l'india sia il paese che possa meglio performare in futuro. ha grande potenziale inespresso
 

Users who are viewing this thread

Alto