Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui (4 lettori)

ferdo

Utente Senior
un po' OT
oggi su Radio24 intervistavano l'unico italiano invitato a Jackson Hole:
secondo la sua tesi, questa crisi avrà una durata complessiva di non meno 6-7 anni,
con una crescita lenta, con periodi di accelerazione e decelerazione (quindi per intenderci nessun W, ma un incrocio tra V ed L);
ritiene improbabili scenari come quello greco applicati all'Irlanda o ad altri paesi europei.
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
Secondo te gli svizzeri a quanto arrivano .....??????

Bo? E' tutta una questione di soldi in cassa. Finanziariamente parlando secondo me sotto i 16/17 è buttata via quindi farebbero un affare a qualsiasi prezzo "umano", tenuto conto che l'utilità di mantenerla quotata è un numero negativo.
Certo che se di soldi non ne hai anche il migliore affare è fuori portata. Non conosco le casse di swisscom ma sono convinto che appena avanzano due soldini si pappano tutto, hanno avuto qualche dubbio quando girava l'assurdità del commissariamento ma adesso pare che la paura sia (giustamente) passata.

Aspetto negativo: le opa non si annunciano nè si commentano... si fanno e basta.
 

Vet

Forumer storico
Bo? E' tutta una questione di soldi in cassa. Finanziariamente parlando secondo me sotto i 16/17 è buttata via quindi farebbero un affare a qualsiasi prezzo "umano", tenuto conto che l'utilità di mantenerla quotata è un numero negativo.
Certo che se di soldi non ne hai anche il migliore affare è fuori portata. Non conosco le casse di swisscom ma sono convinto che appena avanzano due soldini si pappano tutto, hanno avuto qualche dubbio quando girava l'assurdità del commissariamento ma adesso pare che la paura sia (giustamente) passata.

Aspetto negativo: le opa non si annunciano nè si commentano... si fanno e basta.


GIÀ !!!!!!allora si va a vedere
 

Marco1974

Nec spe nec metu
A

......

QUOTE=bosmeld;1730252]un piccolo spunto operativo.

..
potrebbe essere un idea.

andare short su yen.


e long su fondo/etf india
che vi sembrano come idee?
......

E che strumento useresti per andare corto di yen?
Sono d'accordo sull'india anche se a livello puramente di multipli mi sembra un
pò gonfiatella. Ultimamemente secondo me si presenta una buona entrata sul
Vietnam che può divenire l'officina produttiva della Cina e i cui effetti valutari
possono essere mitigati ad es. con etf espresso in $; mi piace anche il kazakhstan vera miniera della Russia.



francamente io penso che l'india sia il paese che possa meglio performare in futuro. ha grande potenziale inespresso[/QUOTE]
 

Marco1974

Nec spe nec metu
Giusta la segnalazione, Valentino.
L'avevo valutato anch'io, poi però ho preferito uno strumento plain che mi dia una leva 2 piatta senza lo stop loss che hai citato. In più io lo cassetterò tranquillamente (prima o poi la bolla si sgonfierà), mentre il certificate scadrà troppo presto per me. :)

Occhio che gli etf a leva non sono proprio strumenti adatti al cassetto....
 

Valentino58

Nuovo forumer
Occhio che gli etf a leva non sono proprio strumenti adatti al cassetto....
Purtroppo non esistono, e faccio fatica a immaginarmi come potrebbero essere combinati, degli ETF short che non siano a leva (se si fosse long sarebbe logico acquistare semplicemente il/i titolo/i = leva 1).
Ma quell'ETF è il modo più adatto ad essere mantenuto per tempi indefiniti (similmente agli ETF classici) se si stima che il Bund decennale si sgonfierà.
Naturalmente hanno variazioni (in + o in -) più limitate rispetto al certificato o al future bund.
Però hai ragione a sostenere che, alla lunga, le spese implicite nella gestione del fondo, non lo rendono adatto ad una detenzione a lungo termine.
 

bosmeld

Forumer storico
......

QUOTE=bosmeld;1730252]un piccolo spunto operativo.

..
potrebbe essere un idea.

andare short su yen.


e long su fondo/etf india
che vi sembrano come idee?
......

E che strumento useresti per andare corto di yen?
Sono d'accordo sull'india anche se a livello puramente di multipli mi sembra un
pò gonfiatella. Ultimamemente secondo me si presenta una buona entrata sul
Vietnam che può divenire l'officina produttiva della Cina e i cui effetti valutari
possono essere mitigati ad es. con etf espresso in $; mi piace anche il kazakhstan vera miniera della Russia.



francamente io penso che l'india sia il paese che possa meglio performare in futuro. ha grande potenziale inespresso
[/QUOTE]





short yen lo si può fare con il forex.

anche il vietnam effettivamente è interessante. ma l'india la considero un pochino più tranquilla.
 

Users who are viewing this thread

Alto