Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui (3 lettori)

Marco1974

Nec spe nec metu
Ehm.. il secondo nome di questo 3d è "Il cass(on)etto degli obbligazionisti perpetui"...:-o

Copyright Imark:lol:

:lol:
Su Vietnam va bene etf su borsa italiana, x non risentire molto dell'effetto del dong (etf in $ su titoli in dong convertito in €) visto la relazione inversa tra dong e $.
x il kaz esiste un ottimo benchmark certificate della Rbs che espone anche quantità rilevanti a richiesta.
X l'India ormai c'è l'imbarazzo della scelta, ci sono buoni fondi e van bene anche etf.
Per lo yen cercavo qualcosa acquistabile normalmente senza andare sul Forex.
Non sò se esistano certificate sul cross euro yen, devo fare una ricerchina xchè è un pò che ci penso sù anche per cercare di replicare alcune strategie di carry trade.
 

Marco1974

Nec spe nec metu
A, dimenticavo, un new emerging potenzialmente interessante è anche l'indice egiziano. Con alcuni miei clienti piú speculativi abbiamo iniziato ad implementare una strategia di acquisto su quelli che hanno coniato come civet , i nuovi bric (Colombia, viet, Indonesia, Egitto, Thailandia) tralasciando quelli che a mio avviso sul breve sono un pò gonfiati ed inserendo qualche altro Paese sempre "estremo" la cui borsa ci pareva molto promettente.
 

bosmeld

Forumer storico
io cercavo uno strumento per trovare il tasso swap a 10 anni euro (irs) purtroppo non c'è nulla, l'unica cosa che si può fare è andare short bund.

ma non è la stessa cosa...


l'irs in 3 giorni è salito oltre il +10% e pensare che io l'idea la avevo:wall::wall::sad::sad:
 

Zorba

Bos 4 Mod
Dal Blog di Deus ex Macchiato....


Basel III calibration rumour September 7, 2010 at 10:03 am

From Die Zeit:
Tier 1 ratio 6%
Capital conservation buffer 3% (of Tier 1)
Countercyclical capital buffer 3% (of Tier 1)
Core tier 1 ratio 5%
Capital conservation buffer 2.5% (of core tier 1)
Countercyclical capital buffer another 2.5%
If this is true, you should think about selling bank stock and selling it now
 

ferdo

Utente Senior
oggi è la giornata dei 3, anzi -3 ... solo che non sono più a scuola

PS bruttina la chiusura americana
 
Ultima modifica:

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
Ciao Claudio .....dopo che ti avevo detto che andavo a vedere (circa una settima fà quando è iniziato il rialzo) ......adesso le ho mollate (Addio fast....e tante grazie)....che ne pensi di TERNA

adesso che ho dovuto scassinare il cassetto sto vedendo se fare qualcosa prima che arrivi il fabbro a ripararlo...
terna non l'ho mai considerata molto perchè i business regolati ho sempre paura che in periodi di ristrettezze possano essere messi a dieta...

Al momento dopo il saluto di fwb :angel: il mio cassetto contiene

immsi
biesse
bolzoni
csp
safilo
eni
telecom risp
gemina
mutuionline
coin
 

Users who are viewing this thread

Alto