Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui (1 Viewer)

sissidog

Forumer attivo
Si, me ne ha parlato un mio amico di cui mi fido :D... c'è una storia complicata su dividendi minimi e cambio di statuto che confesso non ho avuto tempo di approfondire, ma le quotazioni da depressione dura sono sufficienti a non farmici pensare più di tanto...

Ah, per analoghe storie parallele, ingresso di fondo norvegese "sospetto" e altre balle ho comperato anche Parmalat...

oggi spesa ciofeche... :lol:
...

CONFERMO DIVIDENDO MINIMO GARANTITO PER LE UNIPOL PRIV (in caso di utile) sono le vecchie 70 lire... (eu 0,036).. e le maggiori azioniste sono tutte cooperative che hanno preso a prestito i soldi dalle banche per sostenere gli ADC di Unipol... quindi si aspettano dividendi continuativi...
 

bosmeld

Forumer storico
...

CONFERMO DIVIDENDO MINIMO GARANTITO PER LE UNIPOL PRIV (in caso di utile) sono le vecchie 70 lire... (eu 0,036).. e le maggiori azioniste sono tutte cooperative che hanno preso a prestito i soldi dalle banche per sostenere gli ADC di Unipol... quindi si aspettano dividendi continuativi...


qui statuto unipol pag 14. é scritto quello che ci interessa.
non avevo mai pensato di andare a vedere il minimo garantito. la cosa é interessante.

Statuto


entrato su eni con 4000 pezzi a 15,78:titanic::titanic:



ne potevo comprare un po di piú ma alla fine non ho voluto esagerare....




uscito a 15,90 chi si accontenta gode.
 

sissidog

Forumer attivo
qui statuto unipol pag 14. é scritto quello che ci interessa.
non avevo mai pensato di andare a vedere il minimo garantito. la cosa é interessante.

Statuto







uscito a 15,90 chi si accontenta gode.
.. interessante che la priv paghi sempre dividendo superiore alle ord di 0,0052.. le coop azioniste di Unipol sono affamate di dividendi cash... hanno creduto nei mega progetti di Consorte e si sono indebitate per seguirlo...
 

bosmeld

Forumer storico
oggi è stata la giornata di unipol priv. la cosa incredibile e che se ne sono accorti tutti insieme, del discorso dividendo:lol::lol:
 

Dupondius

Forumer storico
Websim - 12/10/2010 17:00:47

Unipol sale dell'1,5% a 0,557 euro, un movimento che contrasta con il ribasso della Borsa e dei titoli delle altre compagnie assicurative.

A dare una mano alla compagnia bolognese potrebbe essere quanto scrive Equita Sim nel suo report di stamattina: gli analisti hanno rivisto le stime sul dividendo dei prossimi due anni per adeguarle a quanto stabilisce lo statuto della società in merito alla ripartizione tra azioni ordinarie e privilegio.

La previsione di dividendo per il titolo privilegio sale a 3,62 centesimi di euro da 3,27 centesimi. La stima per la cedola delle ordinarie scende a 2,35 euro da 2,75 euro.

Le azioni privilegiate salgono in Borsa del 2,5% a 0,40 euro in vista di un potenziale rendimento del 9%, ma reagiscono con un rialzo anche le ordinarie perché, a questi prezzi, un rendimento pari al 4,3% è comunque molto interessante, a detta di un analista.
 

sissidog

Forumer attivo
oggi è stata la giornata di unipol priv. la cosa incredibile e che se ne sono accorti tutti insieme, del discorso dividendo:lol::lol:
... NO BOS il privilegio di questa categoria di azioni è noto da tempo i grossi investitori hanno fatto il pieno durante ADC :up: :up: questa estate con titolo sui minimi in + regalavano anche il warrant (che ha già fatto un paio di rally).... titolo orchestrato da MEDIOBANCA...
 

ferdo

Utente Senior
... NO BOS il privilegio di questa categoria di azioni è noto da tempo i grossi investitori hanno fatto il pieno durante ADC :up: :up: questa estate con titolo sui minimi in + regalavano anche il warrant (che ha già fatto un paio di rally).... titolo orchestrato da MEDIOBANCA...

la cosa strana è che il warrant dopo un primo periodo in sordina è salito parecchio, oltre al valore teorico calcolato in base alle formulette che lo darebbero a 0,1-0,12; e pur scendendo un po', ai valori teorici non c'è più tornato
 

stefmas

Forumer storico
Sono uscito oggi da impregilo a 2,3... Praticamente un 10% di gain, sempre con cifre molto molto modeste :) Ma sempre gain è :)
 

bosmeld

Forumer storico
oggi giornata fortemente rialzista.


volevo entrare questa mattina piú o meno in paritá su unipol priv, ho tergiversato, e ora ha fatto un altra bella salita.



oggi sono statao impegnato, e non ho combinato un cavolo.

peccato perché qualche cosa si poteva sgranocchiare.
 

Users who are viewing this thread

Alto