Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui (2 lettori)

Zorba

Bos 4 Mod
Se lo dicono loro...

Forex: Goldman Sachs vede ulteriore indebolimento del dollaro


La discesa del biglietto verde è destinata a continuare nei prossimi trimestri. Ne sono convinti gli analisti di Goldman Sachs che hanno rivisto le loro stime sulle principali valute. La casa d'affari statunitense ritiene che gli squilibri strutturali degli Stati Uniti permangono e sono la ragione principale della debolezza del dollaro. Le nuove stime di Goldman Sachs sono di un cross euro/dollaro a 1,55 dollari tra 12 mesi rispetto agli 1,38 dollari pronosticati a luglio. A tre mesi la stima è di cross a 1,40 dollari. Dollaro che è visto in calo nel breve (3 mesi) anche vero lo yen con cross a 81 yen, mentre a 12 mesi dovrebbe risalire a 85 dollari. GS vede un deciso recupero dell'euro nei confronti dello yen con cross a 131,75 tra 12 mesi (124,2 la precedente stima).
 

romanitrading

Forumer attivo
Oggi ho chiuso cementir con un buon guadagno perché mi sembra che 2,5 sia una resistenza difficile da superare.ho chiuso azimut in pareggio (anche se penso che non l'ho segnalata qui perché era un operazione di trading veloce).ottobre e' un mese difficile per i mercati azionari quindi alleggerirsi non e' male. MAntengo molto fiducioso la posizione su saes getters rnc.....non escludo di incrementare la posizione. Nei giorni scorsi sono entrato su piquadro (1,46) e sull etc short natural gas (120).su quest ultimo abbiamo a favore il contanti dei contratti futures e le enormi scotte mondiali di gas

Saes getters rnc sta salendo forte...piquadro e etc short natural gas più o meno sui livelli di carico.
oggi entrato su BEE TEAM (p.c. 0,425) ottima storia di ristrutturazione aziendale, alcuni consiglieri acquistano azioni...la sto seguendo da mesi credo sia arrivato il momento di entrare.
 

bosmeld

Forumer storico
vendute le unicredit che avevo preso.

gain 1,2k

e sta settimana per ora ho superato il mio target. vediamo se riesco a fare di piú.
 

bosmeld

Forumer storico
se posso chiedere quanto ci metti in ogni operazione?


dipende. come budget trading mi sono dato 100k. alle volte lo uso tutto in una botta (in questo caso), alle volte spezzetto


obiettivo 1k settimanale.


ho deciso di fare cosí lo scorso mercoledí.


1 settimana acquisto ubi banca gain 1k

2 settimana acquisto unicredit gain 1,2k (ancora non é finita...)


per il futuro speriamo in bene....
 

porchetto

la casa non fallisce
vi faccio un piccolo riassuntino di quello che pensano diversi hedge funds.


in europa in particolare, ma anche in america, ripresa debole, quindi non grande oppurtunitá nel breve. si preferisce puntare a mercati emergenti.

questo in linea generale é un po il pensiero di tutti.


poi c'é paulson che invece va controcorrente, e dice vendere BOND SUBITO, inflazione alle porte, superbullish su oro (quest'anno a fatto i soldi cosí) e bullish su azionario in genere.



chi avrá ragione????
scusa ma non c'è una contraddizione nel neretto?
anche a me piace una posizione sull'azionario e la sto correggendo piano piano con le opzioni

ciao ANdrea a presto ci vedremo nell'umbriashire :D
 

bosmeld

Forumer storico
scusa ma non c'è una contraddizione nel neretto?
anche a me piace una posizione sull'azionario e la sto correggendo piano piano con le opzioni

ciao ANdrea a presto ci vedremo nell'umbriashire :D


a prima vista può sembra una contradizione.


ma non è sempre vero.


secondo paulson, infatti ci sarà forte inflazione, indi per cui puntare forte su azioni e oro.


è un ragionamento un po particolare ma è valido.
 

porchetto

la casa non fallisce
Andrea mi sfugge
ci sta inflazione --> ok oro
ma con l'inflazione che io auspico le aziende dovrebbero andare male quindi azioni :down:
 

bosmeld

Forumer storico
Andrea mi sfugge
ci sta inflazione --> ok oro
ma con l'inflazione che io auspico le aziende dovrebbero andare male quindi azioni :down:


questo é sbagliatissimo.


se c'é inflazione l'azionario tira. il mercato cresce. i ricavi crescono gli utili crescono, il valore delle azioni crescono.



inflazione=UP
 

Users who are viewing this thread

Alto