Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui (2 lettori)

ilfolignate

Forumer storico
Dopo tempo immemore ho ripreso un'azione in portafoglio.....

ENEL... :D:D:D:D

voglio vedere se sta gran pubblicità su ENEL Gree Power riuscirà a fare presa sul parco buoi.... ;)

Dal volume di pubblicità fatta.... parebbe davero una sonora ciofeca.... ma mai dire mai :rolleyes::rolleyes:

col prezzo al massimo della forchtta, o quasi, ci sarà una diminuzione, anche se modesta, del debito dell'enel....

tradingdoi brevissimo periodo... altrimenti me ne torno subito solo su obbligazioni e via.....

:ciao::ciao:

E non sei stato l'unico!:-o . Speriamo di non aver preso una cantonata. Certo una cosa non mi fa stare tranquillo: il fatto che venga decantata e magnificata dallo scualo " di la' " :lol:
 

bosmeld

Forumer storico
le società immobiliari quotate in borsa.

oggi mi stavo guardando questi titoli immobliari quotati sulla nostra borsa.



di probelmi ne hanno tanti, indebitamento, mercato immobiliare che ancora non si è ripresi, alle volte gestioni poco chiare....



però bisogna dire che anche le quotazione attuali sono MOLTO BASSE.


le società che stavo guardando sono:



Brioschi
Actelios (ex pirelli re)
Eades



devo approfondire ancora tanto, ma a una prima lettura.

il titolo che mi ispira maggiormente è Brioschi. siamo sui minimi del 2009, e hanno completato diversi palazzi a Milanofiori, che ora devono essere venduti.



questi prezzi mi sembrano davvero sacrificate.



che ne pensate??



il business in generale non mi ispira molto. ma i prezzi mi allettano.



a voi la parola:):)
 

romanitrading

Forumer attivo
oggi mi stavo guardando questi titoli immobliari quotati sulla nostra borsa.



di probelmi ne hanno tanti, indebitamento, mercato immobiliare che ancora non si è ripresi, alle volte gestioni poco chiare....



però bisogna dire che anche le quotazione attuali sono MOLTO BASSE.


le società che stavo guardando sono:



Brioschi
Actelios (ex pirelli re)
Eades



devo approfondire ancora tanto, ma a una prima lettura.

il titolo che mi ispira maggiormente è Brioschi. siamo sui minimi del 2009, e hanno completato diversi palazzi a Milanofiori, che ora devono essere venduti.



questi prezzi mi sembrano davvero sacrificate.



che ne pensate??



il business in generale non mi ispira molto. ma i prezzi mi allettano.



a voi la parola:):)

Premesso che come sappiamo tutti il settore immobiliare è in crisi nera:
Brioschi: società della famiglia Cabassi si occupa prevalentemente di sviluppo immobiliare, ora ha un indebitamento abbastanza elevato perchè ha molti progetti in sviluppo molto avanzato.La sua situazione patrimoniale è equlibrata ma soprattutto non ha avuto bisogno di aumenti di capitale o ristrutturazione del debito nei momenti di crisi nera del settore.

Aedes: opera nel settore sviluppo, agenzia, fondi e con la crisi ha ristrutturato pesantemente il debito, sono entrati nuovi azionisti e il piano di ristrutturazione sembra procedere discretamente

Prelios: forse prima a scrivere il nome ti sei confuso...il piano di riposizionamento smebra procedere molto bene, si sta focalizzando molto sulla gestione dei fondi....business meno rischioso. INTERESSANTE
 

porchetto

la casa non fallisce
oggi mi stavo guardando questi titoli immobliari quotati sulla nostra borsa.



di probelmi ne hanno tanti, indebitamento, mercato immobiliare che ancora non si è ripresi, alle volte gestioni poco chiare....



però bisogna dire che anche le quotazione attuali sono MOLTO BASSE.


le società che stavo guardando sono:



Brioschi
Actelios (ex pirelli re)
Eades



devo approfondire ancora tanto, ma a una prima lettura.

il titolo che mi ispira maggiormente è Brioschi. siamo sui minimi del 2009, e hanno completato diversi palazzi a Milanofiori, che ora devono essere venduti.



questi prezzi mi sembrano davvero sacrificate.



che ne pensate??



il business in generale non mi ispira molto. ma i prezzi mi allettano.



a voi la parola:):)
tra tutte le società nel comparto immobiliare mi sembra interessante bns, ha in portafoglio immobili di qualità a reddito con conduttori affidabilissimi, e sta valorizzando il portafoglio opportunistico con buoni risultati, inoltre si può prendere una posizione investendo sull'obbligazione convertibile che ha uno strike abbastanza realistico e una durata sufficente oltre ad una buona cedola.

investire in società immobiliari può essere una buona idea ora, il mercato da segni di ripresa come numero di transazioni, dopo un primo periodo di aumento dei volumi compravenduti aumentano anche i prezzi di conseguensa,
l'aumento delle compravendite è registrato sia da istat http://www.istat.it/salastampa/comunicati/non_calendario/20100908_00/testointegrale20100908.pdf sia è legibile facilmente guardandosi intorno,
ieri sono andato al mare e la villetta accanto alla mia in vendita da 4 anni (con richieste fantasiose di prezzo) ormai è stata venduta ho conosciuto i nuovi vicini e mi hanno detto che dopo che il prezzo era stato rivisto al ribasso (ma era rimasto sempre piuttosto alto prima chiedevano quasi una milionata erano scesi a 750) e sostituita la vecchia agenzia, sono entrati in trattativa e hanno raggiunto un accordo limando un pò il prezzo ma niente di eclatante.
 

storm

Forumer storico
tra tutte le società nel comparto immobiliare mi sembra interessante bns, ha in portafoglio immobili di qualità a reddito con conduttori affidabilissimi, e sta valorizzando il portafoglio opportunistico con buoni risultati, inoltre si può prendere una posizione investendo sull'obbligazione convertibile che ha uno strike abbastanza realistico e una durata sufficente oltre ad una buona cedola.

investire in società immobiliari può essere una buona idea ora, il mercato da segni di ripresa come numero di transazioni, dopo un primo periodo di aumento dei volumi compravenduti aumentano anche i prezzi di conseguensa,
l'aumento delle compravendite è registrato sia da istat http://www.istat.it/salastampa/comunicati/non_calendario/20100908_00/testointegrale20100908.pdf sia è legibile facilmente guardandosi intorno,
ieri sono andato al mare e la villetta accanto alla mia in vendita da 4 anni (con richieste fantasiose di prezzo) ormai è stata venduta ho conosciuto i nuovi vicini e mi hanno detto che dopo che il prezzo era stato rivisto al ribasso (ma era rimasto sempre piuttosto alto prima chiedevano quasi una milionata erano scesi a 750) e sostituita la vecchia agenzia, sono entrati in trattativa e hanno raggiunto un accordo limando un pò il prezzo ma niente di eclatante.

ci sarebbe anche IGD su cui si puà investire tramite la convertibile, sebbene sia un immobiliare un po' particolare.
C'era un bell'articolo su Plus di Sabato che parlava di IGD.
 

bosmeld

Forumer storico
tra tutte le società nel comparto immobiliare mi sembra interessante bns, ha in portafoglio immobili di qualità a reddito con conduttori affidabilissimi, e sta valorizzando il portafoglio opportunistico con buoni risultati, inoltre si può prendere una posizione investendo sull'obbligazione convertibile che ha uno strike abbastanza realistico e una durata sufficente oltre ad una buona cedola.

investire in società immobiliari può essere una buona idea ora, il mercato da segni di ripresa come numero di transazioni, dopo un primo periodo di aumento dei volumi compravenduti aumentano anche i prezzi di conseguensa,
l'aumento delle compravendite è registrato sia da istat http://www.istat.it/salastampa/comunicati/non_calendario/20100908_00/testointegrale20100908.pdf sia è legibile facilmente guardandosi intorno,
ieri sono andato al mare e la villetta accanto alla mia in vendita da 4 anni (con richieste fantasiose di prezzo) ormai è stata venduta ho conosciuto i nuovi vicini e mi hanno detto che dopo che il prezzo era stato rivisto al ribasso (ma era rimasto sempre piuttosto alto prima chiedevano quasi una milionata erano scesi a 750) e sostituita la vecchia agenzia, sono entrati in trattativa e hanno raggiunto un accordo limando un pò il prezzo ma niente di eclatante.

ci sarebbe anche IGD su cui si puà investire tramite la convertibile, sebbene sia un immobiliare un po' particolare.
C'era un bell'articolo su Plus di Sabato che parlava di IGD.



entrambe belle società. io presi tempo fa Igd, ma la vendetti troppo presto.


però sono società a mio avviso che possono essere interessanti, ma non sono società per fare il BOTTO, cosa che si potrebbe fare con le altre.
 

avvocatissimo

Nuovo forumer
Ciao

già chiusa la posizione su enel..... :D:D:D

titolo detenuto per un ora e mezza di vita..... mezzora venerdì ed una stamattina..... :lol::lol:

gain 1% al lorod di tasse e commissioni :up::up::up:

pecccarro che la cifra investita non fosse molto alta.... ;)
 

storm

Forumer storico
entrambe belle società. io presi tempo fa Igd, ma la vendetti troppo presto.


però sono società a mio avviso che possono essere interessanti, ma non sono società per fare il BOTTO, cosa che si potrebbe fare con le altre.

si è vero però dipende da che parte lo fai il botto :D con Igd e Bns dormi tranquillo la sera...
 

Users who are viewing this thread

Alto