Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui (4 lettori)

Massimo Odiot

Giovane Povero
Hola a tutti!
In attesa di obbligazioni interessanti, continuo a dedicarmi alle azioni... Ecco la mia situazione:
A2A con pmc 1,158;
ENI con pmc 15,80;
FONDIARIA SAI con pmc 8,25;

Sull'ultima del trio caliamo un velo pietoso: l'ho comprata ieri "sull'onda dell'entusiasmo" dato dall'interessamento di Groupama... Pensavo fosse in atto una semplice presa di beneficio, ero convinto di aver fatto l'affare, e invece... :sad:

Al momento diciamo che, tra tutte e tre, "sono in pari"... La cosa buona è che sono ancora liquido al 60-70%, quindi in caso potrei piazzargli una mediatina... :eek:

Per quanto riguarda invece ENEL, che avevo con pmc 3,92 l'ho venduta la scorsa settimana in due tranche a 4,25 e 4,10! Ho portato a casa circa 300€... Ora sto alla finestra in attesa (vana?) di un ritracciamento sotto i 4... O è il caso di puntare EGP? Continuo a preferire ENEL comunque...
Alla prossima puntata! :ciao:
 

romanitrading

Forumer attivo
Io voto per Prelios: snellita nei running cost e riequilibrata come stato Patrimoniale mi sembra finalmente appetibile.

Tra l'altro è anche scalabile Prelios e resta il più grande gestore di fondi immbobiliare in italia quindi potenzialemnte appetibile. Brioschi sembra in una lunga fase di accumulazione laterale, forte c'è chi sta comprando a mani basse...vedremo se esplode al rialzo.
Oggi ho aggiunto al mio portafoglio Saras (p.c. 1,61) purtroppo dopo il mio ingresso è solo scesa. Nell'ultimo mese i margini di raffinazione sono saliti potrebbe essere l'inversione di una lunga tendenza negativa in fondo il petrolio resta ancor oggi la principale fonte energetica e il consumo dei paesi emergenti è in crescita. Nell'ultimo ciclo economico positivo la raffinazione è stato proprio il collo di bottiglia....

Andrea
 

ferdo

Utente Senior
da quello che ho capito, dichiarazione di possibile merge con air france con partecipazione dei soci italiani - non so se è vera la cosa però


02 novembre 2010 ore 18:41
Immsi ha venduto a Banca IMI 5 milioni di azioni ordinarie Piaggio & C., le quali raggiungono l’1.345% dell’intero capitale sociale. A valle dell’operazione, la quota di partecipazione di Immsi in Piaggio & C. passa al 53.05% dal 54.39% del capitale sociale.
--------------------------------------------------------------

Titolo: Alitalia: Colaninno, fusione con Air France non e'' condivisa da azionisti
Ora: 02/11/2010 14:37
Testo:
MILANO (MF-DJ)--"Ne vengo a conoscenza ora. Puo'' essere un pensiero di
Sabelli ma sicuramente non e'' condiviso dagli azionisti".

Lo ha dichiarato il presidente di Alitalia, Roberto Colaninno, a margine
della presentazione dell''Nt3 di Piaggio, riferendosi alle anticipazioni
del libro di Bruno Vespa di fine anno, "Il cuore e la spada: 1861 - 2011",
dalle quali risulta che l''a.d. Rocco Sabelli ritiene possibile una
fusione con Air France dopo il 2013.
alb

(fine)

MF-DJ NEWS
0214:36 nov 2010
-----------------------------------------------

Claudio che ne pensi?

PS domani 3 nov la trimestrale
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
Gas natural

[FONT=&quot]Gas Natural: utile netto 3* trim. a 264 mln euro [/FONT]
[FONT=&quot]MADRID (MF-DJ)--Nel 3* trimestre Gas Natural ha registrato un calo del 10% dell'utile netto a 264 mln euro, a fronte dei 292 mln euro dello stesso periodo dello scorso anno, a causa del minore utile operativo. L'Ebitda e' sceso del 4,5% a 1,15 mld euro da 1,2 mld euro dell'anno precedente. Gas Natural ha confermato le stime sulle perdite legate alla disputa legale con l'algerina Sonatrach, pari a 1,5 mld euro. red/est/ria (END) Dow Jones Newswires November 03, 2010 05:20 ET (09:20 GMT) Copyright (c) 2010 MF-Dow Jones News Srl. [/FONT]
 

bosmeld

Forumer storico
Buy back carraro

[FONT=&quot]Carraro: tra 25 e 29/10 acquistate 4.000 azioni proprie [/FONT]
[FONT=&quot]Dowjones MILANO (MF-DJ)--Carraro ha acquistato, tra il 25 e il 29/10, 4.000 azioni proprie ad un prezzo medio unitario di 2,8171 euro, per un controvalore complessivo di 11.268,40 euro. A seguito di tali acquisti, si legge in una nota, Carraro detiene un totale di 1.169.963 azioni proprie, pari a circa 2,544% del capitale sociale, per un controvalore complessivo di 3.274.600 euro. com/lab (END) Dow Jones Newswires November 03, 2010 05:26 ET (09:26 GMT) Copyright (c) 2010 MF-Dow Jones News Srl. [/FONT]
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
concordo su Saras

Concordo su Saras: a questi prezzi vale la pena accumulare (certo che i 6 € di prima quotazione a Piazza Affari sono stati una rapina legalizzata:wall::wall::wall:)...

Tra l'altro è anche scalabile Prelios e resta il più grande gestore di fondi immbobiliare in italia quindi potenzialemnte appetibile. Brioschi sembra in una lunga fase di accumulazione laterale, forte c'è chi sta comprando a mani basse...vedremo se esplode al rialzo.
Oggi ho aggiunto al mio portafoglio Saras (p.c. 1,61) purtroppo dopo il mio ingresso è solo scesa. Nell'ultimo mese i margini di raffinazione sono saliti potrebbe essere l'inversione di una lunga tendenza negativa in fondo il petrolio resta ancor oggi la principale fonte energetica e il consumo dei paesi emergenti è in crescita. Nell'ultimo ciclo economico positivo la raffinazione è stato proprio il collo di bottiglia....

Andrea
 

bosmeld

Forumer storico
Chiuse nel cassetto un po di Aedes.

ci vediamo tra 2 anni.


mi sto appasionando di queste societá immobiliari, anche se i rischi sono tanti.
 

Users who are viewing this thread

Alto