Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui (3 lettori)

bosmeld

Forumer storico
fatto primo ingresso su brioschi. titolo per il lungo periodo.




p.s occhio a screen service, seguo il titolo da tempo e ultimamente fa strani movimenti...
 

bosmeld

Forumer storico
cmq mercato é molto strano. c'é qualche cosa che non torna...


banche in italia bastonate per benino.



l'altra volta entrai a 3,21 bpm. e la vendetti con un discreto profitto. ci stiamo riavvicinando al prezzo.

giá adesso forse qualche cosa bisognerebbe prenderla.

ma non so il motivo. non mi sento molto tranquillo...
non tanto su bpm, quanto in generale.



alla fine ho fatto un timido ingresso su bpm, a 3,2825

chi vivrá vedrá.
 
Ultima modifica:

porchetto

la casa non fallisce
ciao Andrea, sono stato la settimana scorsa ad uno dei soliti corsi pubblicitari dei TOL con i guru che insegnano nuove tecniche, li si resirava aria di attesa di un grande storno, forse è il caso di prendere un pò di profitto dove possibile
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
Purtroppo ieri ho dovuto chiamare lo scassinatore per stop loss sulle Biesse... :(
Penso sempre che possa essere un'ottima opportunità ma la disciplina è la disciplina... Il cassetto serve per far correre i profitti non per rischiare le perdite.

Cassetto prontamente già richiuso.
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Prelios: OK

Io voto per Prelios: snellita nei running cost e riequilibrata come stato Patrimoniale mi sembra finalmente appetibile.


Premesso che come sappiamo tutti il settore immobiliare è in crisi nera:
Brioschi: società della famiglia Cabassi si occupa prevalentemente di sviluppo immobiliare, ora ha un indebitamento abbastanza elevato perchè ha molti progetti in sviluppo molto avanzato.La sua situazione patrimoniale è equlibrata ma soprattutto non ha avuto bisogno di aumenti di capitale o ristrutturazione del debito nei momenti di crisi nera del settore.

Aedes: opera nel settore sviluppo, agenzia, fondi e con la crisi ha ristrutturato pesantemente il debito, sono entrati nuovi azionisti e il piano di ristrutturazione sembra procedere discretamente

Prelios: forse prima a scrivere il nome ti sei confuso...il piano di riposizionamento smebra procedere molto bene, si sta focalizzando molto sulla gestione dei fondi....business meno rischioso. INTERESSANTE
 

ferdo

Utente Senior
Immsi è decollato come un SS-20

PS rammentando che ogni tanto i russi sbagliavano qualcosa nei lanci
 
Ultima modifica:

ferdo

Utente Senior
Purtroppo ieri ho dovuto chiamare lo scassinatore per stop loss sulle Biesse... :(
Penso sempre che possa essere un'ottima opportunità ma la disciplina è la disciplina... Il cassetto serve per far correre i profitti non per rischiare le perdite.

Cassetto prontamente già richiuso.

E' solo per stop loss, o ci sono altre indiscrezioni.
Il 12 nov esce la trimestrale.
L'ex AD ha venduto il 27 ottobre (giorno dimissioni) 5000 azioni a 5,76
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
E' solo per stop loss, o ci sono altre indiscrezioni.
Il 12 nov esce la trimestrale.
L'ex AD ha venduto il 27 ottobre (giorno dimissioni) 5000 azioni a 5,76

No no, solo per stop loss (e un minimo per aumentato livello di incertezza, non sappiamo chi arriverà come ad). Comunque ad o non ad metto sempre un livello di stop, specialmente quando le occasioni alternative (vedi immsi) non mancano. Si fa sempre in tempo a rientrare anche più alti, tanto nel mondo del can double (or triple) il punto di ingresso è di importanza relativa.
 

Users who are viewing this thread

Alto