Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui (2 lettori)

Zorba

Bos 4 Mod
Oggi ho preso un cippetto di Screen Service (in onore a Bos) e un mini-cippetto di BOI:wall:. Se continua così, mi sa che su BOI mi tocca azionare lo stop loss in giornata:eek:

Preso pure cippetto di Poltrona Frau (adoro Cassina e Cappellini). Ho chiuso il primo round.
 
Ultima modifica:

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Concordo

E' proprio così. Outlook not bad. :up:

Sulla quotazione di Saras c'è stata un indagine della magistratura per la sopravvalutazione del titolo pero' di seguito ti incollo i margini di raffinazione trimestrali:
$/bl Q1Q2Q3Q4 FYEMC bechmark for Saras 20053,75,3 5,6 4,14,7EMC bechmark for Saras 20061,94,72,81,62,8EMC bechmark for Saras 20073,05,42,52,43,3EMC bechmark for Saras 20082,04,2 2,9 3,6 3,2 EMC bechmark for Saras 2009 3,21,0-0,2-0,90,7
Saras è stata collocata nel picco del ciclo del suo mercato poi a pensarci bene la famiglia Moratti ha venduto sul mercato le azioni per cui il loro obiettivo era massimizzare gli introiti ergo vendere cara Saras.
I risultati del 3 trimestre 2010 di Saras saranno ancora negativi, il mercato ha iniziato a riprendersi ad ottobre...con margini che hanno sfiorato i due dollari ora sono scesi a 1,5 dollari speriamo che sia un inversione di tendenza di lungo periodo e non una fiammata stagionale.
Il dollaro debole è penalizzante...

Andrea
 

bosmeld

Forumer storico
oggi é stata dura, ma alla fine sono riuscito a resistere alla tentazione dell'acquisto delle banche.

i prezzi, in particolare su bpm, mi sembrano molto allettanti, ma l'aria che tira mi sembra strano.


staremo a vedere.


ho molto cash, pronto se i prezzi scendono ancora un po,.
 

avvocatissimo

Nuovo forumer
oggi é stata dura, ma alla fine sono riuscito a resistere alla tentazione dell'acquisto delle banche.

i prezzi, in particolare su bpm, mi sembrano molto allettanti, ma l'aria che tira mi sembra strano.


staremo a vedere.


ho molto cash, pronto se i prezzi scendono ancora un po,.

Anche io son abbastanza cash e non mi dispiaceva fare una puntatina sul bancario... ma prefrirei shorate mps piuttosto ch andare lungo su altri istutti..... ma ho un po paura :wall:.... staremo a vedere


p.s. se hai troppi cash comprati anche tu la casa..... :up::up::up: con tutti i gain che hai fatto con le perpetue.....
 

Zorba

Bos 4 Mod
Giusto per fare il punto, questo è il mio cassettino azionario.

BOI
BIESSE
CALEFFI SPA
CARRARO
CONAFI PRESTITO'
ELICA
ERG RENEW
ISAGRO
POLTRONA FRAU
RCS RNC
SCREEN SERVICE

Seguendo anche pareri di forumer illustri, ho puntato di brutto sulle small cap:D

Secondo me dovremmo cercare di dare la caccia a micro/small caps che facciano utili o che siano in procinto di tornare in utile e possibilemente abbiano un grafico di questo tipo...:p
 

Allegati

  • SummaryChart_Image.aspx.png
    SummaryChart_Image.aspx.png
    15,7 KB · Visite: 266

bosmeld

Forumer storico
Giusto per fare il punto, questo è il mio cassettino azionario.

BOI
BIESSE
CALEFFI SPA
CARRARO
CONAFI PRESTITO'
ELICA
ERG RENEW
ISAGRO
POLTRONA FRAU
RCS RNC
SCREEN SERVICE

Seguendo anche pareri di forumer illustri, ho puntato di brutto sulle small cap:D

Secondo me dovremmo cercare di dare la caccia a micro/small caps che facciano utili o che siano in procinto di tornare in utile e possibilemente abbiano un grafico di questo tipo...:p


effettivamente potrebbe essere un importante filone. tutti sotto alla ricerca delle small:D:D
 

Users who are viewing this thread

Alto