Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui (1 Viewer)

angy2008

Forumer storico
Ciao Angy, intendevo dire che il 29/12 era a 97 e il 30 manteneva lo stesso prezzo.
và anche bene ma io preferirei dire piatto, già stiamo messi male manca solo che ci mettiamo a ventilare malintesi con gli inglesismi e finiamo come l'Irlanda che ancora non quota flat (inteso come ratei) solo grazie alle due stampelle BCE e IMF
 

bosmeld

Forumer storico
chi si accontenta gode.

saluto fiat, e gli amici che la hanno.

mi sono accontentato di 1 eurino ad azione di gain. peccato aver preso pochi pezzi
 

belindo

Guest
Chi è così gentile da spiegarmi la situazione di Banco Popolare?
Anche in relazione all'aumento di capitale che non coveva essere oggi???
grazie:)
 

ferdo

Utente Senior
Chi è così gentile da spiegarmi la situazione di Banco Popolare?
Anche in relazione all'aumento di capitale che non coveva essere oggi???
grazie:)

non l'ha detto nessuno che doveva essere oggi;
girava per il 17 o il 24 l'inizio
ma è qualche gg che non seguo e ora non saprei
 

belindo

Guest
non l'ha detto nessuno che doveva essere oggi;
girava per il 17 o il 24 l'inizio
ma è qualche gg che non seguo e ora non saprei

ma dal punto di vista pratico se uno ha delle azioni in ptf cosa cambia?
Scusa la domanda banale, ma non conosco bene il meccanismo di un Adc:)
 

ferdo

Utente Senior
ma dal punto di vista pratico se uno ha delle azioni in ptf cosa cambia?
Scusa la domanda banale, ma non conosco bene il meccanismo di un Adc:)

chle ti chiedono altri soldi: ad inizio adc ti danno i diritti, poi puoi scegliere di venderli o di aderire, paghi e ti danno le azioni nuove;
le vecchie azioni valgono ovviamente meno;
quando usciranno i termini si capirà meglio valore diritti e nuove azioni;
certo con un adc da 2 mld ...
le voci sono per nuova azioni a 3,2 Euro circa
 

belindo

Guest
chle ti chiedono altri soldi: ad inizio adc ti danno i diritti, poi puoi scegliere di venderli o di aderire, paghi e ti danno le azioni nuove;
le vecchie azioni valgono ovviamente meno;
quando usciranno i termini si capirà meglio valore diritti e nuove azioni;
certo con un adc da 2 mld ...
le voci sono per nuova azioni a 3,2 Euro circa

Ok, quindi se ho 1000 azioni a 3.41 (quotazione odierna) mi verrebbero dato i diritti per sottoscrivere, che posso envenutalemnte vendere (ma in che modo e cosa sarebbero? sconti per la svalutazione delle miei vecchie o semplicemente prelazione?), se voglio aderire compro altre 1000 azioni ma al prezzo di mercato oppure a un prezzo stabilito dalla Banca Popolare?
grazie:)
 

ferdo

Utente Senior
Ok, quindi se ho 1000 azioni a 3.41 (quotazione odierna) mi verrebbero dato i diritti per sottoscrivere, che posso envenutalemnte vendere (ma in che modo e cosa sarebbero? sconti per la svalutazione delle miei vecchie o semplicemente prelazione?), se voglio aderire compro altre 1000 azioni ma al prezzo di mercato oppure a un prezzo stabilito dalla Banca Popolare?
grazie:)

consiglio di leggere qualcosa di generale sugli adc; forse sul sito di borsa italiana trovi qualcosa;
cmq il diritto è quotato mta come le azioni con un suo proprio codice;
fossi in te non entrerei pre adc - non si conoscono i termini; potresti comprare diritti durante adc se conviene (c'è sempre un momento in cui i diritti sono o sembrano conveninenti) rispetto alle azioni o comprare post adc ...
 

Users who are viewing this thread

Alto