Piquadro oggi aveva quasi superato il tappo a 1,95....ci sono molti ordini di vendita tra 1,95 e 2 euro....superata tale resistenza per me ci sta un altra bella galoppata.
Sono rientrato su cementir a 2 euro nelle scorse settimane e anche sull' etc physical silver hedged a 230.
Faccio notare Reno de Medici sulla quale ancora non sono entrato ma ha bilanci in forte miglioramento e dall'internal dealing l'azionista di maggioranza Cascades compra azioni praticamente tutti i giorni. Da monitorare.
Sono entrato anche su Patriot coal (pcx) quotata in Usa...produce carbone molto utilizzato ancora a fini energetici;l'ho pagata 20 dollari praticamente sui massimi ma per me il carbone ha un potenziale notevole, molto piu economico del petrolio e quando quest'ultimo sale molto il carbone sale di più. Quando il petrolio arrivo' a 150 dollari Patriot è arrivata a 75 dollari per poi crollare a 5 a seguito della crisi e risalire ai giorni attuali a 20 dollari. Da accumulare per me...inoltre sto accumulando Cementir che soffre il rialzo dei costi energetici per cui mi serviva un titolo per bilanciare.
Entrato anche su Btp 2025...ma qui l'obiettivo è incassare le cedole e portare a scadenza. Ho attese di rialzo dei rendimenti quindi sono disposto ad accumulare in caso di ribasso dei prezzi.
Andrea