Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui (2 lettori)

Vet

Forumer storico
Checchè se ne dica in giro gli investimenti di pregio sulle isole sono ancora (per fortuna...;)) cari. Poi la popolazione del luogo non è amichevole...


Non siamo totalmente Ot (è pur sempre un investimento...): oltretutto in epoche passate questo 3d era stato appellato (vista la non eccelsa qualità di determinati emittenti): "il cassonetto degli obbligazionisti perpetui"...potremmo chiamarlo "la casetta degli obbligazionisti perpetui".


Perchè no!
Comunque continuando a perpetuare (ormai sono senza speranza anche quando parlo di altre cose uso termini PERPETUI)..... la causa del pezzo di paradiso nell'isola degli DEI (idea da cui ho preso spunto dal tuo post:up:) sto constatando che al momento siamo in 3..più mezzo Zorba ......se arriviamo a 8...numero perfetto rappresenta l'infinito senza tempo (arridai con le perpetue) sarebbe il caso do incontrarci.....magari in Toscana per parlarne in maniera più concisa.........spero che Roby e altri si uniscano al più presto per realizzare questo sogno........la realizzazione dei sogni sono la vera essenza della vita...tutto il resto (come diceva un noto cantautore) ...è noia.

P.S se i moderatori ritengono OT è vogliono aprire un' altra discussione per me non c'è problema......anche se quì mi trovo bene a fare degli intervalli che esulino dal dio denaro
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
Perchè no!
Comunque continuando a perpetuare (ormai sono senza speranza anche quando parlo di altre cose uso termini PERPETUI)..... la causa del pezzo di paradiso nell'isola degli DEI (idea da cui ho preso spunto dal tuo post:up:) sto constatando che al momento siamo in 3..più mezzo Zorba ......se arriviamo a 8...numero perfetto rappresenta l'infinito senza tempo (arridai con le perpetue) sarebbe il caso do incontrarci.....magari in Toscana per parlarne in maniera più concisa.........spero che Roby e altri si uniscano al più presto per realizzare questo sogno........la realizzazione dei sogni sono la vera essenza della vita...tutto il resto (come diceva un noto cantautore) ...è noia.

P.S se i moderatori ritengono OT è vogliono aprire un' altra discussione per me non c'è problema......anche se quì mi trovo bene a fare degli intervalli che esulino dal dio denaro

Scusa Vet, ma mi son perso....cos'è l'isola degli Dei?
ragguagliami.....potrei essere uno degli otto :D

PS. Indeciso se prendere un altro cip di UC
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Scusa Vet, ma mi son perso....cos'è l'isola degli Dei?
ragguagliami.....potrei essere uno degli otto :D


E' Bali.(costo della vita un decimo che in Italia, se capiscono che non ti possono fregare)

Tutto è nato dal mio post in cui linkavo una "discreta" villa a Bali fuori a 245.000 euro.(su youtube c'è il filmatino).


Se vai sugli 800k col cambio attuale e con la crisi del real estate top ti becchi un pezzo pazzesco (basta che surfi sul mio link o su siti simili, ce ne sono a non finire)


@Vet : non contare su di me: tengo famiglia.
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
E' Bali.(costo della vita un decimo che in Italia, se capiscono che non ti possono fregare)

Tutto è nato dal mio post in cui linkavo una "discreta" villa a Bali fuori a 245.000 euro.(su youtube c'è il filmatino).


Se vai sugli 800k col cambio attuale e con la crisi del real estate top ti becchi un pezzo pazzesco (basta che surfi sul mio link o su siti simili, ce ne sono a non finire)


@Vet : non contare su di me: tengo famiglia.

Grazie,
il link e la villa li avevo visti.....non sapevo che si chiamasse così

Sbaglierò ma l'asia (quella asia........così come 1000 altri posti) non mi ispira troppa fiducia considerando che anche per me il 'problema' principale è garantire alla famiglia certe sicurezze

Quello del 'mollo tutto' è un pensiero che ha contagiato anche me ma, a cominciare dal fatto che a 40 anni non posso pensare (non potrei permettermelo) di vivere di rendita e qualcosa da fare dovrei trovarlo (cosa vado a fare a Bali?? apro una pizzeria??), il primo pensiero è la famiglia: ammesso e non concesso che riuscissi a convincere mia moglie dovrei cercare un posto che non garantisca solamente un basso costo della vita ma anche sicurezza personale, istruzione adeguata, sanità efficiente, sbocchi occupazionali ecc ecc.....

Sono tutti aspetti che mi sarebbe sempre piaciuto approfondire ma sia in rete sia in libreria ho sempre visto trattare con troppa superficialità e semplicità......credo che il 'mollo tutto' sia una delle cose più complicate e 'traumatiche' che si possano fare

Scusate l'OT.......in effetti se si aprisse un 3d sull'argomento sarebbe interessante
 

Vet

Forumer storico
E' Bali.(costo della vita un decimo che in Italia, se capiscono che non ti possono fregare)

Tutto è nato dal mio post in cui linkavo una "discreta" villa a Bali fuori a 245.000 euro.(su youtube c'è il filmatino).


Se vai sugli 800k col cambio attuale e con la crisi del real estate top ti becchi un pezzo pazzesco (basta che surfi sul mio link o su siti simili, ce ne sono a non finire)


@Vet : non contare su di me: tengo famiglia.



le più grosse nefandezze ,,:D:D,,si sono fatte per tale motivo.....dai un pò di coraggio..;)..e poi se si fà una cordata...certamente non si tratta di una scelta "'perpetua"..........:D:D:D
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Grazie,
il link e la villa li avevo visti.....non sapevo che si chiamasse così

Sbaglierò ma l'asia (quella asia........così come 1000 altri posti) non mi ispira troppa fiducia considerando che anche per me il 'problema' principale è garantire alla famiglia certe sicurezze

Quello del 'mollo tutto' è un pensiero che ha contagiato anche me ma, a cominciare dal fatto che a 40 anni non posso pensare (non potrei permettermelo) di vivere di rendita e qualcosa da fare dovrei trovarlo (cosa vado a fare a Bali?? apro una pizzeria??), il primo pensiero è la famiglia: ammesso e non concesso che riuscissi a convincere mia moglie dovrei cercare un posto che non garantisca solamente un basso costo della vita ma anche sicurezza personale, istruzione adeguata, sanità efficiente, sbocchi occupazionali ecc ecc.....

Sono tutti aspetti che mi sarebbe sempre piaciuto approfondire ma sia in rete sia in libreria ho sempre visto trattare con troppa superficialità e semplicità......credo che il 'mollo tutto' sia una delle cose più complicate e 'traumatiche' che si possano fare

Scusate l'OT.......in effetti se si aprisse un 3d sull'argomento sarebbe interessante



Concordo in pieno , oltretutto, ammettiamo che uno possa campare tranquillamente di rendita, che esempio dai ai tuoi figli ?


Relativamente ai posti, Bali IMHO sarebbe il posto migliore. Ci sarebbe anche, ad esempio Costa Rica e Panama, ma eviterei.
 

bosmeld

Forumer storico
palrando di speculazione immobiliare all'estero. (per me ne dovremmo parlare)


a livello speculativo aggressivo, secondo me sono molto interessanti Ghana e Ucraina.


speculativo tranquillo, la repubblica slovacca, con la capitale.




quest'anno voglio andare sia in ghana che in ucraina, per capire un po come é la situazione. per me sono paesi che potrebbero far bene, e se crescono ovviamente il prezzo delle case si decuplica.
 

bosmeld

Forumer storico
Ecco che arriva il solito esagerato... :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:.


:eek::eek::lol::lol:

il bello é che non scherzo. non parlavo di posti in cui trasferirsi. ma di posti dove si puó speculare sull'immobiliare e dove ci possono essere in futuro ritorni anche del 1000% :eek::eek:

certo bisogna stare molto molto attenti. e sarebbe meglio essere sul posto.

ma io quest'anno un giro in quei due paesi me lo faccio. mal che va, faccio conoscenza con la popolazione autoctona:D:D




p.s mi sono ripreso un cip di A2A peccato non aver approfittato di unicredit e intesa sui minimi, ma ho acceso il computer tardi.
 

Users who are viewing this thread

Alto