Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui (1 Viewer)

Vet

Forumer storico
Bene ...chiarendo che un'acquisto a Balì..per me.non rientra come obbiettivo primario di speculazione nella compravendita.....francamente preferisco , in questo campo, la lombardia e distanziata la toscana....

Riepilogando :

Amorgos 34 e Frankie...non interessa...tengono famiglia....motivo più che giustificato

Ferdo....non sò.......

Zorba 50% di interesse...


Al momento i Cavalieri dell' Isola di Bali...se non ho capito male sono:

Bos.....Bia06....e Max..oltre naturalmente al sottoscritto ....quindi 4......per bali ritengo come ho accenato nel post precedente che per sfruttare al meglio ,economicamente parlado, questo meraviglioso paradiso il numero dovrebbe essere vicino all' 8, quindi un investimento intorno ai 50.000 euro a testa.....quindi un investimento per una casa vacanza, certamente non per WE,e non per viverci fino alla fine dei ns giorni...
Se la discussione andrà avanti con nuove adesioni ne sarò felice.....altrimenti al momento rimarrà un sogno con relativo risveglio
 

Vet

Forumer storico
se posso proporre la provincia di siena è proprio dove sto lavorando ora. :up:



skerzi a parte un mio amico già due anni fa mi parlava molto bene di bujumbura come location per investimenti (mi diceva che gli africani sono più malleabili dei cinesi per farci investimenti.) Bujumbura - Wikipedia


Che stai combinando nella provincia di Siena......dove e cosa...un piccolo consiglio, se mi permetti, prova a dare un occhiata anche nella provincia di grosseto, ma vicino al mare.....:cool:
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
quindi un investimento intorno ai 50.000 euro a testa.....quindi un investimento per una casa vacanza, certamente non per WE,e non per viverci fino alla fine dei ns giorni...
Se la discussione andrà avanti con nuove adesioni ne sarò felice.....altrimenti al momento rimarrà un sogno con relativo risveglio



Tieni conto che nei periodi dell'anno in cui non ci siete potete sempre affittare


Remo contro: con i 50k ti potresti prendere un perpetual (ti rimarrebbero anche 6k) che ti da'( a Dio piacendo) un cedolone di 4k l'anno.
Con 4k ti fai una discreta vacanza...
 
Ultima modifica:

Vet

Forumer storico
Tieni conto che nei periodi dell'anno in cui non ci siete potete sempre affittare


Remo contro: con i 50k ti potresti prendere un perpetual (ti rimarrebbero anche 6k) che ti da'( a Dio piacendo) un cedolone di 4k l'anno.
Con 4k ti fai una discreta vacanza...


Si con 4k di interessi si fà una discreta vacanza.in 3-4 per 2-3 settimane all'anno ....ma il capitale però rimane 50k....anche fra 10 anni......hai...hai......con le prospettive di inflazione e che prima o dopo ci piomberra adoosso (impossibile il contrario con tutta la carta che le tipografie di stato yankee..e anglais hanno stampato per salvare le lore banche...assicurazioni e industrie...ma ciò nonostante.. le agenzie glia danno sempre la tripla AAA......e come a giocare a un qualsiasi sport e l'abritro è un tifoso accanito della squadra a tripla AAA anzi, ancor di più, se questa perde lui è rovinato ), ma tornando a Balì ,Ecco che invece un acquisto immobiliare , fatto naturalmente senza tenere il culo all'aria e la testa sottoterra, ma cercando , con le dovute attenzioni e conoscenze, di fare un buon affare .. tenendo presente il periodo non dovrebbe essere difficile neanche a Balì (spero!, ma naturalmente non conosco quella realtà), ecco che magari 10 anni di vacanze (quando e come ti piace e non 2 o 3 sett., aereo compreso) .....te le può pagare un operazione di compravendita immobiliare...naturalmente mi ripeto ben fatta....tieni presente che sono nel settore immobiliare (piccolo impreditore)da più di 20 anni........quindi qualcosa sò di questo settore....dovrei naturalmente approfondire la realtà di Balì ;)
 

maxinblack

Forumer storico
Checchè se ne dica in giro gli investimenti di pregio sulle isole sono ancora (per fortuna...;)) cari. Poi la popolazione del luogo non è amichevole...


Non siamo totalmente Ot (è pur sempre un investimento...): oltretutto in epoche passate questo 3d era stato appellato (vista la non eccelsa qualità di determinati emittenti): "il cassonetto degli obbligazionisti perpetui"...potremmo chiamarlo "la casetta degli obbligazionisti perpetui".


Ora come sapete sono a Malta, devo dire che l'idea di avere un posto al caldo a disposizione dove a Gennaio ci sono 19 gradi come oggi non e' male.

Malta ha di buono Ryanair che ci arrivi in meno di 2 ore da Pisa ma anche da tutti gli altri aereoporti. il lato positivo e' che ci puoi fare una scappata anche per il fine settimana. e' un sogno che puo' divenire realta'

C'e' piu' o meno tutto sembra di essere in Italia.

Bali e l'Indonesia sono il massimo ma ci vogliono 18 ore di volo, e il volo costa.

Il clima a Malta e' africano ci si possono fare le vacanze tutto l'anno. Di contro c'e' che e' un po' troppo piccola sporca e sovrappololata,per i miei gusti,

Per me ci si deve venire solo per il mare che e' bello e pulito e il clima caldo tutto l'anno.

Per il mare e' il massimo, cosi vicino all' Italia, ci si potrebbe poi comprare una barchetta e tenerla nella marina di fronte alla nostra futura proprieta' ed e' possibile nella zona di SLIMA, VITTORIOSA, COSPICUA, ci sono della marine di ottimo livello. ed 'e possibile fare scubadiving.

E' sempre stato un mio sogno avere una barca con degli amici, da solo non ce la farei troppo lavoro e spese, in un gruppo e' sostenibile e piacevole.

Per trovare qualcosa di buono intendo di qualita' 2 camere con vista mare si parte da almeno 200.000K in su che non sono poi tantissimi se siamo in diversi.


Da solo non lo farei ma in un gruppetto non ci penserei 2 volte, almeno avresti anche la compagnia.

Per la speculazione, non credo sia il posto giusto hanno gia', costruito troppo e male e sono in crisi con molte case invendute.


Si apriamo un 3d o teniamolo pure qui, l;idea di avere un posto al sole tutto l'anno con degli amici mi piace.
 

Vet

Forumer storico
Ora come sapete sono a Malta, devo dire che l'idea di avere un posto al caldo a disposizione dove a Gennaio ci sono 19 gradi come oggi non e' male.

Malta ha di buono Ryanair che ci arrivi in meno di 2 ore da Pisa ma anche da tutti gli altri aereoporti. il lato positivo e' che ci puoi fare una scappata anche per il fine settimana. e' un sogno che puo' divenire realta'

C'e' piu' o meno tutto sembra di essere in Italia.

Bali e l'Indonesia sono il massimo ma ci vogliono 18 ore di volo, e il volo costa.

Il clima a Malta e' africano ci si possono fare le vacanze tutto l'anno. Di contro c'e' che e' un po' troppo piccola sporca e sovrappololata,per i miei gusti,

Per me ci si deve venire solo per il mare che e' bello e pulito e il clima caldo tutto l'anno.

Per il mare e' il massimo, cosi vicino all' Italia, ci si potrebbe poi comprare una barchetta e tenerla nella marina di fronte alla nostra futura proprieta' ed e' possibile nella zona di SLIMA, VITTORIOSA, COSPICUA, ci sono della marine di ottimo livello. ed 'e possibile fare scubadiving.

E' sempre stato un mio sogno avere una barca con degli amici, da solo non ce la farei troppo lavoro e spese, in un gruppo e' sostenibile e piacevole.

Per trovare qualcosa di buono intendo di qualita' 2 camere con vista mare si parte da almeno 200.000K in su che non sono poi tantissimi se siamo in diversi.


Da solo non lo farei ma in un gruppetto non ci penserei 2 volte, almeno avresti anche la compagnia.

Per la speculazione, non credo sia il posto giusto hanno gia', costruito troppo e male e sono in crisi con molte case invendute.


Si apriamo un 3d o teniamolo pure qui, l;idea di avere un posto al sole tutto l'anno con degli amici mi piace.


Ciao Max.....a Malta tieni presente che il mare è piuttosto TOSTO.... poco a che vedere con l'arcipelago toscano.....e quindi se hai il sogno della barca...credimi se già in uno dei posti migliori.....caro da morire.....ma i sogni non hanno prezzo.....
 

maxinblack

Forumer storico
Ciao Max.....a Malta tieni presente che il mare è piuttosto TOSTO.... poco a che vedere con l'arcipelago toscano.....e quindi se hai il sogno della barca...credimi se già in uno dei posti migliori.....caro da morire.....ma i sogni non hanno prezzo.....

Hai ragione infatti ho visto tutte barche abbastanza grosse come minimo 6 metri, appena esci dal porto sei in pieno mediterraneo, anche se ho visto molte vele che fanno sottocosta a 300 mt dalla riva.
l'isola e' in gran parte scogliosa le parti piu' belle sono da accedere dal mare.

Sai qual'e' il problema con la Toscana? che l'estate alla fine dura appena 3 mesi e che 50 milioni di persone in Italia si spostano fra luglio e agosto decuplicando costi e caos comincio a tollerare sempre meno questo andazzo.

Io per giunta d'estate spesso devo lavorare. il resto dell'anno da ottobre a aprile fa abbastanza umido e freddo quindi una casetta al mare alla fine la sfrutti ben poco.

Poi c'e' da dire che col passare degli anni, non che mi senta vecchio:) tollero sempre meno il concetto di ferie tutti insieme negli stessi posti e negli stessi periodi.

una scappatoia in un un posto con il clima caldo e prezzi moderati sarebbe interessante.

A proposito Malta per certe cose e' molto piu; economica che da noi.
 

Vet

Forumer storico
Hai ragione infatti ho visto tutte barche abbastanza grosse come minimo 6 metri, appena esci dal porto sei in pieno mediterraneo, anche se ho visto molte vele che fanno sottocosta a 300 mt dalla riva.
l'isola e' in gran parte scogliosa le parti piu' belle sono da accedere dal mare.

Sai qual'e' il problema con la Toscana? che l'estate alla fine dura appena 3 mesi e che 50 milioni di persone in Italia si spostano fra luglio e agosto decuplicando costi e caos comincio a tollerare sempre meno questo andazzo.

Io per giunta d'estate spesso devo lavorare. il resto dell'anno da ottobre a aprile fa abbastanza umido e freddo quindi una casetta al mare alla fine la sfrutti ben poco.

Poi c'e' da dire che col passare degli anni, non che mi senta vecchio:) tollero sempre meno il concetto di ferie tutti insieme negli stessi posti e negli stessi periodi.

una scappatoia in un un posto con il clima caldo e prezzi moderati sarebbe interessante.

A proposito Malta per certe cose e' molto piu; economica che da noi.


Gli ultimi 2 anni in arcipelago non sono stati il massimo, ma un paio di anni fà uscivo tranquillamente anche a dicembre...ho perfino fatto il bagno a novembre di 2 anni fà e comunque anche quest'anno il 1 gennaio ero in mare ormeggiato a Cala violina e nel primo pomeriggio un pisolino al sole.....tieni presente che comunque che in barca e in mare...non ha nulla a che vedere con le spiaggie di luglio agosto...io non sarei più capace di sopportare la spiaggia..in mare l'unico periodo di relativo caos sono i 15gg di agosto......che poi quest'anno facendo la traversata dalla Corsica a ferragosto avrò incontrato un paio di barche......per il resto solo l'orizzonte........

P.S comunque un incontro in barca per una veleggiata per questa primavera con gli amici del "sogno" di balì si potrebbe fare.....
 

ferdo

Utente Senior
Hai ragione infatti ho visto tutte barche abbastanza grosse come minimo 6 metri, appena esci dal porto sei in pieno mediterraneo, anche se ho visto molte vele che fanno sottocosta a 300 mt dalla riva.
l'isola e' in gran parte scogliosa le parti piu' belle sono da accedere dal mare.

Sai qual'e' il problema con la Toscana? che l'estate alla fine dura appena 3 mesi e che 50 milioni di persone in Italia si spostano fra luglio e agosto decuplicando costi e caos comincio a tollerare sempre meno questo andazzo.

Io per giunta d'estate spesso devo lavorare. il resto dell'anno da ottobre a aprile fa abbastanza umido e freddo quindi una casetta al mare alla fine la sfrutti ben poco.

Poi c'e' da dire che col passare degli anni, non che mi senta vecchio:) tollero sempre meno il concetto di ferie tutti insieme negli stessi posti e negli stessi periodi.

una scappatoia in un un posto con il clima caldo e prezzi moderati sarebbe interessante.

A proposito Malta per certe cose e' molto piu; economica che da noi.

e magari per svago aprire una scuola di inglese solo per studentesse maggiorenni :lol:

per Bali passo ... troppo lontano
e tengo pure io famiglia
 

bancor

Forumer storico
Tieni conto che nei periodi dell'anno in cui non ci siete potete sempre affittare


Remo contro: con i 50k ti potresti prendere un perpetual (ti rimarrebbero anche 6k) che ti da'( a Dio piacendo) un cedolone di 4k l'anno.
Con 4k ti fai una discreta vacanza...
E' il mio obiettivo: piazzare 50k su un perpetuo intesa (sperando che cali ancora) e godermi 4k annui in spese superflue
 

Users who are viewing this thread

Alto