Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui

Benvenuto nel club!:vicini:Non ci rimane che allacciare le cinture e iniziare la corsa sull'ottovolante.:D

ormai mi sa che abbiamo molte cose simili in portafoglio.

una cuorisità, quanto ti sei esposto sulle irlandesi?
hai diviso in parti uguali tra allied irish e boi?

nbog sincermante non mi preoccupa, è un ottima banca.

le irlandesi invece sono da seguire con più attenzione.

diritti safilo 0,2:eek::eek:

parlo per me, ma mi sa tanto che ho perso un bel treno:(

cmq mai dire mai, sono pronto a entrare sulla debolezza.

E' molto volatile, se lo segui un po' non è escluso che faccia l'ottovolante. Cmq non credevo che aprisse così alto. :-? Meglio così...:D

Se continua così sfonda gli 0,4... boh...

wolkswagen

premetto che il settore automotive non mi ispira molto.

però la Wolkswagen è un importante attore del mercato, e sembra sia in continua crescita.

peraltro le sue azioni sono scese molto, per me la situazione è da approfondire un pochino.

ci sono varie cose in pentola, la fusione con porsche nel 2011, probabile adc nel primo semestre 2010, probabile incremento quota in suzuki, problema relativo al poco flottante delle azioni ordinarie.

però per chi vuole investire sull'automotive, forse wolkswagen potrebbe essere un idea.

per il cassettista tranquillo Finmeccanica-Lottomatica

per il cassettista meno spregiudicato, a me non sembrano male questi 2 titoli.

Finmeccanica non ha bisogno di presentazioni è un colosso, e paga costantemente il dividendo.

Lottomatica è nel settore dei giochi, paga quest'anno un dividendo in aumento, eè stata chiarita la faccenda dei gratta e vinci.

entrambe i titoli peraltro non sono assolutamente decollati, sono cresciuto molto poco rispetto ad altri.

guardatevi questo articolo qui sotto, ci sono i titoli cresciuti di più e di meno nell'anno

Un anno dai minimi: super Unicredit

E' molto volatile, se lo segui un po' non è escluso che faccia l'ottovolante. Cmq non credevo che aprisse così alto. :-? Meglio così...:D

Se continua così sfonda gli 0,4... boh...

Scusate l'ignoranza, ma comprando i diritti alla quotazione attuale, a che prezzo si prenderebbero le azioni? Non riesco a trovare notizie chiare sulla conversione... Grazie! :up:

adc safilo

Scusate l'ignoranza, ma comprando i diritti alla quotazione attuale, a che prezzo si prenderebbero le azioni? Non riesco a trovare notizie chiare sulla conversione... Grazie! :up:

ogni 50 diritti puoi esercitare 131 nuove azioni a 0,304

Ti consiglio quindi di comprare i diritti di 50 in 50.

un diritto quindi permette di comprare: 2,62 azioni.

per sapere quanto paghi le azioni devi utilizzare questa formuletta semplice semplice.

2,62*0,304 (0,79648)

te la semplifico.

USARE QUESTA FORMULA

(0,79648+ costo diritto)/2,62

comprare diritti in lotti da 50. 50 diritti fanno esercitare 131 azioni

con il diritto a 0,2 un azione ti costa: 0,38033

Users who are viewing this thread

Back
Alto