Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui

Grazie Boss!
Chiedevo in quanto:
- ho visto che oggi il diritto è esploso (possibile del +150%?);
- sto provando a fare del trading (ieri è andata alla grande) sull'azione: al momento son dentro a 0,382... :rolleyes:

Vedremo quali nuove porterà il pomeriggio!

Update: direi che la mia avventura su Safilo è finita poco fa... 600€ netti di gain in 3 giorni di trading part-time :up:
Meglio finirla qui, prima magari di lasciarci tutto con gli interessi: non sono famoso per la mia fortuna :rolleyes:
Torno a pensare al mio cassetto da obbligazionista perpetuo!
:ciao:

Ultima modifica:
il bello è che era scontato che l'azione salisse, vogliono far esercitare a tutti l'inoptato:wall::wall:

Dici che è per questo (manovra "occulta" del nuovo socio Hal) che è salita così tanto?!? Avresti potuto dirlo prima... Mi avresti risparmiato 3 giorni di trading con il timore costante di vedermi crollare la quotazione!! :eek: :lol:

Dici che è per questo (manovra "occulta" del nuovo socio Hal) che è salita così tanto?!? Avresti potuto dirlo prima... Mi avresti risparmiato 3 giorni di trading con il timore costante di vedermi crollare la quotazione!! :eek: :lol:

Io continuo a tenere.:D Sono curiosissimo di vedere il bilancio 2009. Il 29/3 approvano la bozza di bilancio...

P.s. Questa nuova scarica di emissioni Barclays può interessare i nostri cassetti?
Dal 15 marzo (lunedì):
Barclays Bank PLC "EUR 5 Years Capped and Floored Floating Rate Notes" (IT0006708769, Eur12 + 0,2 con floor 2% e cap 5%)
- Barclays Bank PLC "EUR Obbligazioni scadenza 15 dicembre 2016 con Cap" (IT0006709056, una prima cedola al 4,4%, poi Eur6 + 0,5 con cap al 5%)
barclays 2 bonds 15 03 2010 - Borsa Italiana

Dal 12 marzo (domani): IT0006712951 (prima cedola 7%, poi TV + 0,6)Nuova emissione Barclays Bank PLC - Borsa Italiana

Io continuo a tenere.:D Sono curiosissimo di vedere il bilancio 2009. Il 29/3 approvano la bozza di bilancio...

Ciao Zorba (mi devo abituare al nuovo nick), a quanto sei dentro?
Io oggi con 0,382 son uscito a 0,3875... Mannaggia
Ieri ero dentro (e sono uscito) molto più in basso... Area 0,365-0,375...
Ieri l'altro, alla prima tradata in prima apertura... Ero dentro con pochissimo a 0,339! ...Ma son uscito quasi subito... :wall:

...Decisamente non sono un cecchino nel comprare sui minimi e vendere sui massimi!! :-o
Ma alla fine l'importante è portare a casa la pagnotta... Senza bruciarsi i sudati risparmi! :up:

Ciao Zorba (mi devo abituare al nuovo nick), a quanto sei dentro?
Io oggi con 0,382 son uscito a 0,3875... Mannaggia
Ieri ero dentro (e sono uscito) molto più in basso... Area 0,365-0,375...
Ieri l'altro, alla prima tradata in prima apertura... Ero dentro con pochissimo a 0,339! ...Ma son uscito quasi subito... :wall:

...Decisamente non sono un cecchino nel comprare sui minimi e vendere sui massimi!! :-o
Ma alla fine l'importante è portare a casa la pagnotta... Senza bruciarsi i sudati risparmi! :up:

pensa che io........'l'ho preso dentro', non essendo mai entrato per paura :sad:

'stavolta molte p.gnette e pochi fatti :wall:

io sono un cretino: ho letto tutto il prospetto del ADC e sono tante pagine, ho sentito un "esperto" del settore, ho raccolto impressioni qua e là ...
e non ho fatto nulla!!!
Ma è matematico (per me era certezza) che dovesse salire:
- perchè Hal ha pagato le prime azioni a 0,45, e non è una società di beneficienza
- perchè Hal ha 4000 (!!!) negozi di ottica
- perchè Safilo produce con 50% dei costi (un prodotto gli costa metà di quello che vende)
- perchè si è rovinata con finanza creativa dei Tabacchi
- perchè nessun marchio l'ha salutata e non sono nomi sconosciuti
- perchè il concorrente a pochi metri fa utili pazzeschi
- perchè è leader mondiale insieme al concorrente di sopra
- perchè era logico che deprimesse i diritti l'ultimo giorno per prendersi anche quelli dei Tabacchi e conseguentemente la quotazione dell'azione.
E non capisco proprio perchè non sono entrato quando era a 0,304 ! :wall:

io sono un cretino: ho letto tutto il prospetto del ADC e sono tante pagine, ho sentito un "esperto" del settore, ho raccolto impressioni qua e là ...
e non ho fatto nulla!!!
Ma è matematico (per me era certezza) che dovesse salire:
- perchè Hal ha pagato le prime azioni a 0,45, e non è una società di beneficienza
- perchè Hal ha 4000 (!!!) negozi di ottica
- perchè Safilo produce con 50% dei costi (un prodotto gli costa metà di quello che vende)
- perchè si è rovinata con finanza creativa dei Tabacchi
- perchè nessun marchio l'ha salutata e non sono nomi sconosciuti
- perchè il concorrente a pochi metri fa utili pazzeschi
- perchè è leader mondiale insieme al concorrente di sopra
- perchè era logico che deprimesse i diritti l'ultimo giorno per prendersi anche quelli dei Tabacchi e conseguentemente la quotazione dell'azione.
E non capisco proprio perchè non sono entrato quando era a 0,304 ! :wall:

sto sulla tua stessa barca, ormai è andata, certo è che se ci confrontavamo con qualche giorno di anticipo, avremmo fatto meglio:sad::sad::sad:

Users who are viewing this thread

Back
Alto