Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui (2 lettori)

junior63

Forumer storico
E' così. Comunque da SoldionLine al Sole ecc. la stampa specializzata (anche in Germania) è piena di notizie sull'opzione di elevare al 10% il tier 1 per le banche di interesse nazionale (in Italia potrebbero rientrare Intesa e Unicredit).
Intesa, vado a memoria, a stento raggiunge il 7,9%....
non è proprio il momento per comprare azioni bancarie, fatto salvo chi (Banco Popolare) l'AUC l'ha appena fatto.

Se il limite del tier 1 sarà al 10% il Banco Popolare dovrà probabilmente fare un'altro AUC.
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
BP non rientra tra i 'campioni nazionali'

Parliamo di DB in Germania, BNP Paribas in F, Intesa e Unic in Italia ecc.
Non Banco Pop.

A parte questo, io ho fiducia in Saviotti, in 2 anni al Banco Popolare ha fatto ottime cose.

Se il limite del tier 1 sarà al 10% il Banco Popolare dovrà probabilmente fare un'altro AUC.
 

bosmeld

Forumer storico
oggi ho comprato Iren, dopo l'uscita dei risultati.


mi sembra un titolo molto interessante. con un ottimo dividendo.


per il momento lo cassetto. poi vedremo.

quest'anno dividendo da 0,085 cent



Gli analisti di Cheuvreux hanno alzato da 1,45 euro a 1,6 euro il target price sulla municipalizzata, in seguito al miglioramento delle stime sull’utile per azione per il biennio 2011/2012. Gli esperti hanno confermato il giudizio “Outperform” (farà meglio del mercato).
 

bosmeld

Forumer storico
l'anno degli adc

cmq amici miei.

affiliamo le armi, riempiamoci di liquiditá, e mettiamoci in aguato pronti a colpire.



questo sará l'anno degli aumenti di capitale.


se ci muoviamo bene si puó portare a casa qualche cosa.

ma dobbiamo essere ATTENTISSIMI.

effettuati:

banco popolare


giá decisi abbiamo:

milano ass
Fondiaria
Ubi


prossimi della lista:

bpm
mps
commerz
sns


in forse

unicredit
intesa





se si riesce a fare un 10% per ogni adc, sarebbe una goduria.

incrociamo le dita di piedi e mani :corna::corna::corna:
 
Ultima modifica:

C.Bonacieux

Forumer attivo
cmq amici miei.

affiliamo le armi, riempiamoci di liquiditá, e mettiamoci in aguato pronti a colpire.



questo sará l'anno degli aumenti di capitale.


se ci muoviamo bene si puó portare a casa qualche cosa.

ma dobbiamo essere ATTENTISSIMI.

effettuati:

banco popolare


giá decisi abbiamo:

milano ass
Fondiaria
Ubi


prossimi della lista:

bpm
mps
commerz
sns


in forse

unicredit
intesa





se si riesce a fare un 10% per ogni adc, sarebbe una goduria.

incrociamo le dita di piedi e mani :corna::corna::corna:

:up:;):bow::-D:clap::Y:fonzie:UP!:sbava::wow::cinque::clapclap::mano::yeah::cin::pollicione::ola::invasion:
 

romanitrading

Forumer attivo
Oggi servizi italia è salita del 4% forse merito anche dell'articolo apparso su affari e finanza...alcune banche d'affari danno come target 10 euro.Io resto sul titolo nonostante il buon guadagno sin qui realizzato anche se sui target delle banche d'affari non credo...anzi tutt'altro!Di solito arrivano sempre in ritardo...per il resto mantengo tutto in portafoglio:
bond argentini
Olinda
Engineering
Landi Renzo
Ratti

Sui mercati azionari resto positivo (90% di probabilità che i minimi dell'anno siano già stati fatti), resto negativo sul mercato dei bond (statali con buon rating) e ogni rimbalzo è una buona occasione di vendita

P.S. Tempofa si parlava del titolo Rcs media gruop risp in relazione al dividendo che poteva dare. La capogruppo ha chiuso in perdita per cui niente mega dividendo.Se il 2011 va bene il prossimo anno pagherà il CEDOLONE per cui attenzione ai conti!se l'azienda va bene il titolo potrebbe fare il botto, tra l'altro viste le poche azioni non sono da escludere operazioni straordinarie. Insensato tenere in circolazione titoli di questo tipo...

Andrea
 

Users who are viewing this thread

Alto