Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui (1 Viewer)

bosmeld

Forumer storico
su mps, peraltro sono usciti dei numeri buoni. se non ci fosse stato questo ribasso generalizzato, sarebbe verde.



La banca senese ha chiuso il 2010 con un utile netto a 985,5 milioni di euro, in crescita del 348% rispetto ai 220,1 milioni di euro del 2009. L'utile, ante Purchase Price Allocation (valorizzazione al fair value delle principali attività e passività potenziali acquisite) è stato di 1,096 miliardi di euro.
Il margine della gestione finanziaria e assicurativa ha toccato i 5,57 miliardi di euro, dai 5,59 miliardi del 2009, mentre il margine di interesse è stato pari a 3,59 miliardi, in crescita di un frazionale 0,4% anno su anno.
Il risultato operativo netto è arrivato a 945,9 milioni di euro, in crescita del 104,6% rispetto al 2009.

Secondo quanto riporta la nota sono migliorati, per il terzo anno consecutivo, anche i coefficienti patrimoniali, con il Tier 1 che è salito all’8,4% dal 7,5% di dicembre 2009.
Al 31 dicembre 2010 il gruppo aveva un’esposizione netta in termini di crediti deteriorati di 11,38 miliardi di euro, in aumento di 1,16 miliardi rispetto a fine 2009 “a perimetro ricostruito”.

Il consiglio di amministrazione ha deliberato di proporre all’assemblea di destinare a remunerazione del capitale un ammontare complessivo di dividendi pari a 167,76 milioni di euro, così ripartiti:
- euro 0,0245 per azione ordinaria;
- euro 0,0335 per azione di risparmio;
- euro 0,0335 per azione privilegiata.
Lo stacco cedola avverrà il 23 maggio 2011 e la data di valuta sarà il 26 maggio 2011.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
NL0009525062



C'è questo bonus cap con sottostante BP che rende oltre il 30% su anno.


Io passo, anche se 1.81 mi sembra relativamente (a quanto rende) lontano...:)
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
Bos, tu hai dei TP di ingresso ?

Di solito a 2.11 su Intesa facevo il primo ingresso, adesso passo.


Sono molto liquido :mumble: ( magari mi faccio consigliare un quadro da Varoon- Zorba :eek:)


ho anche io liquiditá. anche se ieri ho preso una posizione da tradin sul banco popolare :wall::wall:


su intesa 2,10 mi sembra un bel comprare. volevo prenderla anche oggi a 2,18 per farmi un rimbalzetto ma alla fine ho passato.






ho perlatro deciso di seguire con attenzione ubi, probabilmente mi faccio l'adc.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto