Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui (1 Viewer)

lambda

Forumer attivo
Ho appena letto tra le news che Sintonia ha intenzione di distribuire tra
i soci, nell'ambito di una sua riorganizzazione, la quota in loro possesso di Atlantia, in questo caso il mercato
vendite da parte degli stessi e, oggi il titolo scende. Averlo saputo ieri...!
Comunque, trasgredendo a quanto ho postato, stamane ho preso Unicredit
a 1,512: i casi sono due o scende a 1,4 o da qui risale.


Visto che atlantia sta scendend, ci farei un pensierino. Secondo te potrebbe ancora scendere?
 

camaleonte

Forumer storico
Visto che atlantia sta scendend, ci farei un pensierino. Secondo te potrebbe ancora scendere?


L'ipotesi spezzatino è stata già smentita dalla società che, tra l'altro
ha incrementato la partecipazione nella società di un altro 0,67%, come
riporta "Il Sole 24 ore " di oggi. Se il titolo scenderà nei prossimi giorni
è perchè le borse scenderanno per i noti motivi ma, rappresenterebbe
un'occasione d'acquisto. Normalmente privilegio settori al riparo dalla
concorrenza e, possibilmente che intendono o lo sono già internazionalizzati e, Atlantia è tra questi.
 

lambda

Forumer attivo
L'ipotesi spezzatino è stata già smentita dalla società che, tra l'altro
ha incrementato la partecipazione nella società di un altro 0,67%, come
riporta "Il Sole 24 ore " di oggi. Se il titolo scenderà nei prossimi giorni
è perchè le borse scenderanno per i noti motivi ma, rappresenterebbe
un'occasione d'acquisto. Normalmente privilegio settori al riparo dalla
concorrenza e, possibilmente che intendono o lo sono già internazionalizzati e, Atlantia è tra questi.
Ne prenderò solo un pochetto, vediamo.
Grazie.
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
ri-uppo, ri-provo....

:-?
AUC UBI: esercizio dei diritti per acq. azioni

Buon weekend a Tutti.
Qual'è la data di addebito in c/c in caso di esercizio dei diritti e quindi acquisto azioni?
Grazie


PS: scusate, approfitto per ripetere una domanda: a chi ha il conto Fineco: vi risulta che Fineco trattenga un giorno di valuta sui dividendi staccati (anche MTA)?
Quindi ad esempio le cedole staccate il 23/5, accredito valuta 27 invece che 26?
Grazie
 

Vet

Forumer storico
Come mai già adesso?

Io oggi ho venduto le altre Carraro a 3,38 e le Unipo priv. Non sono molto fiducioso nel breve...

opinione personale: ritengo che le grosse bocche di fuoco ,almeno sulle ns principali banche hanno scaricato l'inverosimile , il dubbio su una ripartenza a razzo chiaramente viene dai debiti sovrani....ma francamente non vorrei mordermi le mani fra qualche mese pensando a intesa a 1.8 e banco a 1.6 e uni a 1.5 ........ripeto e' solo una mia opinione che e' meglio non seguire se non si ha la stessa sensazione
 

camaleonte

Forumer storico
opinione personale: ritengo che le grosse bocche di fuoco ,almeno sulle ns principali banche hanno scaricato l'inverosimile , il dubbio su una ripartenza a razzo chiaramente viene dai debiti sovrani....ma francamente non vorrei mordermi le mani fra qualche mese pensando a intesa a 1.8 e banco a 1.6 e uni a 1.5 ........ripeto e' solo una mia opinione che e' meglio non seguire se non si ha la stessa sensazione


Concordo in pieno. Anche se sono refrattario alle ns. banche, bisognerà
cogliere questo momento, nonostante la mia natura difensiva, ci sono
le probabilità che questi prezzi siano un'opportunità. Il problema per le banche è tornare a prestare soldi alle imprese e, qualcosa si sta muovendo, fra non molto potranno emettere Co.Co bond, quindi procurarsi
liquidità. Venerdi ho preso posizione su Unicredit, ora sono indeciso su Intesa o Mediobanca.
 

Users who are viewing this thread

Alto