Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui (1 Viewer)

camaleonte

Forumer storico
effettivamente ci sono importanti news in arrivo.

é anche vero peró che se escono positive, potrebbe partire un bel rally.

cosí come potrebbe essere vero il contrario, in caso di notizie negative.


Notizie più negative riguarderebbero il default greco dichiarato, in questo caso non si limiterebbe alla terra di Sparta ma, seguirebbero tutti gli altri,
salterebbe il sistema finanziario non solo europeo: chi comprerà più i $? La Cina? Il Giappone? O la Bce? Ora più che mai, se finissero i vari Q... l'America ha bisogno di attrarre capitali e ridurre il suo debito, per cui un accordo lo troveranno,secondo me, il problema è politico: come fa la Merkel a convincere i tedeschi a pagare anche per la Grecia senza perdere voti?
 

camaleonte

Forumer storico
ammetto che un calo cosí verticale oggi proprio non me lo aspettavo


stiamo a vedere...


Non vorrei essere scambiato per il saputello di turno, sono più che consapevole che ho tanto da imparare ma, una cosa ho notato ed è quasi certa: quando il $ sale contro €, le borse europee scendono.
Pare strano inoltre che, proprio oggi e non qualche giorno fa, le agenzie
di rating hanno messo l'allerta praticamente su tutto, come se dieci giorni fa non sapessero l'esposizione delle banche francesi verso il debito greco,
vediamo se si pronunceranno su quelle tedesche e non solo. Forse potrebbe essere un modo per sollecitare governi e banche centrali a trovare una soluzione. A questo punto Intesa l'aspetto intorno a 1,6 e Unicredit a 1,4 per incrementare.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Preso anche io un cippino di Intesa a 1,708


A che punto del tuo noto grafico ti poni con Intesa ?

Io fino a che non si risolve in qualche modo (le mie idee sono chiare da tempo...) il defoltino ellenico ci penserò tre volte prima di entrare.

Le dichiarazione "furbette" di certi astutelli nei giorni passati hanno dato molto lustro (e popolarità), ma hanno dimostrato che avevano il fiato corto.

Parafrasando Frankie: Fatti Non Pugnette (o rimandi sine die, per comprare un po' di tempo)


 

Users who are viewing this thread

Alto