Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui (2 lettori)

Zorba

Bos 4 Mod
A che punto del tuo noto grafico ti poni con Intesa ?

Io fino a che non si risolve in qualche modo (le mie idee sono chiare da tempo...) il defoltino ellenico ci penserò tre volte prima di entrare.

Le dichiarazione "furbette" di certi astutelli nei giorni passati hanno dato molto lustro (e popolarità), ma hanno dimostrato che avevano il fiato corto.

Parafrasando Frankie: Fatti Non Pugnette (o rimandi sine die, per comprare un po' di tempo)



Ho preso poca roba. Mi fido poco. Per me siamo come l'anno scorso, ma con minimi più bassi. Ho come la sensazione che Intesa stia puntando l'1,5...
 

Vet

Forumer storico
Ho preso poca roba. Mi fido poco. Per me siamo come l'anno scorso, ma con minimi più bassi. Ho come la sensazione che Intesa stia puntando l'1,5...

scusa ma quali sensazione ti dice 1,5 e non 2 ..... per una delle migliori banche europee.....con un Core al 10%. pochi incagli .....e così via dicendo
 

bosmeld

Forumer storico
scusa ma quali sensazione ti dice 1,5 e non 2 ..... per una delle migliori banche europee.....con un Core al 10%. pochi incagli .....e così via dicendo


intesa é brutto a dirlo ma a un solo difetto, essere italiana.

se fosse francese o tedesca varrebbe minimo 1.5 volte la quotazione attuale, e non vedremmo questa grandissima volatilitá.


utlimamente sto tradando un po su euronext, e devo dire che la volatilitá dei bancari italiani é impressionante rispetto ai grossi competitor a livello europeo.



cmq la cosa importante é la grecia, se come spero alla fine non fará default (almeno per il breve) questi livelli sono bassi.

se invece ci saranno problemi su quel versante allora sará dura, e toccherá aspettare parecchio...
 
Ultima modifica:

porchetto

la casa non fallisce
Notizie più negative riguarderebbero il default greco dichiarato, in questo caso non si limiterebbe alla terra di Sparta ma, seguirebbero tutti gli altri,
salterebbe il sistema finanziario non solo europeo: chi comprerà più i $? La Cina? Il Giappone? O la Bce? Ora più che mai, se finissero i vari Q... l'America ha bisogno di attrarre capitali e ridurre il suo debito, per cui un accordo lo troveranno,secondo me, il problema è politico: come fa la Merkel a convincere i tedeschi a pagare anche per la Grecia senza perdere voti?
peccatori pentitevi solo la casa non fallisce :D

investite in qualche siiq oppure nel focolare domestico :up:
 

Zorba

Bos 4 Mod
scusa ma quali sensazione ti dice 1,5 e non 2 ..... per una delle migliori banche europee.....con un Core al 10%. pochi incagli .....e così via dicendo

Non discuto la qualita', ma quando si acutizza la pressione sui periferici, Intesa soffre molto. Ha in pancia tds italici pari a 2x l'equity (se ricordo bene).

E' solo il mio oroscopo da due soldi: prendilo per quel che e':).
 

ferdo

Utente Senior
Non discuto la qualita', ma quando si acutizza la pressione sui periferici, Intesa soffre molto. Ha in pancia tds italici pari a 2x l'equity (se ricordo bene).

E' solo il mio oroscopo da due soldi: prendilo per quel che e':).

dopo queste parole fa almeno il -15% in 3 gg :)
 

camaleonte

Forumer storico
peccatori pentitevi solo la casa non fallisce :D

investite in qualche siiq oppure nel focolare domestico :up:


Anche per l'acquisto di una casa è una questione di " timing " sono tre anni
che aspetto. Controllo quotidianamente le proposte sui siti specializzati o delle agenzie, gli annunci però sono sempre li e, continueranno a starci per me, almeno fino a quando i prezzi non caleranno di un 20/30 %.
 

bosmeld

Forumer storico
ormai manca poco all'ora X.

domenica si riuniscono per la grecia

e il 23 ci dovrebbe essere incontro decisivo su aiuti


luglio stress test.

domenica per me sará fondamentale.

mi sembra di rivivere lo scorso anno.
speriamo peró che il finale sia lo stesso.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto