Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui (1 Viewer)

Vet

Forumer storico
Non discuto la qualita', ma quando si acutizza la pressione sui periferici, Intesa soffre molto. Ha in pancia tds italici pari a 2x l'equity (se ricordo bene).

E' solo il mio oroscopo da due soldi: prendilo per quel che e':).

per quanto riguarda i tds italioti ti posso garantire che le banche francesi che quelle dei crucchi non ne hanno in pancia molto meno delle ns banche e viceversa......mercato oramai globalizzato ....... e. che ,come ha ricordato Negus , Tafazzi e' il simbolo del ns mercatino completamente in mano a les anglais .....
 
Ultima modifica:

tradingpat

Forumer attivo
Certo che la finanza è una brutta bestia.......:down:
Mi viene difficile e complicato capire il perchè:
I governi emettono titoli di stato per finanziarsi e poi........comprano titoli di stato di altri paesi.....:-?
Non era meglio e piu naturale emettere meno bot nostrani e lasciare agli altri i suoi....:rolleyes:
Mah....:mmmm:
 

Zorba

Bos 4 Mod
per quanto riguarda i tds italioti ti posso garantire che le banche francesi che quelle dei crucchi non ne hanno in pancia molto meno delle ns banche e viceversa......mercato oramai globalizzato ....... e. che ,come ha ricordato Negus , Tafazzi e' il simbolo del ns mercatino completamente in mano a les anglais .....
Ciao Vet,
Purtroppo non e' cosi'. Avevo postato un diagramma qialche mese fa, che evidenziava la netta prevalenza dei tds del paese di appartenenza.
 
Ultima modifica:

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Intesa è un mio vecchio pallino (e quotidiana tentazione ).

Entrare così "alla garibaldina" può anche andare bene alla fine, però (citando Varoon- Zorba) "it's not my style".
Qualche pezza d'appoggio me la devo dare.

Diciamo che se non viola 1.67 (magari avvicinandosi e poi risalendo) per altre 15 sedute potrei entrare.


Già rotto. :down::)

Minimo fino a metà luglio non entro.
 

Vet

Forumer storico
Ciao Vet,
Purtroppo non e' cosi'. Avevo postato un diagramma qialche mese fa, che evidenziava la netta prevalenza dei tds del paese di appartenenza.


Abbiamo fonti diversi ,la distribuzione dei vari tds con i loro volumi e pencentuali nelle varie banche l' avevo letto un paio di mesi sul sole 24 e la differenza ,pur essendoci, non era determinante in maniera consistente , d'altronde si parla di rschio contagio proprio per questo motivo.....e siccome i tds Italiani sono fortemente in pancia a banche fracesi e tedesche , se l'italia verra presa d'assalto dalla speculazione....queste ultime certamente non ne rimangono fuori...anzi.....penso che il ns paese sia la vera bomba atomica del mercato finanziario europeo....comunque ritornando al mercato io ho la sensazione che si va o verso il disastro.....oppure si va in brevessimo tempo a rialzi a doppia cifra......dato che non sono short........mi piace la seconda ipotesi
Stiamo a vedere
 

camaleonte

Forumer storico
Oltre a Edison che avevo in portafoglio, stamane ho acquistato A2A a 1,174
e Snam a 4,022. Snam, si mantiene da tempo sopra la media a 200 gg. per entrambi i titoli buoni dividendi e buone prospettive, a mio parere.
 

Zorba

Bos 4 Mod
OPA di BOI sui subordinati

Posto qua, perchè so che c'è qualche amante dell'azionario ciofeca che potrebbe essere interessato.

Le BOI XS0213178295 si comprano a 15,40 flat. Se consegnate in OPA entro il 23/6, con opzione "equity consideration", il 14/7 verrà corrisposto un controvalore di 20 + il rateo maturato (circa 1,3) in azioni. Le azioni sono già valorizzate nella forchetta di 0,1130-0,1176.
L'azione quotava ieri 0,13, per cui il controvalore di offerta (ai prezzi di ieri) era circa 23,5. Si pagherebbe 15,40 per avere tra un mese 23,50 (ai prezzi di ieri).

I contro:
- il prezzo delle azioni potrebbe scendere:specchio:
- il taglio minimo dell'operazione: bisogna comprare 250k:eek: di nominale delle XS0213178295, per un controvalore di circa 39k
- l'Irlanda:titanic:
 

Zorba

Bos 4 Mod

Allegati

  • 94335d1291999241-tutto-quello-che-avreste-sempre-voluto-sapere-sulle-obbligazioni-perpetue-nomur.png
    94335d1291999241-tutto-quello-che-avreste-sempre-voluto-sapere-sulle-obbligazioni-perpetue-nomur.png
    33 KB · Visite: 231

fabriziof

Forumer storico
Posto qua, perchè so che c'è qualche amante dell'azionario ciofeca che potrebbe essere interessato.

Le BOI XS0213178295 si comprano a 15,40 flat. Se consegnate in OPA entro il 23/6, con opzione "equity consideration", il 14/7 verrà corrisposto un controvalore di 20 + il rateo maturato (circa 1,3) in azioni. Le azioni sono già valorizzate nella forchetta di 0,1130-0,1176.
L'azione quotava ieri 0,13, per cui il controvalore di offerta (ai prezzi di ieri) era circa 23,5. Si pagherebbe 15,40 per avere tra un mese 23,50 (ai prezzi di ieri).

I contro:
- il prezzo delle azioni potrebbe scendere:specchio:
- il taglio minimo dell'operazione: bisogna comprare 250k:eek: di nominale delle XS0213178295, per un controvalore di circa 39k
- l'Irlanda:titanic:
non so quanto sia facile prenderle visto che è al momento impossibile venderle(almeno con iw):sad:
 

Users who are viewing this thread

Alto