Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui

ieri Nomura è stata molto posivita con Snam
anche la liberalizzazione è descritta positivamente per Snam in alcuni articoli

invece oggi il titolo perde il 2,x%

qualcuno può chiarire meglio per favore?

Liberalizzazioni, party end?

Le liberalizzazioni porteranno ad erodere le rendite di posizione.
Le aziende energivore che sento quotidianamente confermano che i grandi beneficiari dell'oligopolio sin qui pietrificato (Snam, Terna, Enel, Eni) non avranno molto da festeggiare.

Aggiungo che anche lo scenario alternativo (fusione Snam e Terna) non è previsto estragga valore per gli azionisti attuali di Snam e Terna. :down:

ieri Nomura è stata molto posivita con Snam
anche la liberalizzazione è descritta positivamente per Snam in alcuni articoli

invece oggi il titolo perde il 2,x%

qualcuno può chiarire meglio per favore?

Ultima modifica:
Ma che minchxxia è successo alla Popolare di Milano?
Se guardate il grafico, a metà pomeriggio prima supera 0,34, poi piomba secca a 0,33 e poi vola a quasi 0,38 ???!!!??? Repentina così, opinions???

Nei giorni scorsi non risucivo a scrivere non so perchè.
La mia opinione è che finito l'aumento il titolo unicredit crollerà nuovamente. Per me il titolo è stato sostenuto per far si che andasse in porto l'aumento di capitale.
Per quanto riguarda le mie posizioni..ero short di Bund e sono uscito in stop loss, poi sono rientrato short e nuovamente uscito in stop loss.
Ho incrementato la mia posizione sul venezuela in dollari.

Andrea

Io attualmente sono fuori dall'azionario.
In perdita su molte obbligazioni di cui avevo parlato in precedenti post ma le tengo nel cassetto per le cedole.
Forse negli ultimi mesi non ho aggiornato gli ultimi acquisti..tutti difensivi e a basso rendimento (ho comprato Bei in Nok, Sweden in Sek e Austalia in Aud) fino ad un 20% circa del portafoglio.
In ottica più speculativa sono andato short sul Bund con stop a 138,87. A questi rendimenti,sotto il 2%, a due anni non ripaga neanche l'inflazione. Lo ritengo molto sopravvalutato e credo sia una bolla che prima o poi scoppierà.

Andrea

Trovato il mio ultimo post.
Entrato due volte short sul bund, tutte e due le volte stoppato. Mantengo le valute Nok, Sek, Aud. Incrementato venezuela in dollari...dall'azionario sono ancora fuori.
Andrea

Users who are viewing this thread

Back
Alto