Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui (1 Viewer)

ferdo

Utente Senior
Grecia: deficit pubblico ridotto del 40% nel primo trimestre

Finanzaonline.com - 8.4.10/17:29

Il deficit pubblico della Grecia è diminuito del 40% nel primo trimestre a 4,3 miliardi di euro (da 7,1 miliardi nello stesso periodo del 2009), per effetto delle misure di austerità introdotte dal governo di Atene. Lo ha annunciato il ministero delle Finanze ellenico attraverso un comunicato.

Boh?!?!
Qui continuano a giocare tutti ...

Zorba

Bos 4 Mod
Ciao, ma non è meglio il 2030 i (che si prende via telefono, non online)?

Ne ho prese poche. Oggi mi divertiva cercar di spuntare il miglior prezzo on-line (mentre ero al tel con Reef:lol:). Dovessi incrementare, valuto anche questo.
Hai l'ISIN per favore?

Cmq credo che sia una delle poche volte in cui i titoli greci si comprano meglio sull'Euromot, che all'estero. Il 2025 2.9% ha chiuso a stoccarda a 76.69
https://www.boerse-stuttgart.de/rd/en/anleihen/factsheet?sSymbol=GRDF.STU&lang=en

ferdo

Utente Senior
Wall Street sopra la parità ... hanno aspettato che chiudessero le ns. borse per salire
... te possino ...

Massimo Odiot

Giovane Povero
In mezzo alla bufera greca, io ho provato a fare la voce fuori dal coro... E nel mio cassetto ho piazzato... La XS0486101024 Telecom 2022 a 98,40! :up:
Il tempo dirà se ho fatto bene - stamattina aveva aperto a 99 - o se lo storno di oggi prelude a un crollo... In tal caso rimarrà a marcire nel cassettino fino a scadenza... :eek:

bosmeld

Forumer storico
l'usa chiude in positivo.

mi sono praticamente perso il salto fatto oggi da allied irish, che chiude a +7,28% (ho avuto un tempismo a vendere, era 1k di gain in più:sad::sad::wall::wall:)

STO INCAZ... DAVVERO PARECCHIO:-R:-R

ho commesso un grave errore a vendere allied irish, e il bello è che lo avevo anche detto che poteva ancora fare bene....

Nbog in usa chiude a -3,49% a recuperato parecchio, perdeva addirittura oltre il 6%

vedendo le premesse, azzarderei a dire che domani si potrebbe aprire verde, anche se qua basta un soffio di vento per capovolgere tutto....

ho diversi liquidi da poter utilizzare, vedremo domani come soffierà il vento.

Omero

Forumer storico
Mi sa che per oggi ho finito la campagna di Grecia. Stanno risalendo...

- 2025 2,9% Infl Link a 74,5
- 2019 6% a 90
- 2013 4,6% a 91: fanc.ulo mi hanno dato solo 1k:wall: credo di aver pagato il 2% di commissioni...

Il 2025 mi piace per il cassetto.

sapete dirmi come si determina il tasso di interessa del 2025 ?

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Sono rientrato da Rodi ieri (sono stato anche ad Amorgos ovviamente), clima molto più disteso di quanto si possa immaginare.

Venduto parte delle amatissime Pdvsa 2017 e delle Argentina Discount (comprate a Luglio)con il gain:

Grecia 2025 2,9% a 74 (60% dell'acquisto)
Grecia 2019 6% a 90 (20%)
Grecia 2017 a 92. (20%)

Non ho saputo resistere...se calano ancora proseguirò sulla 2025 (che avevo già)

Ho notato che molti perpetualisti oggi, come avessero un telefono senza fili, sono entrati...non mi può fare che piacere.:up:

Ricordiamo però che,non essendoci pasti gratis, i Tds greci in questo momento sono titoli altamente speculativi. Da maneggiare con cura.

:ciao:

P.S. vorrei ricordare che la completa dichirazione di quel furbone di Trichet è: “I would say that taking all the information I have, a default is not an issue for Greece"

Zorba

Bos 4 Mod
Sono rientrato da Rodi ieri (sono stato anche ad Amorgos ovviamente), clima molto più disteso di quanto si possa immaginare.

Venduto parte delle amatissime Pdvsa 2017 e delle Argentina Discount (comprate a Luglio)con il gain:

Grecia 2025 2,9% a 74 (60% dell'acquisto)
Grecia 2019 6% a 90 (20%)
Grecia 2017 a 92. (20%)

Non ho saputo resistere...se calano ancora proseguirò sulla 2025 (che avevo già)

Ho notato che molti perpetualisti oggi, come avessero un telefono senza fili, sono entrati...non mi può fare che piacere.:up:

Ricordiamo però che,non essendoci pasti gratis, i Tds greci in questo momento sono titoli altamente speculativi. Da maneggiare con cura.

:ciao:

P.S. vorrei ricordare che la completa dichirazione di quel furbone di Trichet è: “I would say that taking all the information I have, a default is not an issue for Greece"

Grande Amorgos!:) E' forte che siamo entrati in gruppo sui tds greci ieri!
Vediamo come va oggi. Io sono pronto a incrementare sulla debolezza.:)

Users who are viewing this thread

Alto