Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui

BIESSE: finalmente mordicchia la soglia dei 3,00 euro, con volumi triplicati rispetto alla media giornaliera!

Ultima modifica:
Azz.....si vede che mangi pane e casa.....sto notando il ritorno delle persone alle aste...fatta una settimana scorsa ...e cosa mai vista negli ultimi 3 anni c'erano più di venti persone con immobile salito a più del 50%.......dai che si ricomincia...;)

Carissimo Salvatore in questo periodo si mangia pane e pane se va bene :sad:

:D ;)

per la verità noto anche io che stanno rispuntando acquirenti che vogliono comprare per il reddito.

sarà per i tassi ormai sotto zero oppure per la paura di ripartenza dell'inflazione?

Ultima modifica:
Carissimo Salvatore in questo periodo si mangia pane e pane se va bene :sad:
:D ;)
per la verità noto anche io che stanno rispuntando acquirenti che vogliono comprare per il reddito.

sarà per i tassi ormai sotto zero oppure per la paura di ripartenza dell'inflazione?
...comprare per reddito ?
chi metti dentro dopo un po' non ti paga
chi ti paga sta chiedendo lo sconto perchè ha perso il lavoro, la moglie sta male o non c'ha i soldi o gli fa male un callo.......
bene che va prendi un 2% l'anno
...e l'inflazione in europa non salirà per anni ancora
caltagirone a roma continua ad abbassare i prezzi del nuovo quasi tutto invenduto.......... toscano mi chiama per mollarmi roba al 30% in meno rispetto l'anno scorso (stessa cosa). Di liquidità ce ne tanta...il punto è sempre quello di impiegarla bene.:up:
Ciao

per Porchetto grafico inflazione su ultimi 4 anni ... se qualcuno lo potesse postare su un piu' lungo periodo mi farebbe cosa gradita
grazie

P.S. una domanda OT per Porchetto:
...a te ...la Porchetta...piace ? :D

Allegati

• Inflazione-310513.jpg
    Inflazione-310513.jpg
    110,2 KB · Visite: 352
si grazie :)
interpolando ad occhio direi che l'inflazione è in lento calo
o quanto meno stabile intorno a 2,25
:ciao:

Allegati

• Inflazione.JPG
    Inflazione.JPG
    39,5 KB · Visite: 334
...comprare per reddito ?
chi metti dentro dopo un po' non ti paga
chi ti paga sta chiedendo lo sconto perchè ha perso il lavoro, la moglie sta male o non c'ha i soldi o gli fa male un callo.......
bene che va prendi un 2% l'anno
...e l'inflazione in europa non salirà per anni ancora
caltagirone a roma continua ad abbassare i prezzi del nuovo quasi tutto invenduto.......... toscano mi chiama per mollarmi roba al 30% in meno rispetto l'anno scorso (stessa cosa). Di liquidità ce ne tanta...il punto è sempre quello di impiegarla bene.:up:
Ciao

Ciao Fernando, hai ragione anche tu, e in questo periodo sono venditore.
Ma per dovere di cronaca ti dico ho iniziato a vedere degli investitori che tornano sul mattone.
1. gente che vuole comprare in posti di alto pregio a roma investendo poco, questi mi hanno dato indicazioni di rendimento sul 5 - 6%
2. investitori di grande spessore con obiettivi di rendimento altissimi oltre il 6,5% che investono a debito ma solo su immobili locati a conduttori sicuri (banche supermercati...) diciamo strozzini che approfittano dell'accesso al credito
3. investitori di piccolo cabotaggio che giocano al piccolo ricucci, anche su investimenti ridottissimi si indebitano perchè i flussi di affitto secondo loro superano le rate del mutuo.

per Porchetto grafico inflazione su ultimi 4 anni ... se qualcuno lo potesse postare su un piu' lungo periodo mi farebbe cosa gradita
grazie

P.S. una domanda OT per Porchetto:
...a te ...la Porchetta...piace ? :D
l'inflazione Fernando a mio modo di vedere è una grandezza funzione di parametri che possono portarla drammaticamente a livelli molto alti, pensa al break dell'euro, e l'investimento immobiliare deve coprirti da situazioni del genere. Un "vicino di casa" su un immobile diciamo da investimento, mi dice che se vendiamo questi immobili (stiamo valutando una proposta insieme) lui porta i dollari in austria.

La porchetta mi piace molto, perchè non organizziamo una cena degli amici romani ad ariccia?

Vendute tutte le Safilo...

Il bello di beccare il titolo che triplica è che te ne compensa due che si azzerano :lol:

Ciao Ciao e grazie :ciao:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto