Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui

buondì

come la vedete rcs? Pensavo che la fine del patto mettesse un po' di pepe al titolo, ma dopo una prima fiammata mi sembra indebolirsi

Io ne avevo preso un cippino tempo fa su segnalazione di Zorba... penso che la disdetta del patto possa provocare nuovo interesse sul titolo... per ora tengo fiducioso...

Buone notizie per Rio Tinto

Rio Tinto's (RIO) iron ore production rose to a record 53.4M metric tons in Q3 from 52.6M tons a year earlier and slightly edged consensus of 53.3M tons.
Iron ore prices are on a bull run - climbing 12% in Q3 to $132.55 a ton - as Chinese users replenish shrunken stockpiles.
Copper output increased 23% to 162,300 tons vs expectations of 139,000 tons. Rio upped its 2013 forecast by 4.4% from a previous projection of 590,000 tons.
Refined copper -2% to 68,300 tons, although Rio raised its 2013 forecast forecast for the product by 17% to 270,000 tons. (PR)
Rio might have to amass large amounts of copper concentrate at its new $6B Oyu Tolgoi mine in Mongolia, as Chinese buyers are in a long-running customs dispute with their government.

occhio che iron ore è uno delle poche commoditys che sta continuando a salire di prezzo...:)

ragione della vendita?

Vendi, guadagna e pentiti :D

Penso che dopo un + 230% potrebbe stabilizzarsi per un po' su questi livelli, anche se non mi stupirei di vederla a 4 euro fra un annetto o due.

Se torna sotto i 3 euro ne ricompro un po'.

ciao Negus sull efondiaria A come la pensi? mi ricordo che al tempo dell'adc tu eri più per le B ed hai avuto ragione.

un bel colpo di coda non ce lo vedi?

Penso che dipenda tutto dalle decisioni che prenderanno e quindi non sono in grado di fare previsioni. Se non risolvono la questione del cap al dividendo verrà valutata come un perpetual con cedola al 6,5%, fino ad allora dubito che possa salire di molto.

Invece le ordinarie (FonSai e Unipol), le Fonsai Risp. B e le Unipol Priv. potrebbero salire ancora, se i dati di bilancio dimostreranno che il piano industriale funziona. Però, dopo la galoppata dell'ultimo anno, ho preferito iniziare ad alleggerire.

Vendi, guadagna e pentiti :D

Penso che dopo un + 230% potrebbe stabilizzarsi per un po' su questi livelli, anche se non mi stupirei di vederla a 4 euro fra un annetto o due.

Se torna sotto i 3 euro ne ricompro un po'.

Penso che dipenda tutto dalle decisioni che prenderanno e quindi non sono in grado di fare previsioni. Se non risolvono la questione del cap al dividendo verrà valutata come un perpetual con cedola al 6,5%, fino ad allora dubito che possa salire di molto.

Invece le ordinarie (FonSai e Unipol), le Fonsai Risp. B e le Unipol Priv. potrebbero salire ancora, se i dati di bilancio dimostreranno che il piano industriale funziona. Però, dopo la galoppata dell'ultimo anno, ho preferito iniziare ad alleggerire.

ci medito ... mi azzererebbe quasi tutte le minus sns su un conto :rolleyes:

oggi vado controcorrente.

giornata di acquisti per me.

Anche se sono tutte cosine da cassetto piuttosto difensive

ho preso.

Dr Pepper, Coca cola, John Deere, Rio Tinto, Bp plc

e in ultimo un titolo un po più speculativo:

Mediobanca

ora sono esposto per bene pure in usa. speriamo che sto default non arrivi :corna:

E oggi Mediobanca segna + 1,5%!!! :bow: :bow: :bow:

Users who are viewing this thread

Back
Alto