Grazie per le vostre risposte, per B.popolare non è troppo il 30%? ed accontentarsi del
15%.Se ci arriva in poco tempo se continua così.
Mi rendo conto di essere una palla al piede in questo forum, ma non sarebbe il caso di aggiornare la tabellina iniziale che avevamo preparato con le emissioni di cui parlate?
Sarebbe piu' facile studiarle,valutarle, sarebbero sembre li a disposizione dei pro e degli imbranati.
A me piace studiare prima di comprare siete troppo veloci, capisco che vi intendete al volo, ma per quelli come me si fa fatica a usare i vostri spunti.
Non ho detto che vogliom la pappa scodellata ma posso fare un po' di lavoro di copia incolla etc
ragazzi non vi posso ancora dire nulla, se no non riesco nel mio intento.
cmq ho quasi finito l'accumulo, a breve vi svelerò un paio di titolini che sto accumulando.
potrebbero essere grandi affari, o grandi paduli...
c'è un po di rischio....
ragazzi ho più o meno finito l'accumulo, e cmq se si fanno piccoli acquisti c'è posto per tutti.
premetto subito che il titolo è RISCHIOSISSIMO massima attenzione.
In questi giorni mi sono concentrato sull'acquisto dei Warrant Creval 2010-2014
li reputo entrambi interessanti.
io sono provinciale nell'acquisto, compro il creval e la banca pop etruria
cmq vi dico la mia situazione sui warrant.
warrant creval 2010 90.000 pezzi a 0,2977
warrant creval 2014 76.800 pezzi a 0,4006
i warrant funzionano così:
il warrant 2010 permette di comprare l'azione Creval a sconto del 10% dal 31/05 al 30/06/2010
il prezzo di esercizio verrà calcolato dal 20 giorno di borsa aperta antecedente l'inizio dell'esercizio al 6 giorno di borsa aperta.
prezzi di acquisto MINIMO AZIONE 3,5
IMPORTANTE
acquistandolo adesso tra 0,29 e 0,30 se l'azione CREVAL scendesse a 3,8 per quel periodo si pareggerebbe, sotto i 3,80 si perderebbe, sotto i 3,5 si perde tutto
ora con l'azione a 4,9 il valore teorico del warrant 2010 è di 49 cent.
io spero che dopo stacco dividendo a maggio l'azione stia sopra i 4,5
così di avere un valore teorico del warrant a 0,45
il warrant 2014 invece permette nel 2014 di comprare un azione creval scontata del 15% logicamente nel 2014
RAGAZZI SONO TITOLI SOTTILI E COME TALI VANNO TRATTATI.
personlalmente non consiglio a nessuno l'acquisto.
parlando d'altro anche oggi Sns intonata al rialzo, commerz anche sale bene, purtroppo non ho neanche un aizone coba
p.s MI ERO DIMENTICATO I SU PAZZO![]()
Avevo provato a darci un occhio ai warrant e convertibile Creval, ma mi sembra che non abbia uno strike prefissato. E' corretto?
amico mio, ma quando hai ste idee facci partecipi, cmq penso di prenderle anche io
solo che ora costano un po di più.
su commerz volevo entrare inotrno ai 5,5 ma ho tergiversato...
prudential l'hai presa direttamente a Londra?
sto pensando di uscire dai 2 perpetuals irlandesi e mettere quei soldini sulle 2 azioni equivalentici devo pensare...
dipende da titolo a titolo e da molti fattori io sono molto dinamico al riguardo.
al momento ti dico che ho fissato questi tp, poi vedremo, cmq cambio idea ogni 2 minuti...
Banco popolare tp 6,5 (+30%)
Sns tp 6 (+50%)
ciao bos
è che non potendo seguire il forum con continuità e seguendo sia questo che quello delle perpetual non riesco a essere sempre presente.
Io sono entrato a c............lo su AIB, anzi temevo che crollasse anche se i paraemtri tecnici dicevano che il prezzo era buono.
Poi io ho fiducia su AIB.
Avevo le azioni a Dublino in € (vi sconsiglio di comperarci costa carissimo) le ho vendute tutte accumulando minus e comperate un vagone in $ e ADR.
Io ho comperato per dimenticarmele nel cassetto.
Commezbank comperata a 5,55 un paio di giorni fa.
Il mio ragionamento è stato che se devo prendere i perpetual allianz perchè sono tranquilli, allora tanto vale comperare azini commerz che è la faccia bancaria di allianz.
Prudential ieri a 5,15£ può essere ottima anche per un grande trader come te ( ti ammiro molto, complimenti)
Il prossimo oggetto da acquistare sarà DT attorno a 9,5€ o MTA ADR
Io terrei un perpetual irlandese di BOI e ne venderei uno per entrare sugli ADR di AIB.... ma sono un maniaco della diversificazione
Se ti interessa fare anche acssetto i perpertual irlandesi li terrei.
i warrant permettono l'acquisto di azioni, 2010 sconto 10%, 2014 sconto 15%
il prezzo di conversione verrà calcolato nei giorni prima dell'inizio dell'esercizio dei warrant.
la parte negativa è che cmq permettono di comprare l'azione a MINIMO 3,5
quindi se l'azione creval andasse sotto i 3,5 non varrebbero NULLA I WARRANT
esempio pratico:
l'azione creval sta a 5 euro a maggio. viene fissato il prezzo di conversione dei warrant 2010 a 4,5 euro 5 euro-10%
l'azione creval sta a 4 euro a maggio. viene fissato il prezzo di conversione dei warrant 2010 a 3,6 4 euro-10%
l'azione creval sta a 3 euro a maggio. il prezzo minimo di conversione cmq è 3,5. quindi logicamente i warrant varrano zero, nessuno li eserciterà.
quindi il creval non incassera nulla...
ciao bos
è che non potendo seguire il forum con continuità e seguendo sia questo che quello delle perpetual non riesco a essere sempre presente.
Io sono entrato a c............lo su AIB, anzi temevo che crollasse anche se i paraemtri tecnici dicevano che il prezzo era buono.
Poi io ho fiducia su AIB.
Avevo le azioni a Dublino in € (vi sconsiglio di comperarci costa carissimo) le ho vendute tutte accumulando minus e comperate un vagone in $ e ADR.
Io ho comperato per dimenticarmele nel cassetto.
Commezbank comperata a 5,55 un paio di giorni fa.
Il mio ragionamento è stato che se devo prendere i perpetual allianz perchè sono tranquilli, allora tanto vale comperare azini commerz che è la faccia bancaria di allianz.
Prudential ieri a 5,15£ può essere ottima anche per un grande trader come te ( ti ammiro molto, complimenti)
Il prossimo oggetto da acquistare sarà DT attorno a 9,5€ o MTA ADR